valego Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Questa mattina sono finalmente riuscito a trovare una mantide è un insetto fantastico, è la prima volta che riesco a scattare ad una trovata, un po' per l'emozione la composizione è quella che è. Marca fotocamera: Canon Modello fotocamera: Canon EOS 50D Obiettivo: Sigma 180mm f/3.5 Macro Data e ora della foto: 2010-08-14 07:40:51 +0200 Lunghezza focale: 180.0mm Distanza di messa a fuoco: 0.50m Apertura: f/14.0 Tempo di esposizione: 0.125s (1/8) Equivalente ISO: 100 Compensazione di esposizione: -0.67 EV Metodo di misurazione: Tabella Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico) Bilanciamento di bianco: Manuale Uso del flash: No (Manuale) Spazio dei colori: sRGB Critiche e commenti sempre graditi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 Bellissima vale! Da notare il colore perfetto della mantide che si mimetizza alla perfezione col ramoscello! Mi ricordo ancora quando per la prima volta ne hai rapita una per poterne fare qualche scatto... dovrei ritrovare il thread ma sono sicuro che l'evoluzione del fotografo è abissale :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 grandiosa la posa e i colori di questo esemplare.. che mimetismo:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 megthebest said: grandiosa la posa e i colori di questo esemplare..che mimetismo:AAAAH: Questo è un esemplare di circa 5 cm, non so in che fase della crescita sia, ma dovrebbe essere una femmina. Per il mimetismo nella foto lascia stare, quel posatoio l'ho creato io comunque vederla è stato un puro colpo di era in una siepe e se non gli vedevo il suo di e mi chiedevo che cosa era non l'avrei mai vista. Grazie del passaggio Max Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 Le085 said: Bellissima vale! Da notare il colore perfetto della mantide che si mimetizza alla perfezione col ramoscello! Mi ricordo ancora quando per la prima volta ne hai rapita una per poterne fare qualche scatto... dovrei ritrovare il thread ma sono sicuro che l'evoluzione del fotografo è abissale :clapclap: Grazie Leo, come dicevo a Max il posatoio è una mia scelta non della mantide Comunque è passato un bel po' di tempo da quando ho avuto l'altra mantide, che però era alla fine del suo ciclo vitale, e ovviamente il mio modo di fare foto è cambiato e di molto Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 14, 2010 Share Posted August 14, 2010 bella valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 16, 2010 Author Share Posted August 16, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts