Project Zero Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Mi spiegate la partizione di sistema da 100MB che si crea ?? E' normale che con due Win7 installati la partizione è sempre una da 100MB ?? Se si formatta un solo Win7 che succede ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Nella partizione di sistema sono contenuti i file correlati all'hardware necessari per avviare Windows, mentre nella partizione di avvio sono contenuti i file del sistema operativo Windows, che si trovano nella cartella di file Windows. In genere queste partizioni sono uguali, soprattutto se nel computer è installato un unico sistema operativo. Se il computer è con configurazione ad avvio multiplo, sono presenti più partizioni di avvio. Per partizione attiva si intende inoltre la partizione di sistema, e di conseguenza il sistema operativo, utilizzata dal computer per l'avvio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Io ho : 100MB -> partizione di sistema xx GB -> partizione Win7 xx GB -> partizione Win7 Quindi la partzione da 100MB è sempre uguale anche se ho più Win7 ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 è una cosa che odio di windows 7 anche io. infatti prima di tutto io formatto e partiziono il pc con un software esterno (hiren's boot cd) così per evitare che windows faccia i suoi porci comodi con mille partizioni inutili. da quando in qua si è mai resa necessaria una partizione per i file di avvio/configurazione? per me se gli dico che win7 xx deve stare il 100gb non accetto che faccia 99gb e qualcosa ed una da 100mb. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Esattamente project, ha in comune la partizione di sistema, quindi se cancelli quei 100 mb non partirà nemmeno l'altro win 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Project Zero Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Vabbè però con Vista mi metteva i file di boot in una partizione e basta, alla fine con i 100MB è più ordinato solo se si hanno almeno 2 SO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Esattamente, ma alla fine una volta caricati i s.o non bisognerebbe sbattersi più di tanto dopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 la mia domanda da profano è: è necessaria quella partizione da 100mb? ovvero io installo sempre win7 senza quella partizione ma funziona lo stesso. che benefici apporterebbe permettergli di crearla? grazieeeee:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts