han81 Posted October 5, 2010 Share Posted October 5, 2010 ciao a tutti,secondo voi,questo ups com è?lo userei per il mio pc.... corsair Corsair 550VXEU intel core i7 920 6 gb ram hdd 500gb,ati hd 5850.come ups è valido?FGCERALCD0K85 - TECNOWARE - UPS ERA LCD 850VA - ePRICE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 5, 2010 Share Posted October 5, 2010 mi sembra che non sia male (dice onda sinusoidale) anche se forse leggermente sottodimensionato per il tuo sistema. Magari hai tempo di spegnere il pc se stavi giocando... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 6, 2010 Share Posted October 6, 2010 è una buona unità per il prezzo di acquisto, e ~550W di tenuta direi che possono andare bene per la tua conf, ma senza attendersi, come ben dice Leo, lunghi tempi di autonomia in caso di black-out. Purtroppo diffido sempre delle specifiche tecniche indicate nelle tabelle riepilogative dei siti di e-commerce: mi sembrava strano un sinusoidale puro (doppia conversione) a 100€. Infatti dal documento ufficiale sul sito Tecnoware, l'ERA LCD 0.85 è uno normale line-interactive pseudosinusoidale, vale a dire con forma d'onda in uscita, approssimata. Dovresti quindi controllare la compatibilità col tuo Corsair, anche se credo di poter affermare non dovrebbero esserci grossi problemi di compatibilità nei periodi in cui dovesse entrare in funzione l'inverter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
han81 Posted October 6, 2010 Author Share Posted October 6, 2010 grazie intanto x le risposte,x il momento aspetto,magari riesco a trovare qualcosa di più performante,magari puntando verso apc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 6, 2010 Share Posted October 6, 2010 esattamente anche se come dice toto non darebbe problemi al tuo corsair andrei su qualcosa di conosciuto e più affidabile come apc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sxs79 Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Io adesso sto valutando l'acquisto di un Belkin AV PURE ottimo prodotto , in italia i prezzi sono proibitivi, ma se cerchi sulla baia nel mercato estero i prezzi sono meno della meta', sono dei condizionatori di rete forse piu' specifici per l'impianti audio video, ma visto che il pc lo tengo insieme all'impianto ci attacchero' tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 bhe ma passiamo su tecnologia completamente differente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
catanga Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 (edited) allora l´alimentatore non centra ´´niente´´, devi comprare 1Wattmetro per vedere quanto consuma la tua configurazione.oppure vai sul sito apc ce´ il configuratore vedi cosa ti dice. io sono passato da 1 economico da 750w ad 1 apc da 1500w e direi che propio 1 altro pianeta,certamente costano caro,ma ce´ il perche´ penso che per te un 1000w rigenerato o un 850w nuovo possono bastare. dandoti una buona autonomia . se guardi su ebay si trovano rigenerati con batterie nuove a prezzi buonissimi. ps.stai attento alle batterie che montano chiedi fiamm . Edited October 9, 2010 by catanga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 bhe se per questo anche su altri siti ci sono i configuratori per il consumo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
catanga Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 tom1 said: bhe se per questo anche su altri siti ci sono i configuratori per il consumo ho proposto apc perche ho visto che e´ abbastanza preciso.comunque con un wattometro sarebbe ancora meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 bhe ovvio cosi la misurazione sarò precisa e nel contempo non spenderai soldi inutili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
catanga Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 tom1 said: bhe ovvio cosi la misurazione sarò precisa e nel contempo non spenderai soldi inutili straquoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
han81 Posted October 12, 2010 Author Share Posted October 12, 2010 configurando tutto sul sito apc mi consigliano questo...APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
catanga Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 non ti da tre scelte?mi sembra un po troppo,secondo me con un 1000w te la cavi. con la mia conigurazione ho un 1500w apc a cui ho collegato pc,monitor,casse,etc.e pensa che non accende nemmeno un led di carico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 bhe un 400 sarebbe più che sufficiente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
catanga Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 (edited) allora per curiosita´ ho comperato un vattometro ecco i rusultati: ups in off assorbe 20 w a on 21w. quando si fa il test delle batterie arriva 122 a pc acceso 230 w in ilde in full e´ variabile comunque e´ arrivato al max. 347w. percio´ penso che per la sua configurazione ci vogliano almeno 800w.per avere tempo di salvare e spegnere. Edited October 13, 2010 by catanga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zmenc Posted October 15, 2010 Share Posted October 15, 2010 ragazzi toglietemi una curiosità........io ho un corsair da 750w.....voglio prendere un apc SOLO per evitare danni in caso di sbalzi ecc.....devo prendere per forza uno con almeno 750w? o posso prendere giusto uno che mi dia il tempo di spegnere il pc? non mi interessa la riserva di energia per ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 15, 2010 Share Posted October 15, 2010 bhe devi prenderne uno che copra la potenza massima del tuo pc, su internet ci sono configuratori per vedere il pc quanto consuma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
catanga Posted October 15, 2010 Share Posted October 15, 2010 guarda questa potrebbe fare al caso tuo SurgeArrest Performance - Product Information comunque io mi affiderei più ad un ups. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sxs79 Posted October 15, 2010 Share Posted October 15, 2010 guarda io in ufficio ho un mercury da 1200VA, circa 720W e va benissimo, alla fine devi calcolare he il monitor assorbe una 50w e il pc circa 200W... ho fatto un test solo il monitor, se stacco la corrente regge circa un ora... poi non ti ho detto che su 750w (sicuramente sottodimensionato) ci sono attaccati 4pc 4monitor e la rete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 bhe se ci sono attaccatti tutte le periferiche quali modem monitor stampanti ed altro si un 1000 w Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts