colo89 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 ciao a tutti!!! sono alle prime armi e vorrei un consiglio da voi..ho da poco assemblato il mio pc con un alimentatore economico...l'alimentatore in questione è un tecnoware freesilent da 500 W...dite che può andare??tra l'altro arriva tra pochi giorni la scheda video (5770 vapor-x)..il pc è quello nel mio profilo...vi ringrazio anticipatamente!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Normalmente un 500w basterebbe, il problema è la marca... Di sicuro tecnoware non è tra le migliori. Che ti dico... Prova a vedere come si comporta sotto stress facendo il test psu di occt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 grazie per la risposta!!! nel caso su cosa dovrei puntare?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 un "semplice" Corsair CX400W farà ottimamente il suo lavoro e meglio di qualsiasi altra sottomarca da 500,600,700w:asd: Corsair cx400, confronta prezzi e offerte corsair cx400 su Trova Prezzi anche un bequiet 350w 80+ sarà 100 volte meglio degli altri.. Bequiet, confronta prezzi e offerte bequiet su Trova Prezzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Puoi puntare su corsair enermax cooler master e come potenza un buon 450 550 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 10, 2010 Share Posted September 10, 2010 è questo? http://www.tecnoware.com/tec/pdf/%5BITA%5DFREE%20SILENT%2014%20-%20WEB.PDF se i 26A sui +12V sono reali bastano certamente alla tua conf; sulla qualità dei prodotti Tecnoware, purtroppo, non esistono garanzie, seppur siano globalmente migliori della media degli alimentatori economici cinesi. Ho notato però che non è nemmeno particolarmente economico: solo considerando il prezzo di acquisto (~45€) sarebbero stati da preferire diversi degli ali che ti sono stati consigliati, soprattutto il CX400 di Corsair, di gran lunga migliori e più affidabili del Tecnoware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 10, 2010 Share Posted September 10, 2010 Ovvio comunque Tecnoware dovrebbe essere come i Nilox che fanno capo al gruppo esprinet oppure ai TEkk che sono costruiti in cina e venduti da distributore di Caserta che è anche un fornitore di altri prodotti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 10, 2010 Share Posted September 10, 2010 o un bel corsair hx...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 11, 2010 Share Posted September 11, 2010 Esatto quindi magari riassumendo corsair serie vx e hx diciamo che massimo 650 watt bastano, per enermax i nuovi modu87+ da 600 watt massimo, per cooler master la serie silent oppure il gx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted September 12, 2010 Author Share Posted September 12, 2010 grazie mille a tutti!!!ieri è arrivata la 5750..nessun problema sembra tutto filare liscio...io l'ho pagato 29 euro ed è il modello grigio da 500W..mi avete fatto un po' cambiare idea soprattutto perchè un buon alimentatore potrei comunque tenerlo nel caso in cui dovessi cambiare tutto il resto!! ora si va di oc...avrei bisogno di una mano da voi che non sono per nulla esperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 12, 2010 Share Posted September 12, 2010 per l'oc posta nella sezione adatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted September 18, 2010 Author Share Posted September 18, 2010 grazie mille!!ora il problema che si presenta è che appena accendo il pc da come un picco di tensione altissimo di un secondo circa e poi ritorna sui livelli normali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 18, 2010 Share Posted September 18, 2010 appena accendo il pc da come un picco di tensione altissimo di un secondo circa e poi ritorna sui livelli normali... spiega meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted September 18, 2010 Author Share Posted September 18, 2010 allora...è come se in un secondo desse un a tensione molto più alta...le ventole girano a manetta e fanno rumore, i loro led si accendono di più il tutto in una frazione di secondo poi ritorna normale e il pc procede con l'avvio di windows come se nulla fosse...spero di essermi spiegato anche se è difficile da dire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 18, 2010 Share Posted September 18, 2010 si capito comunque diciamo che si è normale lo fanno anche i notebook come se fosse un check del sistema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted September 18, 2010 Author Share Posted September 18, 2010 ecco!!lo paragonerei a quello dei notebook ma diciamo che è molto più forte!!se riesco ora vado a vedere di prendere un alimentatore decente se il tempo permette!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 18, 2010 Share Posted September 18, 2010 si potresti optare per un nuovo ali decente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 18, 2010 Share Posted September 18, 2010 L'ha sempre fatto? o lo fa solo adesso... normalmente ci puo' stare che durante la fase di POST del bios i led si accendano e la ventola giri più velocemente... però se pensi che l'entità della cosa sia eccessiva si ci può stare che si un problema di alimentatore. sotto windows hai controllato le tensioni dell'alimentatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted September 19, 2010 Author Share Posted September 19, 2010 grazie mille per le risposte!!ho cambiato ali e (x ora grattata di maroni) tutto normale..ho trovato il cyclops della enermax ed ora sembra tutto perfetto!!!vedremo in questi giorni se da problemi e poi vi faccio sapere!!!davvero grazie mille!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 E' un buon alimentatore certamente superiore ai classici alimentatori cinesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted September 19, 2010 Author Share Posted September 19, 2010 il problema è cablare tutto in ordine!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 Ovviamente dato che non è modulare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts