Jump to content

Vista dalla finestra...

Recommended Posts

Forse su sembra che ci sia la predominante magenta, ma la si nota solo sul muretto, mentre sul paesaggio mi sembra tutto a posto.

Per quanto riguarda la foto, secondo me sarebbe da rivedere, le mollette per stendere dovevi metterle con un senso, non so magari sulle diagonali o in modo da creare una forma particolare. La profondità di campo è troppo poca, un diaframma più chiuso avrebbe definito meglio il paesaggio di sfondo dando una profondità maggiore all'immagine e una inquadratura orizzontale avrebbe giovato di più alla foto riducendo una parte del cielo che è bruciato.

Valerio

Forse su sembra che ci sia la predominante magenta, ma la si nota solo sul muretto, mentre sul paesaggio mi sembra tutto a posto.

Per quanto riguarda la foto, secondo me sarebbe da rivedere, le mollette per stendere dovevi metterle con un senso, non so magari sulle diagonali o in modo da creare una forma particolare. La profondità di campo è troppo poca, un diaframma più chiuso avrebbe definito meglio il paesaggio di sfondo dando una profondità maggiore all'immagine e una inquadratura orizzontale avrebbe giovato di più alla foto riducendo una parte del cielo che è bruciato.

Valerio

non sapevo come mettere la macchina per una esposizione lunga... :muro:

ad avere un gorillapod... :fiufiu:

si comunque, qualcosa è da rivedere... :n2mu:

In effetti, hai lille mila € di attrezzatura e non spendi almeno 100€ per un manfrotto, anche economico ? :asd:

diciamo anche 3000€ di attrezzatura:fiufiu:

tornando alla foto..

da una parte mi piace, dall'altra la pochissima profondità di campo unita al bianco bruciato del cielo non permettono di apprezzare lo scatto..

aggiungo che mi sembra anche abbastanza pendente..

Cavalletto?? :asd: Con l'attrezzatura che ti ritrovi un cavalletto è d'obbligo :fiufiu:

Valerio

In effetti, hai lille mila € di attrezzatura e non spendi almeno 100€ per un manfrotto, anche economico ? :asd:

ce l'ho un cavalletto, ma la vedo abbastanza dura da mettere sul davanzale :fiufiu:

diciamo anche 3000€ di attrezzatura:fiufiu:

tornando alla foto..

da una parte mi piace, dall'altra la pochissima profondità di campo unita al bianco bruciato del cielo non permettono di apprezzare lo scatto..

aggiungo che mi sembra anche abbastanza pendente..

magari 3000€ :AAAAH:

cercherei di evitare anche il perno della persiana che non c'entra molto :)

dai che appena trovo il modo di scattare a f22 cercherò di migliorare il tutto! :)

A me piace il fatto che hai provato a fare qualcosa di creativo con questa composizione originale. Non sono un fan degli orizzonti obliqui ma a volte rendono. Qui non non mi sembra quel caso poichè, come diceva Valerio, dovresti creare delle linee che diano piu' dinamica alla foto e piu' ricercatezza della composizione ma mi rendo conto che non è banale ottenerlo ma soltanto provando s'imapara. O0

Cmq il grosso difetto rimane la grande porzione di cielo bruciato (che magari in altri tipi di foto ci starebbe) che poi proprio stona con le mollette (che dovrebbero essere il dettaglio vivido della scena) che restano scure.

Almeno un manfrotto 190XDB con testa a sfera te lo devi prendere! Soprattutto prima di partire per l'India! Tanto quel modello li' è molto leggero e costa poco. ;)

• 2 weeks later...
Fai un buon viaggio Ale, noi aspettiamo con ansia di vedere i tuoi scatti ;)

Valerio

grazie Vale! O0

buon viaggio e buoni scattiO0

grazie Meg!

Addirittura il prob, non ti fai mancare nulla :D

Ottimo anche lo zaino per gli obbiettivi. ;)

Buon viaggio e buoni scatti! O0

P.S. Adoro la foto con il 12-24 al cavalletto!

credo che prima di partire cambierò la testa con quella a sfera, fa più al caso mio (quella che ho ora è stato un regalo), il cavalletto è eccezzZZiunale veramente!! :AAAAH:

grazie! :)

Buon viaggio Sing ;)

grazie anche a te Swat! :)