swattolo Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 Mi é venuto un dubbio atroce che vorrei venisse risolto Croppando un jpeg direttamente dalla macchina e croppando in Photoshop la qualità dell'immagine finale sarà la stessa o no ? Perché sulle compatte non é la stessa cosa e vorrei sapere se sulle reflex vale o meno lo stesso discorso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 Se hai la reflex che te lo permette perchè non fai una prova, almeno ti togli i dubbi, poi posti le tue impressioni e magari anche le foto. Io non so risponderti, anche perchè non ho la reflex che mi permette di fare edit alle foto, ma onestamente non ne sento la mancanza. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 Neanche io, perché scatto sempre in .raw ma era un dubbio che mi era venuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 Pensavo che avessi già provato o quantomeno lo facevi abitualmente dalla reflex, comunque se hai voglia di provare sarebbe interessante vedere i risultati. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 Non la uso mai, mi era solo venuto il dubbio, perché fa un bel ingrandimento, però penso che attraverso camera raw o PS venga meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 12, 2010 Share Posted November 12, 2010 Dipende semplicemente dall'algoritmo implementato ma in nikon mi sembrano niente male gli effetti implementati. Poi il crop è solo una selezione dei byte della bitstream. Cmq in photoshop è meglio perchè hai piu' controllo e puoi basarti sullo schermo del pc al posto di quello piccolo della reflex che fa pena. Quindi mi sembra che il problema non si pone neanche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts