Jump to content

consiglio alimentatore!!


colo89

Recommended Posts

ciao a tutti!!!

 

sono alle prime armi e vorrei un consiglio da voi..ho da poco assemblato il mio pc con un alimentatore economico...l'alimentatore in questione è un tecnoware freesilent da 500 W...dite che può andare??tra l'altro arriva tra pochi giorni la scheda video (5770 vapor-x)..il pc è quello nel mio profilo...vi ringrazio anticipatamente!!!

Link to comment
Share on other sites

è questo?

 

http://www.tecnoware.com/tec/pdf/%5BITA%5DFREE%20SILENT%2014%20-%20WEB.PDF

 

 

se i 26A sui +12V sono reali bastano certamente alla tua conf; sulla qualità dei prodotti Tecnoware, purtroppo, non esistono garanzie, seppur siano globalmente migliori della media degli alimentatori economici cinesi.

 

Ho notato però che non è nemmeno particolarmente economico: solo considerando il prezzo di acquisto (~45€) sarebbero stati da preferire diversi degli ali che ti sono stati consigliati, soprattutto il CX400 di Corsair, di gran lunga migliori e più affidabili del Tecnoware :)

Link to comment
Share on other sites

grazie mille a tutti!!!ieri è arrivata la 5750..nessun problema sembra tutto filare liscio...io l'ho pagato 29 euro ed è il modello grigio da 500W..mi avete fatto un po' cambiare idea soprattutto perchè un buon alimentatore potrei comunque tenerlo nel caso in cui dovessi cambiare tutto il resto!!

ora si va di oc...avrei bisogno di una mano da voi che non sono per nulla esperto :asd:

Link to comment
Share on other sites

allora...è come se in un secondo desse un a tensione molto più alta...le ventole girano a manetta e fanno rumore, i loro led si accendono di più il tutto in una frazione di secondo poi ritorna normale e il pc procede con l'avvio di windows come se nulla fosse...spero di essermi spiegato anche se è difficile da dire :asd:

Link to comment
Share on other sites

L'ha sempre fatto? o lo fa solo adesso... normalmente ci puo' stare che durante la fase di POST del bios i led si accendano e la ventola giri più velocemente... però se pensi che l'entità della cosa sia eccessiva si ci può stare che si un problema di alimentatore.

sotto windows hai controllato le tensioni dell'alimentatore?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...