Jump to content

Phobya RAM-Freezer

Recommended Posts

li trovi su aquatuning

Ovviamente il guadagno non è tanto visto che le DDR3 son già molto fredde.

Erano i tempi delle ddr2 in cui si davano 2,7V :asd:

si si li ho appena visti infatti... cmq è vero.. io ho 2 sensori di temp sulle ram, cn il loro dissipatore bello massiccio con tanto di ventola sopra che spara aria, un modulo sta a 25.6 gradi l'altro a 30.4 tcase 25 se per caso liquido le ram potrei scendere ancora di piu?! :D

belli!!!!

cosi mi stuzzicate però!

leo85 sai se fanno kit per trichannel,oppure li vendono singolarmente?

generalmente sono venduti singolarmente, ma puoi trovarli anche in kit da due o da 4 con relativi pad termici (che altrimenti non sei obbligato ad acquistare)

http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p8041_Phobya-RAM-Cooler-High-Performance-Set--2x-Cooler---4x-Pad-.html

http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p8042_Phobya-RAM-Cooler-High-Performance-Set--4x-Cooler---8x-Pad-.html

si si li ho appena visti infatti... cmq è vero.. io ho 2 sensori di temp sulle ram, cn il loro dissipatore bello massiccio con tanto di ventola sopra che spara aria, un modulo sta a 25.6 gradi l'altro a 30.4 tcase 25 se per caso liquido le ram potrei scendere ancora di piu?! :D

Non si può andare sotto la temp ambiente :D

A parte lo sfizio di vedere qualche tubo in + nel case direi che è abbastanza inutile almeno nel tuo caso installare dei wb sulle ram

Non si può andare sotto la temp ambiente :D

A parte lo sfizio di vedere qualche tubo in + nel case direi che è abbastanza inutile almeno nel tuo caso installare dei wb sulle ram

we però so belli quei dissi eh?!.... eh poi si... non mi servirebbe tanto.. però non so a quel punto sarebbero solo le ram a non esser raffreddate a liquido da me... :asd:

Beh togliersi lo sfizio è sempre meglio di niente... sempre meglio che metterle solo per ottenere qualche grado in meno e poi scoprire che non è servito a nulla.

In effetti se non hai su una buona pompa direi che passare per i wubbi delle ram cmq potrebbe leggermente appesantire il circuito. E ovviamente se l'acqua fosse troppo calda a causa di cpu o vga, probabilmente avresti addirittura un innalzamento delle temp :D

Sai a che temperatura stai con l'acqua del circuito?

Beh togliersi lo sfizio è sempre meglio di niente... sempre meglio che metterle solo per ottenere qualche grado in meno e poi scoprire che non è servito a nulla.

In effetti se non hai su una buona pompa direi che passare per i wubbi delle ram cmq potrebbe leggermente appesantire il circuito. E ovviamente se l'acqua fosse troppo calda a causa di cpu o vga, probabilmente avresti addirittura un innalzamento delle temp :D

Sai a che temperatura stai con l'acqua del circuito?

eh lo so :D ... la mie 2 pompe son delle ocz hydropulse 800lt/h 3 mt di prevalenza, mi pare (x la prevalenza) .. ho attualmente un loop cpu/mb .. tliq che va da 28 a 33 gradi ... il secondo loop totalmente separato lo farò appena mi arriva il wb x la gpu, questione di giorni, ed eventualmente le ram le metterei in serie a quel loop, ma non so... a quel punto meglio metterle su quello cpu / mb dato che le ram starebbero freschine, mettendole con la gpu, invece di raffreddare penso proprio che si scalderebbero :asd: