valego Posted September 26, 2010 Share Posted September 26, 2010 Oggi ho rilasciato gli ultimi due maschi di mantide religiosa che avevo a casa, e il buon Marat si è messo subito al sole a scaldarsi, visto la giornata con vento e temperature oramai autunnali :cry: Critiche e commenti sempre graditi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 26, 2010 Share Posted September 26, 2010 Bello scatto colori vivaci e soggetto ormai da cornice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 26, 2010 Share Posted September 26, 2010 come mai li hai rilasciati Vale ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 26, 2010 Author Share Posted September 26, 2010 Perchè il loro dovere l'hanno fatto, ovvero hanno coperto le femmine e piuttosto che tenerli in teca a morire, destino inevitabile per loro è meglio rilasciarli, in modo che se trovano altre femmine possono fecondare anche quelle Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted September 26, 2010 Share Posted September 26, 2010 bella, mi piacciono molto i colori! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 26, 2010 Share Posted September 26, 2010 Perchè il loro dovere l'hanno fatto, ovvero hanno coperto le femmine e piuttosto che tenerli in teca a morire, destino inevitabile per loro è meglio rilasciarli, in modo che se trovano altre femmine possono fecondare anche quelle Valerio Perché nella teca dovrebbero morire ? Scusa se ti tartasso, ma sono curioso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 26, 2010 Author Share Posted September 26, 2010 Perchè la loro vita è stagionale, in pratica dura 6/7 mesi, magari anche qualcosa di più, ho letto che le femmine sono più longeve, ma non di molto. Quindi meglio rilasciarli perchè se riescono a fecondare altre femmine, così nella prossima primavera c'è la possibilità di avere più ninfe di mantide religiosa Non è un problema se mi fai domande, io cerco di rispondere fino dove posso, visto che è una cosa nuova anche per me Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 26, 2010 Author Share Posted September 26, 2010 bella, mi piacciono molto i colori! Grazie Ale :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted September 26, 2010 Share Posted September 26, 2010 Perchè la loro vita è stagionale, in pratica dura 6/7 mesi, magari anche qualcosa di più, ho letto che le femmine sono più longeve, ma non di molto. Quindi meglio rilasciarli perchè se riescono a fecondare altre femmine, così nella prossima primavera c'è la possibilità di avere più ninfe di mantide religiosa Non è un problema se mi fai domande, io cerco di rispondere fino dove posso, visto che è una cosa nuova anche per me Valerio Ecco svelato l'arcano. Grazie 1000 Vale :n2mu: Per la foto non ho nulla da dire, ottima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 26, 2010 Author Share Posted September 26, 2010 Grazie Jacopo :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 Direi splendida e le sfumature dei verdi e dei marroni la rendono davvero affascinante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 27, 2010 Author Share Posted September 27, 2010 :n2mu: grazie Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 veramente azzeccata Valerio.. mi piace tutto:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts