Jump to content

[HELP] PSU Silent Pro Gold e ATI HD5770


cloud4607

Recommended Posts

Salve ragazzi, un mio amico mi ha chiesto aiuto riguardo questo problema...

Praticamente, ha comprato il nuovo alimentatore Cooler Master Silent Pro Gold da 700W, ma non funziona con la sua config...

Abbiamo provato pure a cambiarlo credendo che il PSU fosse difettoso, ma una volta tornato dall'RMA, sempre lo stesso problema, ovvero collegando il PSU, il PC si accende, ma non parte... Schermo nero, mentre se usiamo la VGA integrata, il pc funziona perfettamente, cosa potrebbe essere? La scheda madre?

Ho provato la scheda video su un altro PC con lo stesso alimentatore ed è partito senza problemi...Nn ci sto capendo più nulla :cheazz:

 

Ecco la config del mio amico:

 

CPU: AMD PhenomII X4 965

MoBo: ASRock 890GX Extreme3

RAM: 2x 2GB Corsair Dominator GT

VGA: XFX Radeon HD5770 xXx Edition

PSU: CoolerMaster Silent Pro Gold 700W

 

Spero che possiate darci una mano, anche perchè il mio amico è talmente alterato che vorrebbe vendersi tutto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Fatto tutti i collegamenti domanda stupida ma per escludere problemi di mancanza di alimentazione

 

Ovviamente :asd:

 

Potrebbe essere un problema di incompatibilità tra quell'alimentatore e la scheda madre.

Con un altro alimentatore funziona senza problemi? In quel caso direi di venderlo o scambiarlo con un altro.

 

Si con un altro PSU funziona... Il fatto è che lo abbiamo montato a casa mia ed è partito perfettamente, lo abbiamo portato a casa sua e non ne vuole sapere di partire...

 

EDIT: Che poi se fosse non compatibile, non dovrebbe partire nemmeno con la scheda video integrata no?!

Link to comment
Share on other sites

Capisco...comunque poco fà l'ho montato sulla seguente configurazione:

 

- Simm DDR3 A-Data PC1333 4GB @ 7-7-7-20 CR1

- HD 500GB Western Digital Caviar Blue

- Motherboard Gigabyte AM3 GA880GM-UD2H

- CPU AMD Athlon II x2 260 @ 3.8GHz

 

Parte al primo colpo, e tutto gira liscio..quindi deduco che è la mobo a darmi problemi. Che strapalle...:muro:

Link to comment
Share on other sites

Beh io ci sono andato fortunato, ma lui fin dal primo giorno ha avuto problemi con le RAM, quindi...

Cmq se avessi le possibilità economiche, anche io mi sarei buttato su ASUS fin dall'inizio :)

 

Bhe ormai tra asus e asrock non cambia quasi nulla se non per la serir rog di asus

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...