Jump to content

Germoglio

Recommended Posts

Max, mi sa che ti piace parecchio photoshop :D

Questa foto, nono stante l'inquadratura dia giusta (al massimo avesti potuto pensare a un orientamento verticale), non mi dice nulla. Anche se penso che ti abbiano colpito i colori della foglia che vanno sul violaceo, che effettivamente sono interessanti ma forse non valorizzati a dovere con quetsa luce e inquadratura.

cerco di sopperire alle mancanze della mia attrezzatura..

ma ho moltissimo da imparare e pochissimo tempo per farlo..

più che altro, come hai ben capito, mi piaceva la gradazione violacea delle foglie ed ho voluto fondere il tutto con uno sfondo soft che tendesse a questa gradazione..

so che nn ci sono riuscito..però.. persevero..

photoshop qualche mese fa non mi diceva nulla..ora che inizio a capirne le potenzialit..mi entusiasma:asd:

Trovo lo sfondo troppo morbido, tanto da sembrare fasullo, so che con la bridge lo sfocato è quello che è, ma in questo caso non sembra reale, forse un taglio verticale avrebbe giovato di più la composizione, che senza tagliare la foglia in basso e lasciando un po' d'aria sopra ci avrebbe guadagnato in dinamismo, anche il riflesso sulla foglia di sinistra distrae molto, avresti dovuto schermarlo in qualche modo, a volte un ombrellino bianco può aiutare molto ;)

Valerio