swattolo Posted October 6, 2010 Share Posted October 6, 2010 Salve ragazzi ho trovato questo vetrino da montare sul mio 18-55mm giusto per fare qualche prova di macro. La scelta é fra questo e le lenti close-up. Fra i due quale é meglio ? So che le lenti fanno perdere molta nitidezza e hanno varie diottrie +1,+4,+10 ad esempio, ma questo vetrino é meglio ? Perde meno nitidezza delle lenti ? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 6, 2010 Share Posted October 6, 2010 Guardando in giro per la rete ho letto commenti positivi su questo vetrino, credo sia meglio delle lenti, ovviamente non avrai un macro puro, ma sicuramente ti potrai divertire a farle Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 6, 2010 Author Share Posted October 6, 2010 Guardando in giro per la rete ho letto commenti positivi su questo vetrino, credo sia meglio delle lenti, ovviamente non avrai un macro puro, ma sicuramente ti potrai divertire a farle Valerio L'ho trovato usato a poco più di 30€: [Cs+Sped] Vendo Raynox dcr-250 Macro Lens - ZMPHOTO Va bene per il mio 18-55mm del Kit si ? Sennò tocca imprecare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 Prova a guardare la scheda tecnica di questo vetrino, se il diametro è compatibile con la tua lente non dovresti avere problemi. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 7, 2010 Author Share Posted October 7, 2010 Prova a guardare la scheda tecnica di questo vetrino, se il diametro è compatibile con la tua lente non dovresti avere problemi. Valerio Dice: DCR-250 Super Macro conversion lens for D-SLR camera "The lens includes a snap-on universal mount suitable for 52mm to 67mm filter size." e il Nikon é di 52mm, quindi direi che va bene no ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 per 30€ direi che è comunque un'ottimo vetro per iniziarti alla macrofotografia senza lente apposita:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 7, 2010 Author Share Posted October 7, 2010 per 30€ direi che è comunque un'ottimo vetro per iniziarti alla macrofotografia senza lente apposita:n2mu: Mi state tentato di prenderlo Secondo voi é meglio qualitativamente delle lenti close-up ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 La mia opinione penso che tu la conosca già, io sono dell'idea che un obiettivo macro sarebbe meglio Però se non hai la possibilità di comprarla allora ti puoi buttare su queste, personalmente non so se sia meglio questa o le lenti addizionali, leggendo in rete molti elogiano questa lente della Raynox. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 7, 2010 Author Share Posted October 7, 2010 La mia opinione penso che tu la conosca già, io sono dell'idea che un obiettivo macro sarebbe meglio Però se non hai la possibilità di comprarla allora ti puoi buttare su queste, personalmente non so se sia meglio questa o le lenti addizionali, leggendo in rete molti elogiano questa lente della Raynox. Valerio Massì dai lo compro, almeno mi diverto un pochino Con questa lente la distanza minima di MaF dimuisce o resta sempre la stessa e aumenta il fattore di ingrandimento ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts