valego Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 E' un periodo che ne sto trovando molte, non mi era mai successo prima, forse perchè ora sono abituato a guardare ovunque per scovare dei soggetti oppure è solo fortuna Purtroppo era attivissima e continuava a muoversi, la foto ha due difetti, le punta delle zampe raptatorie mosse, non stava mai ferma, e il posatoio tagliato, ho provato a riposizionarla una decina di volte, ma continuava a salire fino dove era tagliato. Marca fotocamera: Canon Modello fotocamera: Canon EOS 50D Obiettivo: Sigma 180mm f/3.5 Macro Data e ora della foto: 2010-08-25 07:24:28 +0200 Lunghezza focale: 180.0mm Distanza di messa a fuoco: 0.47m Apertura: f/18.0 Tempo di esposizione: 0.600s Equivalente ISO: 100 Compensazione di esposizione: -1.00 EV Metodo di misurazione: Tabella Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico) Bilanciamento di bianco: Manuale Uso del flash: No (Manuale) Spazio dei colori: sRGB Critiche e commenti sempre graditi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 complimenti valerio , davvero un ottima messa a fuoco ma dove vivi nel regno delle mantidi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 Magari fosse vero Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 peccato per la punta delle zampe mosse.. il posatoio tagliato non è poi così fastidioso. cmq devo dire che le le ultime due mi sembravano meglio di questa rimane tuttavia un'ottima foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 Sicuramente le altre erano meglio, questa non stava ferma per niente, ho fatto qualche scatto con l'mp-e ma sono da cestinare, appena la mettevo a fuoco si spostava e via di scatti mossi, era proprio indiavolata Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Magari fosse vero Valerio perchè ti piacciono molto le mantidi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 26, 2010 Author Share Posted August 26, 2010 Sono soggetti fantastici, fai conto che ora ne ho tre in casa, due maschi e una femmina, spero di riuscire a farli accoppiare, in modo da avere una nuova generazione il prossimo anno. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts