SingWolf Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 stamattina mi son trovato davanti l'ufficio questo piccolo di mantide, sicuramente Valerio ci dirà la specie esatta! EOS 5D Mark II + EF 24-105 F4L IS USM 105mm 1/400 f/13 ISO 320 Compensazione esposizione -0,7 C&C sempre graditi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Non male pero' penso che la sorgente di luce sia dalla parte sbagliata... Anche la composizionenon mi fa impazzire ma come prima prova direi che è piu' che buona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted October 29, 2010 Author Share Posted October 29, 2010 One1ros said: Non male pero' penso che la sorgente di luce sia dalla parte sbagliata...Anche la composizionenon mi fa impazzire ma come prima prova direi che è piu' che buona. avrei dovuto staccare il ramo e posizionarlo meglio... la prossima volta starò più attento! cmq era a testa in giù... forse è per quello che la luce sembra sbagliata! :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Devo dire che forse a testa in giu' avrebbe sortito un certo effetto. Sicuramente siamo abituati troppo bene:asd:, cmq come obiettivo penso che ti permetterà di fare buone macro. Ps: vedo un po' di artefatti dovuti a compressione o sbaglio? Prova a comprimere un po' meno col jpg semmai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 o0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted October 29, 2010 Author Share Posted October 29, 2010 Le085 said: Devo dire che forse a testa in giu' avrebbe sortito un certo effetto. Sicuramente siamo abituati troppo bene:asd:, cmq come obiettivo penso che ti permetterà di fare buone macro. Ps: vedo un po' di artefatti dovuti a compressione o sbaglio? Prova a comprimere un po' meno col jpg semmai eh il buon vecchio valego ci ha abituati bene dici che a testa in giù rendeva meglio? :cheazz: cmq oltre ad essere un crop credo di aver fatto un pò di pasticci in camera raw riguardo gli artefatti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Ciao Ale, si tratta di una Ameles, però non so se si tratta di una decolor o di una spallanziana, infatti questa specie non c'è, oppure io non l'ho mai vista, dalle mie parti. Per la foto credo che come scattata sarebbe stata più "reale", oppure potevi mettere la mantide sulla diagonale. Comunque bella "cattura" questa è una di quelle specie che mi piacerebbe allevare. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted October 29, 2010 Author Share Posted October 29, 2010 valego said: Ciao Ale, si tratta di una Ameles, però non so se si tratta di una decolor o di una spallanziana, infatti questa specie non c'è, oppure io non l'ho mai vista, dalle mie parti. Per la foto credo che come scattata sarebbe stata più "reale", oppure potevi mettere la mantide sulla diagonale. Comunque bella "cattura" questa è una di quelle specie che mi piacerebbe allevare. Valerio vedi ruotarle è una cosa che non mi passa mai per la testa, ne terrò conto! grazie dell'approfondimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Penso che a testa in giù sortirebbe tutt'altro effetto. Prova a farne una copia in posizione originale e vediamo che ne esce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted November 3, 2010 Author Share Posted November 3, 2010 eccone un'altra versione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 3, 2010 Share Posted November 3, 2010 questa seconda versione è veramente fighissima.. complimenti singO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted November 3, 2010 Author Share Posted November 3, 2010 grazie meg :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 3, 2010 Share Posted November 3, 2010 Moooolto meglio! Cmq non mi convince come l'hai centrata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted November 4, 2010 Author Share Posted November 4, 2010 forse un pelino a sinistra sarebbe ancora meglio... :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 5, 2010 Share Posted November 5, 2010 QAnche quello pero' anche rispetto al lato lungo nn sta messa bene. Ma è un crop? Riesci a dargli una composizione orizzontale? Altrimenti se vuoi rimanere cosi in verticale direi di spostarla piu' in alto, sempre se possibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts