One1ros Posted September 18, 2010 Share Posted September 18, 2010 Questi sono frammenti dell'enorme bagaglio emozionale che ho riportato dagli Stati Uniti. Composizione urbana G.E. building Labirintite L'impassibile vegliardo Walford Astoria No Post Produzione I vostri commenti e/o consigli sono sempre graditi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 belle belle, che posto da favola, con che macchina hai scattato? la prima è decisamente la mia preferita, il fumo da dove proveniva? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Scatti molto belli complimenti! Anche il luogo, come diceva Sing, non è da meno! La mia preferita " L'impassibile vegliardo" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Ma guarda te se devo vedere le foto tramite il forum Mi piace molto labirintite. La prima e l'ultima sarebbe da provare a ridargli un po' di gamma per recuperare il cielo e l'empire state building leggermente sovraesposti. Ti ricordi se avevi attivato il d-lighting? hai il raw? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Davvero belle Maurizio, ti sei fatto un bel viaggetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 molto belle MauriO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted September 19, 2010 Author Share Posted September 19, 2010 belle belle, che posto da favola, con che macchina hai scattato? la prima è decisamente la mia preferita, il fumo da dove proveniva? Grazie Sing, questa metropoli è davvero meravigliosa e l'isola di Manhattan è tutta da esplorare, millimetro quadrato dopo millimetro quadrato. La macchina è una Nikon D5000 e gli obbiettivi che avevo a disposizione sono il classico 18-55 vr nikkor e il sigma 10-20mm 4-5.6 EX DC HSM. Il fumo, come si vede spesso nei film, viene dai tombini però ora hanno questi coni in plastica che servono a convogliarlo verso l'alto in maniera che non dia fastidio ai pedoni e agli automobilisti. Dovrebbe derivare dai condotti per il riscaldamento della città che spesso hanno delle perdite quindi prevalentemente penso sia composto di vapore. Proprio per questo motivo le stazioni delle metro hanno temperature tropicali. Scatti molto belli complimenti! Anche il luogo, come diceva Sing, non è da meno! La mia preferita " L'impassibile vegliardo" Grazie Timon. Come dicevo è una città magnifica e sconvolgente. Da visitare assolutamente. Ma guarda te se devo vedere le foto tramite il forum Mi piace molto labirintite. La prima e l'ultima sarebbe da provare a ridargli un po' di gamma per recuperare il cielo e l'empire state building leggermente sovraesposti. Ti ricordi se avevi attivato il d-lighting? hai il raw? Se te ne sei dimenticato io sono nell'altra stanza e non penso ti serva l'invito ufficiale Allora nn ricordo se c'era il D-Light perchè le impostazioni le cambiavo a manetta. I raw non li ho perchè ho fatto più di 1300 scatti e avevo solo 2 card da 4GB. Quello è il Chrysler building e penso che cmq nella prima si veda non malissimo e nell'ultima non si poteva far di meglio (ci ho provato senza un risultato che mi soddisfacesse). Davvero belle Maurizio, ti sei fatto un bel viaggetto In verità il viaggio non finisce qui. Questi sono i primi scatti che mi piacevano che mi sono capitati sotto mano. In seguito ne posterò altri. Grazie dei complimenti. molto belle MauriO0 Grazie Max, sono contento che ti piacciano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Che bel posto, ti sto invidiando Maurizio, è una città che mi piacerebbe visitare, spero in futuro di poterlo fare. Della serie che hai postato quella dell'impassibile vegliardo è quella che mi piace di più, ora non so se hai scattato con il cavalletto, se lo hai fatto, se allungavi i tempi di scatto le scie gialle dei taxi avrebbero dato un effetto particolare alla foto, che già è bella di suo :clapclap: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted September 19, 2010 Author Share Posted September 19, 2010 Grazie del commento Valerio, purtroppo ero senza treppiede poichè ho scoperto che o ci si gode la vacanza o si fa un'uscita fotografica. Quindi alla fine non ho più comprato il manfrotto (lo farò in seguito, tra breve) quindi tutte le foto le ho dovute fare con poco tempo per l'ottimizzazione delle impostazioni (tanto è vero che spesso ho dovuto abbandonare la modalità manuale e usare la priorità di diaframma). Queste restrizioni di tempo non mi hanno permesso di ottenere degli scatti che altrimenti sarebbero stati molto suggestivi però hanno affinato molto la mia intuizione per quanto riguarda le condizioni di scatto e migliorato la velocità di esecuzione. Che te ne sembra della lente grandangolare della sigma? Poi ad ognuna di queste foto associo un significato anche per come le ho ideato la composizione. Presto seguiranno altri scatti che sto selezionando nel repertorio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Il tuo grandangolare Sigma è una delle lenti che mi piacerebbe prendere, ho visto parecchie foto fatte con quella lente e sono tutte ottime, quindi sicuramente hai un bel vetro Se eri senza cavalletto allora hai già fatto un ottimo lavoro, aspetto con ansia gli altri scatti che sono curioso di vedere. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 bei posti e begli scatti Mau :clapclap: anche io preferisco quello del vegliardo sulla Lexington, con annessi, immancabili e sfreccianti cab gialli il 10-20 Sigma sembra lavorare davvero bene, anche se con i futuri scatti lo scopriremo certamente meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted September 19, 2010 Author Share Posted September 19, 2010 Grazie Toto' del passaggio. :n2mu: Negli scatti a venire ci saranno anche delle riprese by night (purtroppo scattate a mano libera). Quindi ho utilizzato questo obbiettivo con condizioni di luce che vanno dalla luce intensa al buio totale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts