Jump to content

help son disperato!!! d link d 300

alfettagialla

Recommended Posts

ragazzi buon giorno chiedo un grandissimo aiuto, dunque, sono molto inesperto,...allora ho un pc in casa, desktop , assemblato da me, con collegamento modem halet usb, con windows xp, pero' questo modem supporta fino a windows vista.il problema è questo ieri era compleanno di mio babbo, gli ho comprato un notbook compaq,.. dunque l'idea è quella di collegare in casa il piccolo notbook sfruttando la wirless dico bene??ho comprato questo oggetto che non so' se sia modem o router o tutto, pagaro sui 39 euro! d link dir 300ho provato ad installare i driver sul portatile, il problema è questo,... non mi vede la linea,... ho che sbaglio i collegamenti??? cioè il cavo ethernt va dal d link al nootbook collegato in lan 1 dico bene??? e poi quello telefonico che ha lo spinotto piu' piccolo dovrebbe andare dal d link .... al filtro telefonico dico bene??? anche se lo spinotto mi sembra piccolo e il buco internt d link mi sembra grande!!!!....c'è modo di sfruttare se no la connessione che ho con l'altro pc hamlet modem??mi dareste qualche dritta?? devo prendere altro modem router aiuto????

Esattamente credo che tu abbia comprato un router invece di un modem router.

A questo punto o compri un modem ethernet oppure cerchi di fartelo cambiare con un modem router (con eventuale piccolo sovrapprezzo).

Fai bene attenzione la prossima volta, che riporti la dicitura modem adsl2/2+

esattamente!!

per stare nella fascia di prezzo,piu o meno, io ti consiglio i netgear.

ci sono quelli che hanno il wireless in G, li trovi spesso in promozione anche nei supermercati a 50 euro, e alcune volte ci abbinano anche la chiavetta!

come detto da leo, è importantissimo che riportino la dicitura adsl-adsl/2