napster88 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Ciao vorrei aquistare un nuova HD.Ho visto questo su e-key : WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 500GB WD5002ABYS. Come vi sembra?Vorrei stare sui 60 euro di spesa. Consigli???Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Senza dubbio un ottimo disco Specialmente per sistema operativo o in ambito server. Una valida alternativa caviar black da 500 o da 640 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 concordo con quanto detto da leo i western digital sono ottimi hard disk soprattutto le seri black e la r3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bob80 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Potresti optare anche per una soluzione doppio disco in raid 0 per avere prestazioni raddoppiate..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 La serie R3 Raid Edition è concepita proprio per l'uso in raid e le prestazioni sul disco singolo in certi frangenti di utilizzo è inferiore alla serie black. Se usati in raid invece godono di una funzione particolare dedicata alla ricalibrazione termica ottimizzata per ottenere sempre il massimo delle prestazioni. Il mio consiglio è che se non hai intenzione di fare un raid a breve tempo di prenderti un black (WD5001AALS), invece se pensi che entro 1-2 mesi passerai al raid prendi la serie R3 (WD5002ABYS). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 credo che comunque interessi il disco come storage Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 credo che comunque interessi il disco come storage Ma non ha chiesto un disco da 500 Gb veloce? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 bhe anche per per lo storage si puo chiedere un hard disk veloce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Slime Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 bhe anche per per lo storage si puo chiedere un hard disk veloce Per lo storage consiglierei la serie GP sempre di WesternDigital. Consuma meno, scalda pochissimo e queste caratteristiche lo rendono più affidabile rispetto alla serie black. Io ho entrambe le serie e tra le due in utilizzo si possono avere differenze anche di 10°... Per s.o. direi il black, per s.o. e programmi che usano intensivamente il disco raid 0 di RE3, storage i dischi GP (GreenPower)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 bhe io come storage uso i caviar black ultima serie da 1 tera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Anch'io per lo storage propenderei per il GP. Basso consumo poco rumoroso, economico e comunque con un ottimo transfer rate. A limite con il costo di un RE3 ci si fa un raid di GP. Il discorso cambia per SO e programmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts