SingWolf Posted August 19, 2010 Author Share Posted August 19, 2010 stasera ho qualcosa di diverso per voi.... com'è venuto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 cacchio mi piace molto di più!! grande Vale! EDIT, rubata... Non l'ho fatta io Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 stasera ho qualcosa di diverso per voi.... com'è venuto? Mi sembra ottimo, se non c'era la pianta sulla sinistra era ancora meglio Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted August 19, 2010 Author Share Posted August 19, 2010 Mi sembra ottimo, se non c'era la pianta sulla sinistra era ancora meglio Valerio mi ci son messo di proposito... :cheazz: non chiedermi il perché... :cheazz: forse per dare un po' di riempimento alla foto... :cheazz: boh... :cheazz: è stato un run di prova durato 1 oretta e mezzo con scatti di 3 minuti di esposizione, ho intenzione di farne un'altro con un arco di tempo ancora più vasto dato il risultato ottenuto!! (che manco mi aspettavo ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted August 30, 2010 Author Share Posted August 30, 2010 lo sto per prendere.... pareri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Fino ad ora ne ho sentito parlare solo bene, è una ottima lente, molto luminosa, in molti lo avvicinano al 50 f/1.2 della Canon, l'unica pecca è il peso, ma credo che dopo un po' che lo usi non ci fai più caso. Bella scelta, è una di quelle lenti che mi piacerebbe avere. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Ale, non so cosa ti stia spingendo all'acquisto del Sigma, ma con il gioiellino di casa Canon, l'EF 50mm f/1.4 USM che tra l'altro ti permette di risparmiare anche intorno a 100€, ti consiglio vivamente di restare in casa QUI una completa recensione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Fino ad ora ne ho sentito parlare solo bene, è una ottima lente, molto luminosa, in molti lo avvicinano al 50 f/1.2 della Canon[...] Vale, è un obiettivo molto buono, soprattutto nel controllo dell'aberrazione cromatica; ma ho sentito più di qualcuno che lo giudica un pelino più buio anche del f/1.4 Canon, almeno sino ad apertura f4 dove il piccolino Canon sembra cominciare a perdere leggerissimamente luminosità agli angoli (rispetto al Sigma). Ancora, sembra avere la tendenza ad una non troppo coerente precisione nella messa a fuoco in particolari circostanze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Sicuramente il Canon f/1.4 è una ottima lente, e sicuramente le lenti Canon sono più allineate nelle prestazioni, ma del Sigma io ho sentito molti parlarne davvero bene, se poi mi dici che le stesse lenti possono avere prestazioni diverse, allora questa è una pecca della Sigma. Però in entrambi i casi non ho potuto provarli, quindi sono solo cose lette, senza poter verificare di persona la qualità di queste due lenti. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted August 30, 2010 Author Share Posted August 30, 2010 Luca Moglia Photography il sigma mi sembra decisamente migliore, sopratutto a 1.4 (link), inoltre il canon sembra vignettare molto di più! (link) anche io ne ho sentito parlare molto bene! qui c'è un confronto con il canon 1.8, so che è una lente che costa 1/4, ma giusto per vedere come si comporta il sigma... qui a confronto con il 50one L :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 anche io mi trovo nella tua stessa situazione : non ho avuto modo di provare il Sigma, tantomeno il Canon (avendo una Nikon). Persone che conosco (Canonisti) con una full-frame si sono trovati con il dilemma del 50mm, e su quella soglia di prezzo si sono indirizzati sul f/1.4. Trattandosi di Ale, ho preferito quantomeno metterlo in condizione di avere il dubbio per poter trovare altre conferme e arrivare alla scelta migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Luca Moglia Photography il sigma mi sembra decisamente migliore, sopratutto a 1.4 (link), inoltre il canon sembra vignettare molto di più! (link) anche io ne ho sentito parlare molto bene! in questa rece proprio del Sigma LINK hanno diversi consistenti dubbi sul Sigma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted August 30, 2010 Author Share Posted August 30, 2010 in questa rece proprio del Sigma LINK hanno diversi consistenti dubbi sul Sigma vedo che il problema principale sia la messa a fuoco... a pensare che io ho avuto problemi a mettere a fuoco il soggetto usando il 24-105 (sopratutto in zoom) a f/4! credo che ci si debba prendere un pò la mano, soprattutto a queste aperture! :AAAAH: cmq sono molto indeciso... molti utenti su CCI lo reputano migliore del canon 1,4! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 [...] ... molti utenti su CCI lo reputano migliore del canon 1,4! verifica se questi lo utilizzano con una full-frame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 verifica se questi lo utilizzano con una full-frame anche qui altri utenti che lo hanno provato! sembra andare decisamente alla grande, sopratutto su FF! :clapclap: che dire... preso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 a questo punto attendiamo solo dei bei scatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 (edited) a questo punto attendiamo solo dei bei scatti ho preso anche un filtro skylight e una NEX-5 (non per me) che per arrivare ci metterà un pò di giorni... speriamo si sbrighino! Edited August 31, 2010 by SingWolf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 ottimo allora scatti a volontà dopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted October 12, 2010 Author Share Posted October 12, 2010 cambio di programma, dato che a dicembre partirò, ho pensato che il 50ino non mi sarebbe tornato molto utile in india... quindi? 12-24!!! (su FF yes!!!) ps: prima di partire, dato che è il mio compleanno spererei di ricevere un zoom di serie L... un bel 70-200... o magari il nuovo 70-300 chissà... :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 cambio di programma, dato che a dicembre partirò, ho pensato che il 50ino non mi sarebbe tornato molto utile in india... quindi? 12-24!!! (su FF yes!!!) ps: prima di partire, dato che è il mio compleanno spererei di ricevere un zoom di serie L... un bel 70-200... o magari il nuovo 70-300 chissà... :clapclap: Ottima scelta di obbiettivi! :n2mu: P.S. Sto rosicando come un castoro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 Ottima scelta di obbiettivi! :n2mu: P.S. Sto rosicando come un castoro... grazie One, ho sentito parlare molto bene del Sigma, e dopo aver letto l'articolo di Juza mi è venuta voglia di comprarlo, distorce un poco ai bordi ma non credo sia un problema visto l'angolo di campo! :AAAAH: così adesso ho 12-24 24-105 :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Manca il tele e hai tutte le focali. Quale vorresti, il 70-200 canon L is? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted October 13, 2010 Author Share Posted October 13, 2010 Manca il tele e hai tutte le focali. Quale vorresti, il 70-200 canon L is? il 2.8 is II :asd: magari... mi accontenterei anche dell'f4 purché sia is! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 14, 2010 Share Posted October 14, 2010 Dici il Canon EF 70-200 f/4 L IS USM? Secondo me è un obbiettivo eccezionale, lo usi in ogni condizione ossia scarsa luce, su treppiede, ma 1000 euro ti partono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted October 14, 2010 Author Share Posted October 14, 2010 Dici il Canon EF 70-200 f/4 L IS USM? Secondo me è un obbiettivo eccezionale, lo usi in ogni condizione ossia scarsa luce, su treppiede, ma 1000 euro ti partono. eh già.... sempre meglio dei 2000 del fratellone... :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts