clashfloyd Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 ciao a tutti mi rivolgo a Voi ancora una volta!!!! il problema è questo: per sbaglio ho reso invisibile la cartella "utente" (C:Documents and Settings"nome utente") del pc di mia madre con la conseguenza che sn diventati invisibili anche le icone sul desktop e altri file o cose tipo la barra di avvio veloce accanto a start..... ho provato con opzioni cartella ma niente purtropo. come posso fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 se hai win 7 fai cosi tasto destro del mouse visualizza->mostra icone del desktop vedi se risolvi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted October 16, 2010 Author Share Posted October 16, 2010 no ho xp....che si puo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 dovrebbe essere allo stesso modo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 tom1 said: se hai win 7 fai cosi tasto destro del mouse visualizza->mostra icone del desktop vedi se risolvi intanto grazie!!!! cmq il problema è che tutta la cartella è diventata nascosta e di conseguenza i file all'interno...io cercavo un modo per renderla di nuovo non nascosta!!!!!ovviamente di conseguenza anche i file all'interno risbucheranno no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 si è cosi comunque prova aprendo una cartella clicchi in strumenti vado a memoria non uso più xp, opzioni cartella e infine visualizza file di sistema e cartelle nascoste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 tom1 said: si è cosi comunque prova aprendo una cartella clicchi in strumenti vado a memoria non uso più xp, opzioni cartella e infine visualizza file di sistema e cartelle nascoste ma lìho fatto è questo il problema!!!!niubbio si ma fino a un certo punto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 18, 2010 Share Posted October 18, 2010 non dico che non sei in grado stavo solo vagliando le opzioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 clashfloyd said: [...] ...io cercavo un modo per renderla di nuovo non nascosta!!!!!ovviamente di conseguenza anche i file all'interno risbucheranno no? non so se ho compreso bene, ma prova così click dx sulla cartella -> Proprietà, devi togliere la spunta su Nascosto. Probabilmente dovrai farlo anche su tutti i file che si trovano all'interno della cartella. Apri la cartella in questione, dal menù principale della finestra di Explorer in alto: Modifica -> Seleziona tutto -> click dx su uno qualsiasi dei file selezionati -> Proprietà -> toglierai la spunta da Nascosto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted October 19, 2010 Author Share Posted October 19, 2010 tom1 said: non dico che non sei in grado stavo solo vagliando le opzioni scusaaaaaaa:ave: !!!!!!!!!!!!!!!!!! era IRONICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ave: nn ti offendere tom1!!!!!!! pace fatta:n2mu:?!?!?!? GRAZIE PER IL VOSTRO LAVORO QUOTIDIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted October 19, 2010 Author Share Posted October 19, 2010 Totocellux said: non so se ho compreso bene, ma prova così click dx sulla cartella -> Proprietà, devi togliere la spunta su Nascosto. Probabilmente dovrai farlo anche su tutti i file che si trovano all'interno della cartella. Apri la cartella in questione, dal menù principale della finestra di Explorer in alto: Modifica -> Seleziona tutto -> click dx su uno qualsiasi dei file selezionati -> Proprietà -> toglierai la spunta da Nascosto ma il problema è che l'ho spuntata!!!!!!! nn soche fare oggi ci riprovo....pure da strumenti opzioni cartella..... ci sto impazzendo !!!!!1 io spunto doc&sett, che è la cartella superiore a quella utente se nn sbaglioo ma nn cambia cmq!!!!! poi ci rivado e nascosto e sempre selezionato nn si punta!!!!forse devo accede come amm nn so.....perche quando lo faccio mi dice che nn è possibile accedere ad alcune cartelle.......per questo chiedevo se qlc conosce qlc software per la gestione delle cartelle...cmq provero GRAZIE a TUTTI !!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted October 19, 2010 Author Share Posted October 19, 2010 scusate qualche errore di scrittura intendevo dire che io nascosto lo spunto ma poi quando applico chiudo e riapro una qualsiasi cartella poi rimane invece selezionato!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 ma quale scusa, non mi sono offeso tranquillo, ci mancherebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 clashfloyd said: scusate qualche errore di scrittura intendevo dire che io nascosto lo spunto ma poi quando applico chiudo e riapro una qualsiasi cartella poi rimane invece selezionato!!!! avevo detto che probabilmente dovevi ripetere il meccanismo su tutte le cartelle e i file all'interno: "Apri la cartella in questione, dal menù principale della finestra di Explorer in alto: Modifica -> Seleziona tutto -> click dx su uno qualsiasi dei file selezionati -> Proprietà -> toglierai la spunta da Nascosto " lo hai fatto?! credo di no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted October 20, 2010 Author Share Posted October 20, 2010 (edited) Totocellux said: avevo detto che probabilmente dovevi ripetere il meccanismo su tutte le cartelle e i file all'interno: "Apri la cartella in questione, dal menù principale della finestra di Explorer in alto: Modifica -> Seleziona tutto -> click dx su uno qualsiasi dei file selezionati -> Proprietà -> toglierai la spunta da Nascosto " lo hai fatto?! credo di no il punto è che l'ho fatto:muro: la follia di winzozz sta qui:uglystupid2: ci riproverò con estrema attenzione!!!!!!! Edited October 20, 2010 by clashfloyd testo incompleto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 20, 2010 Share Posted October 20, 2010 ok facci sapere come va,magari qualche screen se hai problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 20, 2010 Share Posted October 20, 2010 clashfloyd said: il punto è che l'ho fatto:muro: la follia di winzozz sta qui:uglystupid2:ci riproverò con estrema attenzione!!!!!!! Windows non è assolutamente animato, non vive di vita propria, quindi non può arrivare alla follia: bisogna farsene una convinzione Ripeti pure tutte le operazioni con attenzione e soprattutto verifica il risultato cartella per cartella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 21, 2010 Share Posted October 21, 2010 sono d'accordo con toto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted October 21, 2010 Author Share Posted October 21, 2010 si lo so che nn vive di vita propria però a volte.... cmq adesso si visualizzano i coumenti che prima stavano sul desktop per cui è gia un piccolo passo avanti; nn si visualizzano ancora i ccolleamenti di alcuni programmi o del solitario ad esempio e le icone di avvione veloce sulla barra di windows... ps cercando qua e la ho trovato chi aveva questo problema piu o meno....e al tizio in questione gli consigliavano di scaricarsi un file .reg.... siccome si trova sotto forma di testo perche è da rinominare (bisogna aggiungere .reg) che cosa ne dite se lo postassi? gli potrerste dare eventulamente un'oochiata? ciao e grazie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 21, 2010 Share Posted October 21, 2010 si certo postalo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted October 22, 2010 Author Share Posted October 22, 2010 scusate la dislessia grazie per la pazienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 22, 2010 Share Posted October 22, 2010 figurati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted January 19, 2011 Author Share Posted January 19, 2011 sentite qui la situazione è tragica!!!!! ho fatto sto danno al pc de mi madre....e nn sn ancora riuscito a risolverlo.....chi si inventa qlc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 20, 2011 Share Posted January 20, 2011 Allora inizia a postare degli screen delle proprietà delle cartelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted January 20, 2011 Author Share Posted January 20, 2011 speriamo bene..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts