swattolo Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Ecco un altro scatto effettuato quest'estate. Ho semplicemente elaborato il .raw. C&C sempre ben accetti Marca: NIKON CORPORATIONModello: NIKON D5000 Lughezza Focale: 17mm Tempo di Scatto: 15 sec. Diaframma: f/22 ISO: 100 Scattata: 17 Ago. 2010 23:26:11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 io nn vedo nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 sveglia jacopì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 1, 2010 Author Share Posted October 1, 2010 io nn vedo nulla... sveglia jacopì Scusate mi sono dimenticato la thumba ahahahha ora c'é Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Lo scorcio non è dei più suggestivi anche se alcuni elementi nella foto lo sono (la palma, il palazzo accanto alla palma e la scia luminosa) Mentre guardavo la foto e notavo le strisce pedonali mi sono chiesto cosa uscirebbe in posa B con una persona che attraversa la strada e una macchina che si ferma per farla passare... penso verrebbe una bella foto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 1, 2010 Author Share Posted October 1, 2010 Lo scorcio non è dei più suggestivi anche se alcuni elementi nella foto lo sono (la palma, il palazzo accanto alla palma e la scia luminosa) Mentre guardavo la foto e notavo le strisce pedonali mi sono chiesto cosa uscirebbe in posa B con una persona che attraversa la strada e una macchina che si ferma per farla passare... penso verrebbe una bella foto... Prova tu e Maurì :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Complimenti mi piace molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 1, 2010 Author Share Posted October 1, 2010 Complimenti mi piace molto Grazie Tom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 La tecnica è ottima, hai ricavato un risultato eccellente (anche se un po' hai modificato la curva dei livelli con ps). Molto suggestive le luci ma, come ha detto anche leo, purtroppo i soggetti non sono dei piu' interessanti. Molto bravo. Ma hai usato un treppiede o hai appoggiato la fotocamera da qualche parte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 1, 2010 Author Share Posted October 1, 2010 La tecnica è ottima, hai ricavato un risultato eccellente (anche se un po' hai modificato la curva dei livelli con ps). Molto suggestive le luci ma, come ha detto anche leo, purtroppo i soggetti non sono dei piu' interessanti. Molto bravo.Ma hai usato un treppiede o hai appoggiato la fotocamera da qualche parte? Grazie del commento Maurizio Ho semplicemente impostato in CameraRaw la tonalità arancione a -100, in pratica l'ho tolta Avevo un treppiede, ma mettermi davanti al Bar centrale, pieno di persone, col treppiede non mi andava, così l'ho appoggiata sopre quei bidonincini per la spazzatura che hanno il "tettino" verde e ho scattato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted October 2, 2010 Share Posted October 2, 2010 bella, anche se si vede troppo che hai saturato qualche colore.... o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 2, 2010 Author Share Posted October 2, 2010 bella, anche se si vede troppo che hai saturato qualche colore.... o sbaglio? Ho semplicemente impostato in CameraRaw la tonalità arancione a -100, in pratica l'ho tolta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 6, 2010 Share Posted October 6, 2010 Forse spostando l'inquadratura più a sinistra a dare più importanza alla costruzione con i portici e le scale, la foto guadagnava di interesse. Dico forse, perchè magari più a sinistra avevi altri elementi di disturbo e non potevi cambiare inquadratura. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 6, 2010 Author Share Posted October 6, 2010 Forse spostando l'inquadratura più a sinistra a dare più importanza alla costruzione con i portici e le scale, la foto guadagnava di interesse. Dico forse, perchè magari più a sinistra avevi altri elementi di disturbo e non potevi cambiare inquadratura. Valerio Lo avrei potuto fare tranquillamente, che scemo :muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 6, 2010 Share Posted October 6, 2010 Sarà per la prossima volta Jacopo Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 6, 2010 Author Share Posted October 6, 2010 Sarà per la prossima volta Jacopo Valerio La prossima estate se Dio vorrà :asd: :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts