mikivodafone Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 salve ragà dunque ecco il mio dramma: il mio vecchio pc composto dà intel pentium4 3 ghz 1 giga ram ddr2 scheda madre asrock 775i945gz alimentatore incluso nel case con 20 a sui 12 v dissipatore artic cooling (oc portato a 4ghz stabili con ottime temperature ha cessato di funzionare!improvvisamente mentre ero su internet (quindi poco carico sulla cpu sarà stata al 20%max!)si è bloccato tutto costringendomi a riavviare tenendo spinto il pulsante di accensione. Il pc si arresta ,lo riaccendo ma niente,si accendono i neon e le ventole,l'hard disk si sente che gira ma sul monitor non esce nullae il pc non emette alcun beep!il pc è muto!ho provato con un clear cmos,ho controllato i voltaggi dell ali col mio tester,cambiati vari pezzi con altri che avevo già perfettamente funzionanti e compatibili(nello specifico ho cambiato ram,alimentatore,scheda video e hard disk formattando e reinstallando tutto da zero!)ma niente!Un ultima cosa, dopo averlo resettato non partiva subito però bastava scollegarlo dalla corrente per circa un quarto d'ora e si accendeva per poi ribloccarsi dopo 5 minuti di utilizzo mostrandomi questa schermata blu(immagini sotto)mentre adesso non vuole più sapere di avviarsi!! ecco l'immagine col codice di errore!che ne dite?è da buttare?qual'è il componente che crea problemi?graize a tutti per la pazienza di aver letto tutto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 visto che hai già sostituito tutti i componenti possibili alla causa è probabile che sia la mobo. riprova con un clear cmos e se parte aggiorna il bios, molte volte non basta il reset. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 il reset l'ho fatto varie volte e ho anche sostituito la batteria tampone ma dopo l'ultimo blocco il pc non parte più!ho provato di tutto!ho staccato anche tutte le periferiche ma niente!! cosa mi consigliate?di cambiare la mobo o aspettare un pò e rifare il pc da zero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 a parte il dissipatore penso non ci sia molto da recuperare da quel pc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 ma cambiando mobo ritornerebbe a funzionare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 forse si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 mi consigliate una mobo per questo pc che non superi i 50-60 euro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 GIGABYTE 775 GA-G41M-ES2L-- - :: P R O K O O :: Qualcosa del genere che magari è adatta anche a un cambio cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 quindi voi mi assicurate che cambiando la mobo il pc ritornerà funzionante? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 no io non assicuro niente Per avere una assicurazione devi andare da Generali LLoyd etc etc etc Io dico che puo' essere la mobo ma come ti avevo detto per esserne sicuri occorrerebbero ulteriori prove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 ragà io avrei preventivatro un piccolo upgrade per il pc: LC-POWER Green Power LC6450GP2 V2.2 450W - :: P R O K O O :: DDR2 800Mhz PC6400 2GB CORSAIR XMS2 DHX CL5 1.8V (2x1GB) - :: P R O K O O :: GIGABYTE 775 GA-G41M-ES2L-- - :: P R O K O O :: che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 si come inizio può andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 ragà con questi pezzi e con processore pentium 4 3 ghz(senza oc) e scheda video nvidia geforce 7200 riuscirò a giocare? (anche coi dettagli al minimo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 La vedo alquanto dura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 io comunque giocavo a pes 2010 coi dettagli impostati a medio e con 1 giga di ram!adesso avendone 2 dovrei riuscire a giocare anche meglio!se sbaglio corregetemi!! comunque nel caso serva potrei anche fare un pò di oc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 BHe non dipende e non mi riferisco alla ram ma alla vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikivodafone Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 lo so che non è il massimo la vga però prima che non si accendesse più io giocavo a giochi tipo pes 2010 o quake 4(che sò essere molto pesante)coi dettagli impostati a medio!quindi dovrei almeno riuscire a giocare come giocavo prima(o forse un pò più fluido!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts