Jump to content

[RISOLTO]Problema Audio Integrato

cloud4607

Recommended Posts

Salve a tutti, vi pongo questo interessante problema.

Oggi ho comprato un nuovo processore e una nuova ram:

La CPU è un Sempron 140 e la RAM è un modulo da 2GB DDR3-1333.

Appena montato il tutto, alla prima accensione, tutto perfetto.

Ho girato sulla rete, e ho visto che nel sempron in questione è sbloccabile un core extra, quindi sbloccandolo diventerebbe un AthlonII X2 440e (Con codename Regor e 1MB di L2 in più).

Allora, avendo una scheda madre con la possibilità di sbloccare i core, lo faccio. Attivo l'UCC e l'ACC su tutti e 2 i core, riavvio, tutto perfetto al boot.

Vado per entrare in windows e non c'è più l'audio :cheazz:

Mi sono detto, forse si sarà disabilitato (dato che era settato su auto nel bios), allora vado in gestione dispositivi (Uso windows 7 ultimate) e c'è il triangolo giallo con punto esclamativo sulla periferica audio (Via integrated audio).

Clicco su proprietà, e mi spunta "Impossibile avviare periferica", io dico Impossibile, e quindi dalle proprietà "riavvio" la periferica (Cliccando prima su disabilita e poi abilita), fatto ciò l'audio riparte magicamente, ma si sente un pò strano!! Tipo come se stessi ascoltando un LP 45 giri a 33Giri (tutto diciamo lento).

Ora, che dovrei fare? A cosa è dovuto sto problema?? Dovrei evitare di sbloccare il procio? o mi consigliate di usare l'audio dell'HDMI (per ora uso questo collegamento nel mio monitor)???

Grazie a chi potrà aiutarmi! :D

Sisi, flashato una settimana fa...

Poi ho notato che con everest, mi legge dei timing sbagliati, dovrebbe essere 9-9-9 etc, e invece legge 18-19-18 etc... Forse farei meglio a ribloccare il procio??

si il problema all'audio sparisce potrebbe essere un problema da imputare e mobo e cpu che mal si assecondano:asd:

Perfetto ragazzi, ora è tutto funzionante...

Dovevo impostare in manuale il molti del procio e il bus a 201, e i vari voltaggi di NB (2010MHz) e chipset...

E ovviamente, ho anche messo in manuale, i timing principali (9-9-9-25-34 @ 669MHz - DDR3-1338)

Grazie a tutti (come al solito :asd: ) per i vostri consigli :D