Jump to content

Sweet Sunrise

Recommended Posts

davvero bella anche la tua massi O0

giusta osservazione jacopo

Fai il doppio gioco è Tommaso :knuppel2:

Grazie max della correzione ma sinceramente troppo un pò troppo accesi i colori, sembra più un tramonto :)

ci ho provato.. puoi sempre dire che hai due scatti nei quali in uno c'è l'alba e nell'altro il tramonto no?:asd:

Orizzonte storto a parte, preferisco quella originale postata da Jacopo, rimane più realistica, quella di Max è sicuramente d'effetto ma è troppo satura di colori.

Bravo Jacopo

Valerio

Infatti ho notato che la sabbia è tutt'uno con l'acqua e il cielo:asd:

dai ho voluto fare lo sborone:2funny:

la raddrizzatina e il taglio però secondo me ci stanno meglioO0

Grazie max della correzione ma sinceramente troppo un pò troppo accesi i colori

quoto

Fai il doppio gioco è Tommaso :knuppel2:

quoto

Orizzonte storto a parte, preferisco quella originale postata da Jacopo, rimane più realistica, quella di Max è sicuramente d'effetto ma è troppo satura di colori.

quoto, già detto su msn che l'orizzonte andrebbe un po' addrizzato ma evidentemente ha alto da addrizzare :asd::asd:

No no non fa il doppio gioco, fa lo spammone :asd:

Valerio

quotissimoooooooo

la raddrizzatina e il taglio però secondo me ci stanno meglioO0

riquoto... addrizzalo st'orizzonte jacopì... anche se forse la ruotata non basta troppo... forse ci vuole anche un po' di correzione trapezoidale... da un parte sembra più storto che dall'altra

Si usa lo strumento righello (tasto I) e tiri una linea sull'orizzonte, una volta fatto vai in Immagine -> Rotazione immagine -> Altro... e clicchi OK ;)

Quando raddrizzi l'orizzonte o altro, ruotando l'immagine la grandezza della foto aumenta, perchè gli angoli delimitano il bordo della foto, la parte aggiunta è bianca, quindi se la vuoi eliminare si possono scegliere varie strade. Si può clonare e coprire la parte bianca, soluzione che vedo più indicata per sfondi omogenei o comunque sfocati senza particolari, oppure si croppa, che nel tuo caso comporta davvero la soluzione più rapida e meno impegnativa.

Valerio

io faccio con gimp e c'è lo strumento ruota

altrimenti visto che la linea dell'orizzonte non mi sembra così dritta (non mi chiedere perchè) c'è lo strumento trapezio per cambiare la prospettiva spostando la posizione degli angoli.

poi ovviamente devi croppare come diceva vale