Jump to content

Lunghezza cavi Cooler Master M520

Bionic32

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi chiamo Daniele e sono nuovo sul forum. :)

Allora, la settimana prossima comprerò o un antec nine hundred two o un cooler master 690 II advanced. Nel caso dovessi prendere l'antec, io ho letto in giro che alcuni alimentatori hanno i cavi troppo corti per passare dietro la scheda madre, e di conseguenza, per avere un case bello ordinato. 2 settimane fà ho comprato un cooler master m520 (modulare) proprio per cercare di avere un case molto ordinato. Che dite ha i cavi abbastanza lunghi questo ali? E nel 690 II advanced ci stanno bene invece?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

io ho posseduto il cooler master m520 è ha il cavo 24 pin abbastanza corto rispetto ad altri ed avevo un cooler master 690 e già li trovavo difficoltà,in quanto da dietro non poteva passare per via di 2 motivi; il primo e che il cavo a 24 pin del m520 è molto chiatto e non fa chiudere la paratia laterale, secondo motivo è corto su alcune schede madri, quindi opteri per un cambio alimentatore e per i case rimanere sulle due scelte sono entrambi case ottimi ma preferisco il 690 II

io ho posseduto il cooler master m520 è ha il cavo 24 pin abbastanza corto rispetto ad altri ed avevo un cooler master 690 e già li trovavo difficoltà,in quanto da dietro non poteva passare per via di 2 motivi; il primo e che il cavo a 24 pin del m520 è molto chiatto e non fa chiudere la paratia laterale, secondo motivo è corto su alcune schede madri, quindi opteri per un cambio alimentatore e per i case rimanere sulle due scelte sono entrambi case ottimi ma preferisco il 690 II

Mi sembra che l'ali l'ha già comprato. Munisciti di due prolunghe per il cavo 24 pin e per l'8 pin per la cpu, magari sleeverati come quelli della NZXT.

E ora dove le trovo delle prolunghe? :(

Online non ne vale la pena prenderle perchè costa di più la spedizione che i cavi...e nei negozi sarà difficile trovarli :muro:

qui tutte le lunghezze dei cavi :)

Grazie per il pdf :)

Sul pdf c'è scritto che il 24 pin è lungo 50cm mentre l'8 pin per la cpu 65cm. Possibile che non bastino neanche per il 690 II dominator?

I connettori sulla scheda madre si trovano ai bordi (è una JETWAY I35P-SG)

Ecco un'immagine per vedere i connettori

bi_2937297.jpg

beh prendendo un case cooleramster dire che se l'hanno progettato con un buon di buon senso dovrebbe arrivare... è vero che l'm520 è più vecchio rispetto a quei case...

comunque nella peggiore delle ipotesi dovresti riuscire a farlo passare sopra invece che dietro

beh prendendo un case cooleramster dire che se l'hanno progettato con un buon di buon senso dovrebbe arrivare... è vero che l'm520 è più vecchio rispetto a quei case...

comunque nella peggiore delle ipotesi dovresti riuscire a farlo passare sopra invece che dietro

Allora se i cavi non sono abbastanza lunghi li metto in modo provvisorio davanti la scheda madre e mi metto a cercare delle prolunghe :)

Appena compro il case vi faccio sapere se sono riuscito a sistemare i cavi :D

Grazie per le risposte :)

dovrebbero avere il buon senso ma non è cosi:fiufiu:

Grazie per il pdf :)

Sul pdf c'è scritto che il 24 pin è lungo 50cm mentre l'8 pin per la cpu 65cm. Possibile che non bastino neanche per il 690 II dominator?

I connettori sulla scheda madre si trovano ai bordi (è una JETWAY I35P-SG)

Ecco un'immagine per vedere i connettori

bi_2937297.jpg

devi munirti di prolunga o come detto lo metti davanti provvisoriamente

quanto detto è tutto corrispondente O0

I case con standard BTX (ali in basso, come il NineHundred sia prima che seconda serie) rendono tutti questa problematica, che si aggrava maggiormente se il connettore 24pin sulla mobo si trova nei pressi della zona socket (per fortuna non è il caso tuo).

Del resto, non tutti gli ali (anche di nuova costruzione) sono aderenti a questo standard: bisogna per forza di cose controllare prima dell'acquisto, per non trovarsi solo dopo in difficoltà.

Hai fatto benissimo ad avere dei dubbi e chiedere prima :)