Jump to content

Antirrhinum majus

Recommended Posts

Non capisco in effetti se lo sfocato dello sfondo è naturale o se fatto in post produzione, e in quel caso è stato PS a fare quella sorte di purple fringing sul bordo del soggeto. In caso contrario il piccolo difetto è dovuto alla lente...

Come foto non è male ma una migliore illuminazione della bocca di lupo non avrebbe guastato :)

L'effetto è sicuramente molto buono e permette di sopperire alle mancanze della tua bridge.

Però come puoi notare spesso si crea quel bordino che ha ben poco di naturale.

Comunque i tuoi sfocati in post produzione migliorano di volta in volta :D

Come pure la qualità delle tue foto... e non me ne volere ma penso che sia ormai giunta l'ora della reflex :asd:

Come pure la qualità delle tue foto... e non me ne volere ma penso che sia ormai giunta l'ora della reflex :asd:

grazie Leo..

sto bramando da qualche tempo...ma chissà..forse il prox anno...

se riesco però voglio fare un passo notevole..

per cominciare D7000 + 16-85

oppure Eos 7D + 17-85 .. che ne dici?

Trovo che la composizione è buona, il soggetto è ottimo e la luce giusta, ma non capisco una cosa come applichi questo sfondo sfocato? Vai di layer mask o in un altro modo, trovo che il fiore sia troppo morbido e poco definito, quasi fosse sfocato insieme a tutto il resto dello sfondo.

Valerio

Trovo che la composizione è buona, il soggetto è ottimo e la luce giusta, ma non capisco una cosa come applichi questo sfondo sfocato? Vai di layer mask o in un altro modo, trovo che il fiore sia troppo morbido e poco definito, quasi fosse sfocato insieme a tutto il resto dello sfondo.

Valerio

Grazie VAlerio..

ho effettuato una selezione del soggetto principale e l'ho messo su un layer, ho poi applicato una leggere mascheda di contrasto.

l'altro layer con il soggetto e lo sfondo l'ho sfocato.

la fuosione dei due layer ha portato a questo..

ciao