Jump to content

Recensione Asus Eee PC 1215N


deadlypoison83

Recommended Posts

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:) finisco di fare qualche test.. posto qualche screen e poi rimetto il buon vecchio win7 normale...

 

ah sai cosa ho notato? win 7 nn centra nulla...

 

ho scaricato la guida per overcloccare il 1215n fino a 2.2ghz stabili... con setfsb

fatto tutto, ma riesco a portarlo fino a 2161mhz stabili, se vado oltre mi esce la schermata blu di errore (quella delle ram per capirci), nn è che avendo 2 ram differenti c'è n'è una che da problemi in overclock?

 

mentre se avevo le 2 originali uguali lo portavo tranquillamente a 2.2ghz come indicato dalla guida?? oppure nn centrano nulla le ram... e come sappiamo ogni cpu arriva dove arriva in overclock.... ??? ( ma ripeto schermata blu di errore ram)

Link to comment
Share on other sites

questo intendi? nessun cd o pendrive di boot... ho lanciato l'eseguibile x ben 2 volte, perchè il programma mi ha detto che la memoria da analizzare (4gb sul mio fisso) è troppa, e quindi lanciare più volte il programma (l'ho fatto 2 volte x 1038 mb ogni volta).

 

ora sta analizzando...

ma che deve risultare? ma per farlo devo essere in overclock? no in teoria... xkè se a 2.2ghz col netbook non regge... a che mi serve? a 2161mhz so già che regge.. nn devo testare l'affidabilità...

 

nn capisco...

 

i73919_memtest.jpg

Link to comment
Share on other sites

ECCO IL QVL DEL 1215N SULLE MEMORIE COMPATIBILI

 

 

posso garantire solo per quella da me personalmente provata e testata:

 

1) Corsair CM3X2GSD1066 2GB 1066MHz CL7

 

altre memorie compatibili secondo altri utenti che le hanno testate:

 

2) OCZ Value Series 2GB DDR3-1333MHz CL9

3) HYUNDAI HINIX 2GB DDR3 -1333 MHz CL9

4) CORSAIR CMSO2GX3M1A1333C9 DDR3 2GB 1333MHz CL9

5) KINGSTON KVR1333D3S8S9 2GB DDR3 1333MHz CL9 (kingston ha rimosso dal sito la compatibilità con asus 1215N)

6) OCZ OCZ3M13334GK 1333MHz DDR3 da 4 GB Dual Channel Kit (ovviamente non funziona il dual channel, ma saranno 4 gb in single channel)

7)CRUCIAL CT25664BC1066 2GB DDR3 1066MHz CL7

8)CRUCIAL CT25664BC1333 2GB DDR3 1333MHz CL9

9)MICRON MJ8JSF25664HZ-1G4D1 DDR3 2GB 1333MHz CL9

 

ecco qui... questo è il QVL che volevate...

 

p.s. ribadisco ancora una volta, io posso confermare solo la prima RAM in quanto l'ho personalmente comprata e testata... tutte le altre sono testimonianze di altri utenti ma nn mi prendo la responsabilità del corretto funzionamento sul 1215N... in poche parole.. le volete comprare e nn funzionano? Io non centro. a vostro rischio e pericolo.... icon_wink.gificon_mrgreen.gif

Link to comment
Share on other sites

metti in google memtest86

 

crei un cd di boot o pen drive lo inserisci e fa un controllo dei banchi di memoria

 

trovato e scaricato... stasera provo...

 

nn capisco una cosa... io lo inserisco in chiavetta e lo lancio al boot, ma mi controlla la ram in modalità normale non in overclock, in quanto l'overclock su questo net si può fare solamente con setfsb che si lancia dal windows e quando si riavvia ritorna a frequenza originale... (il mio problema è che la ram è instabile in overckock non in idle) come fare?

Link to comment
Share on other sites

si anch'io... solo nn capisco perchè se vari siti dichiarino che in OC regge fino a 2.2ghz, il mio nn riesce, ed arriva fino a 2161mhz... l'unico pensiero mi fa pensare che è dovuto xkè ci sono 2 ram diverse e con frequenze differenti che influiscono sulle prestazioni in OC estremo...invece in IDLE si autolimitano restando dentro ai parametri...

 

sai che faccio dopo? provo ad overcloccare a 2.2 ghz riportando le ram a 2 gb con banchi uguali e vediamo... e poi provo lo stesso solo cn i 2 gb corsair.... vedrai che vengo a capo di questo intoppo... ;)

nn è una cattiva idea.. no?

Link to comment
Share on other sites

Ma come detto lascialo cosi che ha raggiunto comunque un ottimo risulatato

 

 

assolutamente si... un netbookkino con 2161mhz x 2 core... è un buon risultato... :)

 

senza aver toccato il vcore (in quanto è bloccato).... secondo te faccio danni alla cpu essendo un netbook se esempio per giocare lo uso sempre in overclock massimo??? (mi interessa solo per giocare l'overclock massimo anche perchè ciuccia batteria)

Link to comment
Share on other sites

No la pagina è questa

 

Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool

 

scarichi l'iso e la masterizzi dopodiche riavvi il pc con il cd inserito se hai il lettore esterno e lui fa tutto in auto

 

considera comunque che il memtest che stava usando lui è + affidabile del tuo free, io ho la versione deluxe ormai vecchia (l'ho presa un anno fa mi pare) ed è davvero ottimo

 

 

ma anche lo stesso in versione free (solo win con delle limitazioni) va benissimo io uso solo quello

Link to comment
Share on other sites

allora ho inserito la chiavetta con il Memtest in iso... e riavviato facendolo partire dal boot, mettendo come unità primaria la chiave.. ma nulla... ho provato 7/8 volte ma parte il windows.. :( come posso fare?

 

altra domanda.... ho voluto fare una prova e installare win7 home premium a 64 bit anzichè a 32... ma mi sembra un tantino più lento rispetto al 32 bit... nn vorrei che fosse l'effetto placebo... era lento soprattutto in internet... cmq forse perchè non gli ho regolato la connessione internet con questa solita guida che uso ogni volta appena installo windows 7:

 

Windows 7 RC: cosa fare se la connessione ad Internet è lenta

 

 

1. Avviare il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;

2. Digitare il comando netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled;

3. Premere il tasto Invio;

4. Attendere l’OK da parte del prompt e chiuderlo.

 

A questo punto, senza necessitare del riavvio del sistema, dovreste poter avvertire la differenza di

velocità e tornare a navigare/scaricare come consuetudine.

non c'è un programmino che mi testa il windows e la sua velocità nelle applicazioni in modo da confrontare il 32 bit ed il 64 bit? così uno sceglie quello che realmente è più veloce per la sua macchina...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...