tom1 Posted February 4, 2016 Share Posted February 4, 2016 http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirjd Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196 ciao tom1 se possibile volevo chiederti alcuni consigli su un impianto a liquido con tubi rigidi che vorrei realizzare (ho notato che sei molto ferrato in argomento), ricevere qualche dritta in merito se tante volte posso cambiare qualcosa o ci sono parti migliori che potrei acquistare rispetto alla lista che ho stilato io. Comunque questo è un esempio di come vorrei realizzarlo l'impianto (non identico ma simile): al momento ho un case core p5 by thermaltake color nero, vorrei abbinare una configurazione 2011 v3 e fare il tutto in tema rosso/nero dopodichè abbinare il seguente materiale (ho intenzione di fare un impianto che renda sia visivamente che prestazionalmente): 1 radiatore alphacool xt45 480mm full copper 1 wb cpu ek suoremacy evo nickel+plexy 1 wb gpu aqucomputer r9 290x plexy+copper 1 pompa+vaschetta ek-xres 140 revo d5 pwm 4 ventole thermaltake riing 120mm led red 2/3m di tubo rigido ek-hd petg (sezione da decidere) 13 raccordi dritti per tubo rigido ek-hd neri o rossi (da scegliere) 7 raccordi a compressione angolati 90° (da scegliere) 50ml o 1lt additivo concentrato o premiscelato (da scegliere) 1 t-splitter ek-af 3xg1-4 black 1 rubinetto bitspower black 1 filtro aquacomputer in acciao con valvole a sfera 1 fan controller esterno nzxt sentry lxe touch attrezzi vari : kit piegatura,taglio tubi monsoon,pistola termica che ne pensi Tom?cosa sceglieresti e cambieresti?grazie eventualmente per il tuo supporto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 il guru rimane comunque Liberato ma qualche consiglio te lo posso dare senza problemi. La configurazione HW è già in tuo possesso o è da prendere? Il Core P5 per questi lavoro è ottimo. Oramai va via come il pane. Il materiale liquid è ok e per i tubi puoi puntare su 10/12 https://www.ybris-cooling.it/tubo-hd-1012mm/8252-ek-hd-petg-tube-10-12mm-500mm-2pcs.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirjd Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 il guru rimane comunque Liberato ma qualche consiglio te lo posso dare senza problemi. La configurazione HW è già in tuo possesso o è da prendere? Il Core P5 per questi lavoro è ottimo. Oramai va via come il pane. Il materiale liquid è ok e per i tubi puoi puntare su 10/12 https://www.ybris-cooling.it/tubo-hd-1012mm/8252-ek-hd-petg-tube-10-12mm-500mm-2pcs.html ok perfetto infatti sono quelli che avevo in mente di prendere e di conseguenza andare su raccordi ek-hdc...mentre per quelli a 90°?cosa c'è di preferibile tra le varie marche in commercio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 rimani sui classici EK. Già di per se fare un Loop con i rigidi è una bella spesa tra raccordi ed a volte tubi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirjd Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 rimani sui classici EK. Già di per se fare un Loop con i rigidi è una bella spesa tra raccordi ed a volte tubi. ok ti ringrazio Tom grazie per il supporto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 a chi puo interessare ho terminato una guida in collaborazione con Asus su come affacciarsi al mondo del watercooling: saluti Maurizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Bravo Mauri con il suo baffetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted February 18, 2016 Share Posted February 18, 2016 Bravo Mauri con il suo baffetto :briai: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 (edited) Salve a tutti.....mi inserisco per presentarvi il mio primo custom loop L'hardware è quello già in mio possesso e per il momento liquiderò solo la cpu di seguito la lista dei componenti già acquistati (ovviamente ben accettate le critiche....) Waterblock XSPC rasa (top già riverniciato) Pompa magicool deep quiet700 Radiatore Phobya G-charger 240 rev 2 Raccordi Monsoon cooling free center compression fitting 1611 Tubo Primochill primoflex advanced LRT blood red 1611 Radiatore , pompa e Wb li ho acquistati usati Edited March 22, 2016 by Profet73 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Il tema sara' il gettonatissimo rosso ero, in arrivo ci sono anche delle prolunghe della Silverstone: e ben sei ventole Thermaltake Riing 120 rosse: Il tutto sarà rinchiuso in un bel case nuovo: Phanteks Enthoo pro black window Dimenticavo, sempre già in mio possesso un bel ROG front base che fa sempre la sua porca figura.... I primi di aprile dovrei avere tutto il materiale ed iniziare ad assemblare....:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 attendiamo quanto prima foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 27, 2016 Share Posted March 27, 2016 (edited) E' arrivato l'uovo di Pasqua!!!!! Edited March 27, 2016 by Profet73 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 27, 2016 Share Posted March 27, 2016 (edited) Ho iniziato subito ad operare: Sostituito le ventole originali, installato radiatore e pompa.... Edited March 27, 2016 by Profet73 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 27, 2016 Share Posted March 27, 2016 Unico problema mi sono giocato i cage degli HDD per fare spazio al rad e pompa e non so dove mettere l'unico HD meccanico che ho Mi inventerò qualcosa strada facendo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted March 30, 2016 Share Posted March 30, 2016 Colpo di genio e problema risolto......... Trovato il posto per l'hard disc e provato le ventole Le foto sono fatte col cell ma vi assicuro che dal vivo sono bellissime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 Allestito il loop e installato led...... Domenica testo per bene la tenuta, dopo di che assemblaggio finale e se riesco ,prima un bel wrapping del copri alimentatore con pellicola carbonio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 2, 2016 Share Posted April 2, 2016 non male per la prima volta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 Lavoro finito!!!!!!! ecco gli ultimi passaggi: Wrappato il coprialimentatore più adesivo con firma anche il pannellino laterale.... scusate il disordine in cucina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 Uno sguardo alle temperature.... Prima: Dopo: Mi ritengo estremamente soddisfatto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 bel lavoretto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted April 4, 2016 Share Posted April 4, 2016 bel lavoretto Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted April 15, 2016 Share Posted April 15, 2016 scusate piccolo uppino... dopo qualche giorno la pompa ha iniziato a fare un rumoraccio ,credo che il pescaggio nn sia ottimale o forse ci sono bolle d'aria, siamo sicuri che la posizione nel case è corretta? (sul fondo del case) calcolando che è integrata con la vaschetta ? O devo cambiare posizione? Premesso che ho scosso ed inclinato per bene il tutto, se la tengo con i tubi orizzontali il rumore sparisce ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 sicuro bolle di aria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis7333 Posted November 10, 2016 Share Posted November 10, 2016 Dato che volevo fare un impianto custom loop come case avevo pensato ad un in-win 509 faccio una buona scelta?E di conseguenza prendermi tutto il materiale della primochill quindi dei tubi flessibili voi cosa ne pensate? Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts