megthebest Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 F/4 1/100 Iso100 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 Max, la foto non è male ma penso che il filtro che hai usato è troppo invasivo. Che filtro hai usato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 Non capisco in effetti se lo sfocato dello sfondo è naturale o se fatto in post produzione, e in quel caso è stato PS a fare quella sorte di purple fringing sul bordo del soggeto. In caso contrario il piccolo difetto è dovuto alla lente... Come foto non è male ma una migliore illuminazione della bocca di lupo non avrebbe guastato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 14, 2010 Author Share Posted November 14, 2010 grazie, non ho applicato nessun filtro.. ho solo staccato il soggetto su un layer sfocando lo sfondo sull'altro layer. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 L'effetto è sicuramente molto buono e permette di sopperire alle mancanze della tua bridge. Però come puoi notare spesso si crea quel bordino che ha ben poco di naturale. Comunque i tuoi sfocati in post produzione migliorano di volta in volta Come pure la qualità delle tue foto... e non me ne volere ma penso che sia ormai giunta l'ora della reflex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 14, 2010 Author Share Posted November 14, 2010 Come pure la qualità delle tue foto... e non me ne volere ma penso che sia ormai giunta l'ora della reflex grazie Leo.. sto bramando da qualche tempo...ma chissà..forse il prox anno... se riesco però voglio fare un passo notevole.. per cominciare D7000 + 16-85 oppure Eos 7D + 17-85 .. che ne dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 Complimenti per il fiorellino mi piacciono anche i colori molto vivaci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 15, 2010 Author Share Posted November 15, 2010 thanks TomO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Trovo che la composizione è buona, il soggetto è ottimo e la luce giusta, ma non capisco una cosa come applichi questo sfondo sfocato? Vai di layer mask o in un altro modo, trovo che il fiore sia troppo morbido e poco definito, quasi fosse sfocato insieme a tutto il resto dello sfondo. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 18, 2010 Author Share Posted November 18, 2010 Trovo che la composizione è buona, il soggetto è ottimo e la luce giusta, ma non capisco una cosa come applichi questo sfondo sfocato? Vai di layer mask o in un altro modo, trovo che il fiore sia troppo morbido e poco definito, quasi fosse sfocato insieme a tutto il resto dello sfondo. Valerio Grazie VAlerio.. ho effettuato una selezione del soggetto principale e l'ho messo su un layer, ho poi applicato una leggere mascheda di contrasto. l'altro layer con il soggetto e lo sfondo l'ho sfocato. la fuosione dei due layer ha portato a questo.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Secondo me faresti prima con le layer mask, se cerchi in rete ci sono dei tutorial, in questo modo agiresti sulla foto sfumando quello che vuoi. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 18, 2010 Author Share Posted November 18, 2010 grazie Vale...proverò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts