delly Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 (edited) Eccoci qua, di seguito tutto quello che c'è da sapere per rendere avviabile qualsiasi pendrive. Molto utile per procedere al flash dei bios VGA o M/B nel caso di mancanza del lettore di Floppy. Ecco cosa ci serve: HP USB Format Tool --> LINK DOWNLOAD MS-DOS 6.22 System File --> IN ALLEGATO A FINE POST + LINK DOWNLOAD MEDIAFIRE Questa la procedura: Installare l'HP USB Format Tool; Scaricare e decomprimere i file MS-DOS 6.22 in una cartella a vostra scelta; Inserire la Pendrive che volete rendere avviabile; Eseguire l'HP USB Format Tool e impostare come da immagine seguente: Sostanzialmente: nell'elenco "device" selezioniamo la chiavetta che vogliamo rendere avviabile; selezioniamo file system "FAT32"; spuntiamo "create a DOS startup disk" usando i file di sistema che abbiamo scaricato e decompresso in una cartella a nostra scelta nel punto2. 5. Cliccare su "Start" per iniziare la procedura di formattazione e copia dei file di sistema; 6. FINE! La pendrive è ora avviabile e pronta all'uso. Edited August 17, 2010 by delly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Ottimo Luca! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Ottima guida Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo.90 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 ottima guidaO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Maxx- Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Interessante, specie per fare il flashing del Bios delle schede video :perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 -Maxx- said: Interessante, specie per fare il flashing del Bios delle schede video :perfido: ovvio principalmente per quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 -Maxx- said: Interessante, specie per fare il flashing del Bios delle schede video :perfido: esattamente...e non solo...cmq può sempre servire visto che ormai i floppy stanno sparendo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 delly said: ormai i floppy stanno sparendo :AAAAH::AAAAH: cosa è quella parola :AAAAH: vade retro :asd: esistono ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Ottima guida anche per i BIOS delle mobo (fatto così ieri con la mia chiavetta da 512 MB che tengo SOLO per queste cose ).....ho messo su una P5Q il BIOS moddato da Ket di XtremeSystems fatto con parti della Maximus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazy_techno Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 salve. ho provato a formattare la mia chiavetta come indicato ma mi viene fuori un errore: "there are no valid DOS system files at the specified location". io ho scaricato il file bootdisk622, estratto l'unico file e messo dentro in una cartella sul desktop selezionandola nella finestra di formattazione, ma mi dà quell'errore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarzan Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 La Stessa cosa è successa anche a me...Anzi, il file zippato bootdisk622.zip mi da errore in fase di apertura....Archivio corrotto? Lo sto cercando in rete ma è introvabile.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazy_techno Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Io quel file lo apro con winrar. li mi trova un file (IO.SYS) ma mi dà anche l'errore "inaspettata fine dell'archivio". a quel punto lo trascino fuori e lo inserisco in una nuova cartella. ma poi mi dà l'errore nella schermata della formattazione. :-( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Provate con questo: RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo.90 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 il mio dovrebbe andare l'ho usato oggi l'ho messo qui http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_nvidia_geforce_gtx480_470_465_460_bios_upload_mod-20150/index5.html cmq prendilo dal sito rapidshare funziona sicuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazy_techno Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 nada, stessi problemi di prima. ora il file compresso si chiama KEYB, confermate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo.90 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 crazy_techno said: nada, stessi problemi di prima.ora il file compresso si chiama KEYB, confermate? questo va? RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting http://img41.imageshack.us/img41/3087/catturajr.jpg questi sono i file che dovete avere dentro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Questo è il mio archivio, dal Floppy di ripristino di Win98SE: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazy_techno Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 lowenz said: Questo è il mio archivio, dal Floppy di ripristino di Win98SE: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service questo si, l'ho scaricato. ora dovrei estarre tutti i file in una cartella e selezionarla dalla schermata della formattazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo.90 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 crazy_techno said: questo si, l'ho scaricato.ora dovrei estarre tutti i file in una cartella e selezionarla dalla schermata della formattazione? esatto ps. forse usando 7zip andava xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazy_techno Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 lorenzo.90 said: esatto ps. forse usando 7zip andava xD ho provato sia con 7zip che con zipgenius, ma nessuno faceva il suo lavoro... cmq ho anche scaricato il file che hai messo poco fà nell'altro thread, grazie mille. ora provo a formattare stà benedetta chiavetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo.90 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 crazy_techno said: ho provato sia con 7zip che con zipgenius, ma nessuno faceva il suo lavoro...cmq ho anche scaricato il file che hai messo poco fà nell'altro thread, grazie mille. ora provo a formattare stà benedetta chiavetta. ok che la forza sia con te:asd: strano che in zip si sia corrotto l'archivio, l'importante è aver risoltoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazy_techno Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 cioè, ma é assurdo... ancora non và... ora mi dice "device-media is write protected" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo.90 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 crazy_techno said: cioè, ma é assurdo... ancora non và...ora mi dice "device-media is write protected" xd hai il tasto nella penna per la protezione scrittura? altrimenti provane un'altra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazy_techno Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 lorenzo.90 said: xd hai il tasto nella penna per la protezione scrittura? altrimenti provane un'altra no, ma ora stà andando, l'ho formattata con la modalità veloce, ed ora la stò formattando con il programmino del thread. alla fine devo mettere nella penna l'nvidiaflash (sono 4file giusto?) e il nuovo bios? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted August 17, 2010 Author Share Posted August 17, 2010 crazy_techno said: no, ma ora stà andando, l'ho formattata con la modalità veloce, ed ora la stò formattando con il programmino del thread.alla fine devo mettere nella penna l'nvidiaflash (sono 4file giusto?) e il nuovo bios? si, magari per avere tutto bello ordinato crea all'interno della chiavetta una cartella (chiamala come vuoi, chessò "bios", "vga" ecc)...poi gli copi dentro il file del bios e i file dell'nvflash... quando poi avvii da chiavetta ricordati di entrare nella cartella che hai creato prima di digitare il comando per il backup/flash del bios con nvflash... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts