Nefero Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 (edited) Ciao a tutti, Dopo aver avuto una brutta esperienza circa 1 anno fa, dove un utente è entrato nel mio Pc rubandami alcuni dati importanti, ormai sto cercando di far diventare il mio Pc una vera e propria fortezza. So che non ha senso mettere piu' programmi dello stesso tipo, tipo 2 firewall 2 antivirus..., che peggiorano la situazione. Volevo da voi un consiglio, questi sono tutti i programmi che ho installato. ======================================== Windows 7 Professional 64 bit Intel Core 2 Quad Q6700 @ 2.66GHz 2.67 Ghz Memoria RAM (8 Gb) 4 banchi da 2 Gb, se non sbaglio di 800 Ghz NVIDIA GeForce GTX 275 HD ST3500630AS - 500 Gb HD Hitachi HDP725050 - 500 Gb Scheda madre P5QL PRO Alimentatore 650W ======================================== Firewall: COMODO Firewall (Versione Free) 5.0.162636.1135 AntiVirus: Avira AntiVis Personal (Versione Free) 9.0.0.24 AntiHack: Ad-Aware (Versione Free) 8.3.3 (Anti viruses, spyware, trojans, keyloggers, password stealers, and much more) Anti Hack2: ThreatFire(Versione Free) AntiSpyware: SpyBot (Versione Free) 1.6.2 AntiMalaware: Malwarebytes' Anti-Malware (Versione Free) 1.46 Pulitura Pc: Cleaner, Glary Utilities Pulitura Registri: Eusing Free Registry Cleaner Pulitura old Drivers: Driver Sweeper Update Drivers: Device Doctor Se avete altri programmi da consigliare per sostituire quelli attual fatemelo sapere. Saluti, Enrico Edited September 14, 2010 by Nefero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 bhè come protezione vedo che hai già il meglio che ci sia di free, consiglierei di eliminare adaware e spybot e mantenere solo malwarebytes in quanto ha un ips in tempo reale e fa tutto lui infatti attivando la protezione in tempo reale, garantisce il controllo di tutto ciò che transita al di fuori e al di dentro del tuo pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nefero Posted September 15, 2010 Author Share Posted September 15, 2010 tom1 said: bhè come protezione vedo che hai già il meglio che ci sia di free, consiglierei di eliminare adaware e spybot e mantenere solo malwarebytes in quanto ha un ips in tempo reale e fa tutto lui infatti attivando la protezione in tempo reale, garantisce il controllo di tutto ciò che transita al di fuori e al di dentro del tuo pc Purtroppo Malwarebutes ce' l'ho free, e quindi non ha la protezione in tempo reale. Mentre spybot e Ad-aware si. Ad-aware lo consiglio perche' ti dice se qualche programma sta toccando i files di sistema, e puoi accettare se bloccarel 'intrusione o meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 ok allora leva spybot e rimani malware e adaware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 Come anti-spyware cosa ne pensate di spyware terminator ? Oppure meglio andare su Spybot ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 meglio malwarebytes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 tom1 said: meglio malwarebytes Mai sentito. E' buono come prodotto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 è ottimo in versione free non ha un hips in tempo reale ma per scansioni va che una bomba rispetto ad altri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 tom1 said: è ottimo in versione free non ha un hips in tempo reale ma per scansioni va che una bomba rispetto ad altri Grazie Tom, domani lo provo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 Nefero, i software free di protezione vanno benissimo.. metterei AVIRA 10 free che dovrebbe avere un motore + efficiente ed analisi euristica migliorata rispetto alla versione 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 Io ho la versione 9 di Avira, la versione 10 é in ita ? Ero rimasto alla versione inglese Nefero che é ? xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 COMODO come firewall è eccellente AVIRA va benissimo, anche se personalmente preferisco AVAST Free Edition, per via dello sviluppo della sua interfaccia, che negli ultimi anni è andata via via migliorando, e con la versione 5, credo ricalchi perfettamente le mie esigenze Tralasciando le particolarità soggettive, dai test di Antivirus Comparative sembra essere in deficit per quanto riguarda la difesa proattiva, ma non ho ancora compreso bene i criteri secondo i quali siano svolti. Considerato che a rigor di logica un malware completamente tutto nuovo certamente non dovrebbe ancora esistere, a maggior ragione non dovrebbe esser possibile testarlo! Quando saprò realmente in che modo siano effettuati tali test ci crederò anch'io Per tutto il resto si comporta al top per un freeware: nel riconocimento (99,3%) è allineato ad AVIRA (99,8%), così come nel rilevamento di falsi/positivi (9) contro i 10 di AVIRA. La caratteristica che è la vera arma vincente di AVAST Free Antivirus nel'ultima versione 5 (anche contro il miglior prodotto commerciale) è la velocità del motore di scansione: 17,2MB/s contro i 15,1MB/s di AVIRA, cioè ~15% più veloce. Credo che non sia poco! A titolo comparativo è il 70% più veloce del miglior antivirus commerciale (nel riconoscimento delle impronte virali, 99,9%), cioè G DATA, che si ferma a 10,3MB/s Antivirus Comparative: 5 ottobre 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Totocellux said: COMODO come firewall è eccellente AVIRA va benissimo, anche se personalmente preferisco AVAST Free Edition, per via dello sviluppo della sua interfaccia, che negli ultimi anni è andata via via migliorando, e con la versione 5, credo ricalchi perfettamente le mie esigenze Tralasciando le particolarità soggettive, dai test di Antivirus Comparative sembra essere in deficit per quanto riguarda la difesa proattiva, ma non ho ancora compreso bene i criteri secondo i quali siano svolti. Considerato che a rigor di logica un malware completamente tutto nuovo certamente non dovrebbe ancora esistere, a maggior ragione non dovrebbe esser possibile testarlo! Quando saprò realmente in che modo siano effettuati tali test ci crederò anch'io Per tutto il resto si comporta al top per un freeware: nel riconocimento (99,3%) è allineato ad AVIRA (99,8%), così come nel rilevamento di falsi/positivi (9) contro i 10 di AVIRA. La caratteristica che è la vera arma vincente di AVAST Free Antivirus nel'ultima versione 5 (anche contro il miglior prodotto commerciale) è la velocità del motore di scansione: 17,2MB/s contro i 15,1MB/s di AVIRA, cioè ~15% più veloce. Credo che non sia poco! A titolo comparativo è il 70% più veloce del miglior antivirus commerciale (nel riconoscimento delle impronte virali, 99,9%), cioè G DATA, che si ferma a 10,3MB/s Antivirus Comparative: 5 ottobre 2010 Grazie 1000 di queste info Toto :n2mu: Non capisco perché ultimamente Avira mi segna un falso positivo come virus, sempre all'avvio del pc, prima con quel programma non mi era mai capitato e mi sembra strana la cosa, facendo la scansione infatti mi segna quel falso positivo come cavallo di troia e non mi trova nulla :cheazz: Secondo te, tenendosi Avira, é meglio passare alla versione 10 o tenersi la 9 ? Come antispyware / malware mi consigli anche te malwarebytes o altro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 si usa sempre le versioni aggiornate si al momento la 10 ha avuto anch'essa la localizzazione in italiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 tom1 said: si usa sempre le versioni aggiornate si al momento la 10 ha avuto anch'essa la localizzazione in italiano Non lo sapevo, la scarico subito allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 vai jacopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 tom1 said: vai jacopo L'ho subito installato, domani provo la scansione Vado poi di malwarebytes o c'é dell'altro più efficace e free ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 swattolo said: Nefero che é ? xD l'autore del thread a cui hai usurpato la discussione:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 no vabbene questo tranquillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 megthebest said: l'autore del thread a cui hai usurpato la discussione:fiufiu: Ahhhhhh Era per non aprire un nuovo topic visto che si trattavano delle stesse tematiche tom1 said: no vabbene questo tranquillo Appena torno a casa lo provo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 poi dimmi come ti trovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 tom1 said: poi dimmi come ti trovi Rispetto alla versione 9 mi trovo molto bene, sembra leggermente più veloce nella scansione, possibile ? Inoltre all'avvio mi ha segnato un programma sospetto e mi ha chietso cosa volevo fare, bene bene, mi sembra che quetsa nuova versione prometta molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 si il motore di scansione è stato migliorato molto di versione in versione stanno migliorando sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts