Redazione di XtremeHardwar Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Oggi la redazione di XH vi presenterà l’ultimo nato della prestigiosa serie di dissipatori dedicati alla CPU di casa Prolimatech, il SUPER MEGA. Questo CPU cooler risulta essere la naturale evoluzione del Magahalems e dell’Armageddon (già precedentemente recensiti da XtremeHardware): dispone infatti di 6 heat-pipes, 45 lamelle (di cui 16 in rame), una base rettificata e consente l’installazione di ventole da 140mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 ottima review! LOL! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Quoto Anche se questo tipo che non so chi sia () sta per pubblicare una rece ancora più interessante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KURTZ Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Quoto Anche se questo tipo che non so chi sia () sta per pubblicare una rece ancora più interessante... :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco8188 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Ma perchè si ostinano a non mettere nel bundle, il kit di ritenzione AMD? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 :cheazz: niente stig eh? A breve tiriamo fuori sfoderiamo quella del crucial C300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 chi sa ki é Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 questo si che è un dissi con le @@!! finalmente un sostituto del noctua d14! dire iche questo adesso è il top dei dissi ad aria,giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 si in quanto a prestazioni direi di sì. Anche se considerando il calo di prezzo del Noctua, penso che tra i dissi ad alte prestazioni il noctua rimane preferibile come rapporto qualità prezzo, almeno nel caso in cui non ci siano grossi problemi di compatibilità con le ram. Se consideriamo che il Noctua viene venduto a 67 con tre ventole (e che ventole!) mentre il super mega viene venduto a 72 con una sola ventola e di qualità non penso comparabile alla noctua, non penso che tra i due sceglierei il prolimatech. A meno ovviamente di non aver bisogno di un flusso d'aria maggiore di quello garantito dalle noctua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 sempre affermato che in noctua non fosse il top....cmq bella rece! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 si in quanto a prestazioni direi di sì. Anche se considerando il calo di prezzo del Noctua, penso che tra i dissi ad alte prestazioni il noctua rimane preferibile come rapporto qualità prezzo, almeno nel caso in cui non ci siano grossi problemi di compatibilità con le ram.Se consideriamo che il Noctua viene venduto a 67 con tre ventole (e che ventole!) mentre il super mega viene venduto a 72 con una sola ventola e di qualità non penso comparabile alla noctua, non penso che tra i due sceglierei il prolimatech. A meno ovviamente di non aver bisogno di un flusso d'aria maggiore di quello garantito dalle noctua. mah ti dirò,avendo avuto nel case ben 10 ventole uguali a quelle del noctua, sinceramente a me non fanno impazzire,tant'è vero che le ho cambiate per le mie attuali phobya nano 1500rpm, e ne ho 12.... ti garantisco che sono mooolto meglio delle noctua e nell insieme anche piu performanti e silenziose!!! io resto per il prolimatech:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 mah ti dirò,avendo avuto nel case ben 10 ventole uguali a quelle del noctua, sinceramente a me non fanno impazzire,tant'è vero che le ho cambiate per le mie attuali phobya nano 1500rpm, e ne ho 12.... ti garantisco che sono mooolto meglio delle noctua e nell insieme anche piu performanti e silenziose!!! io resto per il prolimatech:) Le phobya le ho a casa (tra poco esce la recensione) a 7V in effetti sono inudibili. A 12V non le considero così inudibili, tra le due vado a memoria, non avendo ora noctua in casa, anche se le noctua erano comunque ben udibili il loro rumore, più sordo, lo preferisco. Forse è una caratteristica mia di essere particolarmente intollerante alle alte frequenze. Non parlo ovviamente di dB sulla carta. Come qualità costruttiva non penso che le phobya sono a livello delle noctua. Il motore nanoG mi sembra molto migliore di uno sleeve bearing, e forse si avvicina a quello della noctua. Le plastiche utilizzate però mi sembrano leggerine un po' fragili insomma. Ora non che voglia dire chissà che... Il tempo saprà dirmi quanto siano valide. Considerando che costano sensibilmente meno delle noctua sicuramente sono delle ottime ventole. trovo assurda l'assenza di gommini ma vabeh non sto a riscriverti tutta la rece qui :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 sempre affermato che in noctua non fosse il top....cmq bella rece! Hai ragione, ma guardando il rapporto qualità/prezzo é ancora il top Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Le phobya le ho a casa (tra poco esce la recensione) a 7V in effetti sono inudibili. A 12V non le considero così inudibili, tra le due vado a memoria, non avendo ora noctua in casa, anche se le noctua erano comunque ben udibili il loro rumore, più sordo, lo preferisco. Forse è una caratteristica mia di essere particolarmente intollerante alle alte frequenze. Non parlo ovviamente di dB sulla carta. Come qualità costruttiva non penso che le phobya sono a livello delle noctua. Il motore nanoG mi sembra molto migliore di uno sleeve bearing, e forse si avvicina a quello della noctua. Le plastiche utilizzate però mi sembrano leggerine un po' fragili insomma. Ora non che voglia dire chissà che... Il tempo saprà dirmi quanto siano valide. Considerando che costano sensibilmente meno delle noctua sicuramente sono delle ottime ventole. trovo assurda l'assenza di gommini ma vabeh non sto a riscriverti tutta la rece qui :asd: si leo,effettivamente al max danno fastidio leggermente. io ho detto cosi perche le ho tutte a 1200rpm sotto rheorbus!!!:asd: diciamo che qualità/prezzo sono molto molto valide. per i gommini effettivamente si,hai ragione, ma se usi viti apposta e dei distanziali sempre phobya in gomma sono inudibili! (io le ho tutte cosi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Hai ragione, ma guardando il rapporto qualità/prezzo é ancora il top se guardi questo rapporto si, quoto! ma quando uno cerca il top, sa gia che va a spendere molto e stop! no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 se guardi questo rapporto si, quoto! ma quando uno cerca il top, sa gia che va a spendere molto e stop! no? Bhé certo, anche se sarei curioso di vedere il Noctua con 3 ventole top, chissà come si comporterebbe ? :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Bhé certo, anche se sarei curioso di vedere il Noctua con 3 ventole top, chissà come si comporterebbe ? :D ecco,questo si che sarebbe interessante!!:clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts