megthebest Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Ieri sera a pochi passi da casa mia a mezzanotte ci doveva essere uno spettacolo di giochi pirotecnici. Mi armo di cavalletto e nozioni per la fotografia dei fuochi e 25 minuti prima sono pronto a partire per immortalare qualcosa... mentre parto sento già dei botti e vedo che già stavano sparando... Mi accingo di corsa a posizionare il cavalletto dove meglio potevo lungo il marciapiede e provo a scattare il + possibile senza perdermi in settaggi o posizioni diverse.. Purtroppo ero proprio sotto e davanti al punto di sparo e non era di certo il luogo migliore...ma vabè 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 purtroppo non potevo fare di meglio da quella posizione e per scattare a raffica con 24 scatti consecutivi ho dovuto rinunciare anche alla massima risoluzione e qualche foto è stata scattata in auto dalla macchina a 400iso:AAAAH: Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Massimo in linea generale sono ottimi scatti cerco come hai detto tu hai dovuto sacrificare la max risoluzione ma sono venuti comunque bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 grazie... oltre alla risoluzione...anche la posizione non proprio ottimale dal momento che ero lungo un marciapiede in linea con la zona di lancio e per di + con i lampioni a farmi rovinare la luce:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 grazie...oltre alla risoluzione...anche la posizione non proprio ottimale dal momento che ero lungo un marciapiede in linea con la zona di lancio e per di + con i lampioni a farmi rovinare la luce:muro: a maggior ragione hai fatto delle foto ottimeO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Fotografare i fuochi non è mai semplice, specialmente se non sei nel punto che avevi stabilito, sicuramente avevi già ragionato come scattare, ma l'imprevisto ti ha rovinato i piani purtroppo capita, alcuni devo dire che sono molto belli, specialmente quelli con l'esposizione di 10 secondi :clapclap: pazienza per la composizione che non sarà perfetta, ma questa è tutta esperienza per la prossima volta Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 Grazie Valerio.. non sai che rabbia sapere di essere in anticipo e preparato e trovarsi a montare in fretta e in furia in posizione veramente brutta!!! in arrivo un altro reportage di un festival del folclore vicino casa miaO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bob80 Posted August 18, 2010 Share Posted August 18, 2010 Begli scatti. Quelli presumo fossero fuochi di san rocco (mio onomastico) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 18, 2010 Share Posted August 18, 2010 Grazie Valerio..non sai che rabbia sapere di essere in anticipo e preparato e trovarsi a montare in fretta e in furia in posizione veramente brutta!!! in arrivo un altro reportage di un festival del folclore vicino casa miaO0 ottimo massimo fai fuochi e scintille:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 19, 2010 Author Share Posted August 19, 2010 Begli scatti. Quelli presumo fossero fuochi di san rocco (mio onomastico) grazie...no quelli di san rocco erano per il 16 agosyo ma non sono statai fatti:AAAAH: ottimo massimo fai fuochi e scintille:asd: fuoco, scintille e balliO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 grazie...no quelli di san rocco erano per il 16 agosyo ma non sono statai fatti:AAAAH: fuoco, scintille e balliO0 certo dimenticato :2funny: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts