Jump to content

CONFIG PER PC DEI MIEI SOGNI..parliamone

Idream

Recommended Posts

sono un niubbissimo e mi sono presentato nel 3d apposito..io sto mettendo insieme le idee/dubbi/desideri per farmi dopo annissimi una supermacchina..premtto che: non sono pieno di soldi ma sto pensando a un grosso sforzo economico da partemi a (beh della famiglia), quindi relativamente non ho grossi problemi di pensare al rapp.qualità prezzo. (ok..non posso arrivare a un cross di 5970....!!)

io andando controcorrente e forse contro logica di chi vuole un sistema ad alti livell, quasi top di gamma...voglio un pc che mi duri per molto tempo ancora, amolti anni..4/5, ho ben presente che il mio top di gamma oggi...già fra 5 mesi con le nuove ati e il nuovo sandy o 990x non sarà + top..ma io parlo di durata che mi garantisca buone, grandi prestazioni anche fra molto tempo. Molti so che non lo capiscono ma: oggi posso spendere facnedo uno sforzo, più avanti so che non potrò spendere, non che non vorrò ma so che avrò sempre altre priorità (proprio xè non so economicamente messo come può sembrare considerata la config che voglio fare).

attualmente lo uso per gaming..:AAAAH: (sarà la faccia di chi leggera la mia config considerando il mio uso dandomi del folle:asd:)

budget intorno ai 2500

quindi andando al sodo:

1. CPU i7980x (ok 6 core possono servire a un server, ma oggi...ok che con un 950 ora faccio lo stesso che con un 980x se X ORA E DICO X ORA non faccio oc, e se non faccio benchmarking o gare--> ma forse stupidamente considero che fra 5 mesi uscirà sandy...dicono prima su 4 core, poi saltano a 8...quindi 6 domani saranno meglio e più longevi di 4..col 980x ora ho la massima velocità di bus (qpi..tanto da ignorante non bene che cambi) e la massima cache che + avanti potranno tenere meglio il passo
  2. DISSI CPU ... è tassativo prendere un aftermarket? se si x forza H50/70 o anche quelli della noctua..migliore? (qua opterei x il qualità/prezzo)
  3. MAIN gigabyte X58A UD5 (vero che la ud7 è migliore solo se fai oc estremo tipo sottozero?)
  4. RAM 6gb corsair dominator ddr3 @ 1600 - cl8 -
  5. VGA gtx 480 amp (o questo benedetto sli di 460..ma ho postato nel 3d della 460 chiedendo lumi)
  6. CASE haf x (amore a prima vista) o antec df 85 black o nzxt phantom black (ma a me non piace la luce blu..solo rossa e poi volevo tenere led blu x cpu x far vedere che batte un cuore intel:ave:)-->aumenterei x es. su HAF ancora di 3 ventole..poi chiedo consigli in sezione
  7. RHEOBUS penso sia necessario..ma consigliate quelli con anche rilevatori termici a zone? (tipo areocoll touch 1000 o nzxt SENTRY LX)..il mio dubbio era mettere sensori su gpu e cpu ha senso se già ci sono in bundle,se non erro, apllicazioni che ti danno la temperatura diesercizio e velocita ventole?
  8. STORAGE hdd wd 1 tb SATA II 64mb caviar green + ssd intel x25m 80gb o ocz vertex o corsair force (x s.o. / giochi)
  9. ALI lc o corsair 1000w modulare ..o cmq uno vale l'altro circa,l'importante è avere un 80+ gold o silver?
  10. MONITOR acer 24' a 120hz (non ricordo il mod.ma penso ce ne sia uno solo)
  11. CASSE: dubbio tra un 2.1 buono,certificato magari thx (tipo logitech z2300 se non erro) o un 5.1 mediocre intorno ai 70€ tipo logitech x530

scusate la lunghezza:leggi:

e grazie per chi mi vuole dare una mano/aiut/consiglio/anche critica!

O0

Edited by Idream
sapevo che dimenticavo qualcosa...

Il discorso è questo... tra 5 o 6 anni il tuo pc sarà cmq vecchio... lo sarà già tra tre anni, e con buona probabilità non potrai giocare alla grandissima come speri di fare.

Se spendi la metà ora e la metà tra due anni e mezzo avrai un pc che più o meno se la caverà sempre bene. Invece di avere un pc esagerato adesso, che non sfrutterai al 100% facendo oc, puoi avere un buon pc che facendo un po' di oc ti calzerà a pennello e ti andrà bene per un bel po', il resto lo metti nel cassetto o sotto la mattonella e lo tiri fuori quando sarà ora... è una questione di ottimizzazione della spesa, non penso che ci voglia una laurea in ingegneria.

Poi ovviamente ci sono cose che potrai riutilizzare. Alimentatore e case vanno scelti con cura perché se scelti bene possono durare a lungo.

Potresti limare molto sulla cpu, un 950 ti andrebbe bene, e la mobo, se non fai oc di sicuro non ti serve una ud7.

Le altre cose ne discutiamo dopo con calma una volta che hai riflettuto sul discorso oc longevo si o no.

Il discorso è questo... tra 5 o 6 anni il tuo pc sarà cmq vecchio... lo sarà già tra tre anni, e con buona probabilità non potrai giocare alla grandissima come speri di fare.

Se spendi la metà ora e la metà tra due anni e mezzo avrai un pc che più o meno se la caverà sempre bene. Invece di avere un pc esagerato adesso, che non sfrutterai al 100% facendo oc, puoi avere un buon pc che facendo un po' di oc ti calzerà a pennello e ti andrà bene per un bel po', il resto lo metti nel cassetto o sotto la mattonella e lo tiri fuori quando sarà ora... è una questione di ottimizzazione della spesa, non penso che ci voglia una laurea in ingegneria.

Poi ovviamente ci sono cose che potrai riutilizzare. Alimentatore e case vanno scelti con cura perché se scelti bene possono durare a lungo.

Potresti limare molto sulla cpu, un 950 ti andrebbe bene, e la mobo, se non fai oc di sicuro non ti serve una ud7.

Le altre cose ne discutiamo dopo con calma una volta che hai riflettuto sul discorso oc longevo si o no.

ok posso capire...ma tipo ora risparmio 600 di cpu...me li tengo...xè se li uso x uno sli di 480 forse non ha uguale senso...e fra 3 anni me li uso x una mobo (x forza xè il socket 1366 è morto..) e una cpu aggiornata...

ma invece xè con quella config non posso giocare ancora bene per tipo 4/5 anni e al massimo tra 3 anni aggiorno solo la vga?cioè essendo x la mia situazione + importante la vga non è meglio sfruttare di + la cpu che tra l'altro e aggiornare invece la vga che mi costa penso molto meno che cpu+mobo al passo coi tempi che saranno?

lo che ti sembrero fuori dal mondo...:uglystupid2:

1. CPU i930 DISSI CPU ... è tassativo prendere un aftermarket? se si x forza H50/70 o anche quelli della noctua..migliore? (qua opterei x il qualità/prezzo)
  2. MAIN gigabyte X58A UD5 RAM 6gb corsair dominator ddr3 @ 1600 - cl8 -
  3. VGA Gigabyte 460 1Gb X2
  4. CASE ?????????? Lian Li Industrial Co., Ltd.
  5. STORAGE hdd wd 1 tb SATA II 64mb + G.Skill Phoenix 100GB SSD review ALI lc o corsair 1000w modulare ..o cmq uno vale l'altro circa,l'importante è avere un 80+ gold o silver?
  6. MONITOR acer 24' a 120hz ( se lo prendi per il 3d)
  7. CASSE: empire 2120D

1. CPU i930 DISSI CPU ... è tassativo prendere un aftermarket? se si x forza H50/70 o anche quelli della noctua..migliore? (qua opterei x il qualità/prezzo)
  2. MAIN gigabyte X58A UD5 RAM 6gb corsair dominator ddr3 @ 1600 - cl8 -
  3. VGA Gigabyte 460 1Gb X2
  4. CASE ?????????? Lian Li Industrial Co., Ltd.
  5. STORAGE hdd wd 1 tb SATA II 64mb + G.Skill Phoenix 100GB SSD review ALI lc o corsair 1000w modulare ..o cmq uno vale l'altro circa,l'importante è avere un 80+ gold o silver?
  6. MONITOR acer 24' a 120hz ( se lo prendi per il 3d)
  7. CASSE: empire 2120D

grazie per la tua proposta...in proposito della 460...xè pensi sia meglio lo sli della single 480?

g.skill...mi documenterò, non li conosco...sono quindi meglio degli intel?

..nessuno proprio condivide il 980x (x me ovviamente...):muro:

grazie per la tua proposta...in proposito della 460...xè pensi sia meglio lo sli della single 480?

g.skill...mi documenterò, non li conosco...sono quindi meglio degli intel?

..nessuno proprio condivide il 980x (x me ovviamente...):muro:

Due 460 da 1gb vanno più di una 480 con poca differenza di prezzo...

Per l'hd basta che ne prendi uno con controller sandforce fra l'altro tra non molto uscira la versione nuova, gli intel serie mainstream sono fuori da un pò e cominciano a segnare il passo nell'ambito ssd

Due 460 da 1gb vanno più di una 480 con poca differenza di prezzo...

Per l'hd basta che ne prendi uno con controller sandforce fra l'altro tra non molto uscira la versione nuova, gli intel serie mainstream sono fuori da un pò e cominciano a segnare il passo nell'ambito ssd

scusa ma non sono sicuro di aver capito..abbi pazienza.. quindi quelli con controller sand force sarebbero migliori di intel?

Sì, almeno che non vai sugli intel serie E che usano penso quasi tutti memorie SLC

ok ma quelli costano un patrimonio...

ma quindi anche ocz vertex e corsair sono meglio di intel?quale migliore x te , x voi?

ma in velocità di lettura per esempio intel in una recensione di hwupgrade ho visto batteva tutti...