Jump to content

Problema ram corsair dominator in overclock

robycerry

Recommended Posts

Buonasera a tutti!! Oggi ho portato il q9550 a 3.2 ghz(fsb 375, Vcore 1,25, PCI-E 101 ram 999 con timings 5-5-5-15 e il dram voltage 2.10v. Ho 1 problema con le ram(corsair dominator ddr2 1066) poichè il sistema è stabile solamente con le ram a 999mhz, 1066mhz non compare nel bios con il fsb a 375, e sia a 1124mhz che a 1200mhz il sistema va in freeze subito dopo aver lanciato il test di stabilità di Everest. Ho provato ad alzare il dram voltage fino a 2.20 ma niente. Sapreste aiutarmi please? La mobo è una p5q liscia, l'ali ocz 850w. Grazie in anticpo...ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuO0

essendo in overclock non hai un divisore esatto che ti porta a 1066.

Non mi curerei troppo di quei 67mhz e lascerei così comìè avendo cura magari di fare un'altro po' di oc sulla cpu (se arrivi a 400 di fsb ottieni 1066 esatti con quel divisore).

con l'accoppiata Q9550+P5Q puoi ancora salire di bus speed: semplicemente utilizzerai, di conseguenza, il divisore inferiore che ti riporti le Dominator sotto i 1000Mhz.

che dissi utilizzi?

In caso dovessi avere un buon HeatPipe, dovresti giungere tranquillamente ~425Mhz di bus speed, 1700 di FSB, quindi intorno ai 3.6Ghz :)

Ok! Ho un thermaltake big water 760i, le temperature sono buone(28-29 in idle) e dopo 2 ore di test di stabilità everest sale massimo a 49. (questo a 3.2ghz, quindi fsb 375), non vorrei salire tnt, massimo a 400 di fsb e mettere le ram a 1066, quello che mi chiedevo è il xchè sia così difficile occare queste ram a 1200, qualcuno c'è riuscito x caso?

Ok! Ho un thermaltake big water 760i, le temperature sono buone(28-29 in idle) e dopo 2 ore di test di stabilità everest sale massimo a 49. (questo a 3.2ghz, quindi fsb 375), non vorrei salire tnt, massimo a 400 di fsb e mettere le ram a 1066,

[...]

O0

ma quella cpu e quella mobo possono dare di più, ed in completa tranquillità col tuo sistema di dissipazione

[...]

quello che mi chiedevo è il xchè sia così difficile occare queste ram a 1200, qualcuno c'è riuscito x caso?

per risponderti, dovresti ancora postare la versione dei moduli in tuo possesso ;)

Ripeto: la trovi indicata dopo il valore di tensione 2.1V, nello sticker adesivo sul dissipatore dei moduli:

ver. n.n

:)