ciberjack Posted July 13, 2012 Share Posted July 13, 2012 peccato che hai iniziato "tardi" se no avresti potuto pertecipare al modn'roll.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEFCON Posted July 13, 2012 Author Share Posted July 13, 2012 Ecco come bisogna procedere........ prima si tagliano con il cutter varie fibre poi si mettono insieme con un fil di ferro..... in seguito si stringe il fil di ferro in modo da serrare le fibre....... Ora come si vede dalla foto le fibre devono essere pareggiate perfettamente tutte insieme, e si procede tagliandole con il cutter precedentemente scaldato con una fiamma viva, in modo da tagliare le fibre molto più facilmente e precisamente...... Prova illuminazione........ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 13, 2012 Share Posted July 13, 2012 grandissimo e grazie anche per il mini tutorial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted July 13, 2012 Share Posted July 13, 2012 Le foto non hanno il massimo della qualità ma queste fibre sembrano funzionare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEFCON Posted July 15, 2012 Author Share Posted July 15, 2012 (edited) Grossomodo questa è l'intensità di luce prodotta, ma con tutte le fibre assemblate si faranno luce una contro l'altra....... Il led viola è molto meno intenso........ma la sua luce la fa. Oggi mi sono dedicato ai primi rami e all'assemblaggio del primo fascio di fibre....... Eccovi qualche foto del lavoro svolto........ Stay tuned........ Edited July 15, 2012 by DEFCON Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted July 15, 2012 Share Posted July 15, 2012 ottimo lavoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEFCON Posted August 14, 2012 Author Share Posted August 14, 2012 Il ramo piano piano prende forma, il fatto è che non posoo farne più di tanto perchè devo aspettare che il Magic-Sculpt indurisca....... CiauZZZZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 14, 2012 Share Posted August 14, 2012 che effetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEFCON Posted August 24, 2012 Author Share Posted August 24, 2012 Il caldo torrido purtroppo mi impedisce di poter svolgere con più celerità il mio progetto, ma ugualmente come promesso vi posto il proseguo del ramo con la prima diramazione.......ovvero ho levato la protezione di gomma della striscia led in corrispondenza dei contatti positivo e negativo di rame ed ho saldato due fili con un'altra piccola striscia; ed ho anche collegato un filo di ferro a quello principale, per supportare il peso del Magic Sculpt......... A presto........nuovi sviluppi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 24, 2012 Share Posted August 24, 2012 che spettacolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 che spettacolo Quoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts