swattolo Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 Avevo deciso di non andare a dormire per nulla ed ero in terrazzo a guardare le stelle e così verso le 05:30 decido di uscire e di fare qualche fotografia C&C sempre ben accetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 mi piace Jacopo, complimenti.. l'orizzonte pende a dx e mi sono permesso di ruotarla, ritagliarla e ritoccarla leggermente come vividezza e saturazione colore per enfatizzare il rosso dell'alba.. spero ti piaccia: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 davvero bella anche la tua massi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 Grazie max della correzione ma sinceramente troppo un pò troppo accesi i colori, sembra più un tramonto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 giusta osservazione jacopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 davvero bella anche la tua massi giusta osservazione jacopo Fai il doppio gioco è Tommaso Grazie max della correzione ma sinceramente troppo un pò troppo accesi i colori, sembra più un tramonto ci ho provato.. puoi sempre dire che hai due scatti nei quali in uno c'è l'alba e nell'altro il tramonto no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Orizzonte storto a parte, preferisco quella originale postata da Jacopo, rimane più realistica, quella di Max è sicuramente d'effetto ma è troppo satura di colori. Bravo Jacopo Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Fai il doppio gioco è Tommaso No no non fa il doppio gioco, fa lo spammone Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Orizzonte storto a parte, preferisco quella originale postata da Jacopo, rimane più realistica, quella di Max è sicuramente d'effetto ma è troppo satura di colori. Bravo Jacopo Valerio Infatti ho notato che la sabbia è tutt'uno con l'acqua e il cielo:asd: dai ho voluto fare lo sborone:2funny: la raddrizzatina e il taglio però secondo me ci stanno meglioO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Concordo con te Max, la raddrizzata e il taglio ci stanno alla grande :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Grazie max della correzione ma sinceramente troppo un pò troppo accesi i colori quoto Fai il doppio gioco è Tommaso quoto Orizzonte storto a parte, preferisco quella originale postata da Jacopo, rimane più realistica, quella di Max è sicuramente d'effetto ma è troppo satura di colori. quoto, già detto su msn che l'orizzonte andrebbe un po' addrizzato ma evidentemente ha alto da addrizzare :asd: No no non fa il doppio gioco, fa lo spammone Valerio quotissimoooooooo la raddrizzatina e il taglio però secondo me ci stanno meglioO0 riquoto... addrizzalo st'orizzonte jacopì... anche se forse la ruotata non basta troppo... forse ci vuole anche un po' di correzione trapezoidale... da un parte sembra più storto che dall'altra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 @ Vale come si raddrizza tramite PS @ leo non ho niente da alzare caro E' lo stesso scatto proposto a tutti ancora di sistemare un pochino ^^ Dite di tagliare un pò il cielo non ho capito ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Si usa lo strumento righello (tasto I) e tiri una linea sull'orizzonte, una volta fatto vai in Immagine -> Rotazione immagine -> Altro... e clicchi OK Quando raddrizzi l'orizzonte o altro, ruotando l'immagine la grandezza della foto aumenta, perchè gli angoli delimitano il bordo della foto, la parte aggiunta è bianca, quindi se la vuoi eliminare si possono scegliere varie strade. Si può clonare e coprire la parte bianca, soluzione che vedo più indicata per sfondi omogenei o comunque sfocati senza particolari, oppure si croppa, che nel tuo caso comporta davvero la soluzione più rapida e meno impegnativa. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 Misà che se la raddrizzo dalla macchina faccio prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Ci vuole più tempo a scrivere come fare che a farlo, prova e vedrai Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 io faccio con gimp e c'è lo strumento ruota altrimenti visto che la linea dell'orizzonte non mi sembra così dritta (non mi chiedere perchè) c'è lo strumento trapezio per cambiare la prospettiva spostando la posizione degli angoli. poi ovviamente devi croppare come diceva vale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 Grazie a tutti, la prossima volta ne terrò conto, ora non posso mettermi ad usare PS perché sennò qui non finisco più un lavoretto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 mi piace bello scatto Jacopo :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 mi piace bello scatto Jacopo :n2mu: Grazie Toto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Fai il doppio gioco è Tommaso No no non fa il doppio gioco, fa lo spammone Valerio vi bastono a entrambi:asd::asd: spammone e doppiogiochista :knuppel2: :bastard: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts