keroro.90 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Salve... Ho un probelma dopo un aggironamento RAM.. Attualmente ho un Q8300 a 3,4 ghz (450*7,5) Il Bios mi permette di scegliere la velocita ram fino a un max di 1800mhz, ora ho preso queste ram qui: Team Group 2000 mHz 1.65v, 9-9-9-24... ho provato a installarle e ora appena finisco di caricare l OS 2 minuti e tutto crassha... Non ho idea di cosa possa essere...devo toccare qualche altro parametro del bios? attualmente è tutto su auto la parte delle ram apparte dram voltage 1.65 e i timing manuali 9-9-9-24.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Prova a fare un clear cmos inoltre che scheda madre hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 sistema in firma...quidni p5e3 deluxe chipset x38, adesso ho alzata un poco nb voltaga a 1.41 e dram voltage 1.73 e sono un po piu stabiel (chiuso 3 cicli di ibt) posso salire ancora o è megiio di no? sono da 1,65 v le ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Direi di rimanere cosi se ha passato 3 cicli continui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 si ma crashha lo stesso ,ma meno di frequante..non va bene cosi..quanto posso farle salire ancora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Credo poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 il voltaggio del NB puo aiutarmi a salire vistoc un fsb abb alto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Si di poco ma non saprei se avresti poi stabilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 non so se sia casuale ma ho portato a 1,45 e rimesso tutto il resto su auto e ho passato 10 ibt e mi sembra abb stabile, adesso faccio due tre giri di memtest, m mi sembra molto meglio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Ok facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 keroro.90 said: si ma crashha lo stesso ,ma meno di frequante..non va bene cosi..quanto posso farle salire ancora? devi testarle con memtest ibt non è buono per le ram il discorso è che non è facile tenere le ram a 2000mhz ora a quanto stai? prova ad abbassarle di frequenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 attualmente 1800mhz e mi basta tengano i 1800mhz, attualemnet sto testando il primo modulo e sembra essere tutto ok, con voltaggio standard con solo il NB a 1.45, prima li avevo testati assieme e mi erano venuti fuori errori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 più che un problema di ram direi che è una limitazione della mobo i del chipset... non è facile tenere quelle frequenze come ti dicevo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 piccolo imprevisto... finito di controllare un banco, ho spento e messo l altro riacceso e ho sentito tutte le ventole al massimo e non ho piu nessun segnale a video...girano solo tutte le ventole (non al max) cosa puo esser successo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 non sei stabile... fai un clear cmos. E metti le ram a 1600 senza pensarci più... semmai poi andiamo a tirare un po' i cas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 fatto un cmos e tolto ank la batteria x 20 minuti...ora non ho piu segn video...non so cosa sia successo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 con un banco solo va? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 non niente ho rimesso su quelli di prima ma no signal...a sto punto è saltato qualcosa mobo o ali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 :| che roba strana mi pare strano che salti l'ali cosi senza motivo, mi verrebbe più da pensare la mobo dato che era sotto i ferri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 ho notato che negli ultimi tempi l alimentatore faceva degli strani sibili, poi avevo disattivato l line calibration e il problema si era attenuato, poi stava ricomparendo ultimamente, per questo punterei il dito prima contro l ali, sempre che non sia la mobo ma non aveva nessun setting estremo apparte 1.45v sul Nb, oppure la schdeda video, mah domani provo un po con il tester Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 che alimentatore hai? comunque di solito se è un problema di alimentatore non si accende o si riavvia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 un urano 2 630 w , quello in firma...piu cha altro è strano il fatto che girino le ventole ma non il resto...ma i vostri alimentatori appena accesi sono tiepidi?xk il mio è freddo come se fosse spento o forse è a basso carico boh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 Mmm, sicuramente non è un gran alimentatore... però ce ne sono di peggio... il sintomo comunque non mi sembra da alimentatore. il fatto che sia freddo è normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 purtroppo una situazione simile la ho gia avuta con un altra mobo asus tre quattro mesi fa ed era proprio la mobo, ora prima di esser sicuro al 10o% provero i voltaggi dell ali domani mattina e poi mi rimane la scheda video... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 sulla stessa piattaforma? non vorrei che la colpa di questi arrosti sia dell'alimentatore.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts