Jump to content

New York [Atto II]

Recommended Posts

Altri scatti eseguiti con la Nikon D5000 e il Sigma 10-20mm 4-5.6 EX DC HSM nella mirabolante grande mela.

Claustrophobia

i65967_claustrofobia.jpg

The Emperor

i65968_empire.jpg

Fire escape Artist

i65969_fire-escape-artist.jpg

Timeless Beauty

i65970_flatiron.jpg

The Bronze Man's Burden

i65971_rockefeller.jpg

Saint Patrick's Symphony

i65972_st.patrick2.jpg

Metropolis

i65973_truck.jpg

No Post Produzione.

Commenti e/o consigli sempre graditi. ;)

Grazie Valerio, mi fa molto piacere che ti siano piaciute.

Per quanto riguarda la foto del Flatiron non potevo dargli un taglio verticale a causa degli elementi di disturbo che sarebbero entrati nella foto. Già in basso a destra c'è quella antenna che da fastidio... Poi non so perchè ma a me cosi in orizzontale piace molto, mi da un'idea di equilibrio e pacatezza incredibile.

L'ultima forse è quella che mi piace di più insieme a Timeless Beauty.

Nell'ultima si fa sentire un po' l'effetto della distorsione visto che la ruota è palesemente ovale... A parte quello riesce a dare un effetto di imponenza al camion che ti fa sentire piccolo piccolo. Quindi alla fine hai colto nel segno... sortendo l'effetto voluto.

Per timeless beauty mi associo al commento di Vale.

Ps: smettila di ridimensionarle in jpeg... son piene di artefatti!

Nell'ultima si fa sentire un po' l'effetto della distorsione visto che la ruota è palesemente ovale...

No, era proprio ovale la ruota :sparatagrossa: :asd: :asd: :asd:

Ps: smettila di ridimensionarle in jpeg... son piene di artefatti!

Non ci avevo fatto caso, ma le originali sono troppo grandi e non me le carica su xtremeshack.

indubbiamente Timeless Beauty è quella che in sè più mi attrae :D, ma Claustrophobia è indubbiamente dal taglio più particolare O0

Grazie Toto' del passaggio. :n2mu:

Ma tanto quelle che hai postato non hanno gli exif ;)

Valerio

Porca miseria, hai ragione...non ho capito perchè paint quando rimensiono me li toglie a questo punto, come diceva Leo, meglio comprimere in PNG cosi evito quegli artefatti mostruosi sulle linee nette.

Poi ieri sera ho un po' giocato con la D5000 e la possibilità che offre di fare la pp direttamente nella camera e vi mostro in seguito come alcune foto cambino. Anche se generalmente preferisco le fotografie pure.

Ho ancora altri scatti sia di NY che di altre città...piano piano, se interessano, le postero'. ;)