Jump to content

Recommended Posts

5165418482_aebed58569_b.jpg

Leaves hecatomb di O????o?, su Flickr

 

 

5164814103_f5c8f8a9c1_b.jpg

Stream of life and still death di O????o?, su Flickr

 

 

5164813651_c4dc24ca7b_b.jpg

Statue's thoughts di O????o?, su Flickr

 

 

5164812945_0441f7b994_b.jpg

Autumn di O????o?, su Flickr

 

 

 

5165415672_c9bb1c14f4_b.jpg

Theory of Flight di O????o?, su Flickr

 

 

 

5164810253_c78b46ab6c_b.jpg

Cathédrale de Lausanne di O????o?, su Flickr

 

 

Nikon D5000 e Nikkor 18-55 VR

 

Commenti sempre graditi!

Edited by One1ros
Link to comment
Share on other sites

Quoto Leo, sicuramente una doppia esposizione avrebbe dato i suoi frutti, anche se ci sono due elementi importanti che potevano dare problemi, con due scatti l'acqua difficilmente sarebbe stata uguale nella sua forma, ma questo lo si può risolvere con una maschera di livello, e il secondo è se avevi con te il cavalletto, senza quello sarebbe stata dura tenere la stessa inquadratura.

 

Maurizio però potresti mettere anche gli exif con le foto :slapass:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Originale sì ma l'impatto visivo non rende! buona l'idea sicuramente ma nel complesso non conquista l'occhio.

Credo principalmene sia colpa del cielo bruciato...

Forse sarebbe stata da provare anche con diaframma più chiuso.

 

Quoto Leo, sicuramente una doppia esposizione avrebbe dato i suoi frutti, anche se ci sono due elementi importanti che potevano dare problemi, con due scatti l'acqua difficilmente sarebbe stata uguale nella sua forma, ma questo lo si può risolvere con una maschera di livello, e il secondo è se avevi con te il cavalletto, senza quello sarebbe stata dura tenere la stessa inquadratura.

 

Maurizio però potresti mettere anche gli exif con le foto :slapass:

 

Valerio

Grazie dei commenti.

Ora analizzando come io intendevo la foto stream of life: volevo il flusso d'acqua in primo piano cristallino in contrasto con la pietra in ombra e quindi scura in piu' volevo un cielo bruciato, piu' bruciato di cosi in maniera tale che rimanesse solo l'albero nero e sfocato in maniera tale che non sembrasse nulla piu' che una macchia d'inchiostro che sta a rappresentare un fantasma oscuro, appunto la morte. Invece l'acqua illuminata sul contrasto della pietra era per dare questo senso di dualismo tra il flusso della vita che pero' scorre e se ne va sulla pietra fredda (come quella della tomba) che pero' resta.

Purtroppo non sono riuscito a sortire questo effetto, la prossima volta mi impegnero' di piu'.

Il suggerimento di Valerio pero' mi ha spinto a pensare che un'altra soluzione che magari oltre a unire il significato alla foto, avrei potuto ottenere un effetto piu' gradevole all'occhio (di leo) sarebbe potuto essere quello di usare un cavalletto (che ancora non ho comprato :asd: ) per fare due foto con diversa esposizione in maniera di ottenere il cielo non bruciato bensi' nitido e fare il merge dei due scatti sulla linea divisoria della pietra e passare il cielo in bn. Forse cosi sarebbe stato piu' gradevole, anche se avere l'albero a fuoco non mi convince.

 

Poi ho trovato uno stralcio di una poesia in bengali che ho subito associato a questa foto e l'ho infatti messa nella descrizione della foto in flickr:

 

[...]

It is the same life that is rocked in the ocean-cradle of birth and of death, in ebb and in flow.

[...]

From Gitanjali written by Rabindranath Tagore

 

 

 

la prima e quella della teoria sul volo sono molto belle...

complimenti anche x le altreO0

Grazie Max del passaggio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...