apix_1024 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 ed eccomi qui con i primi scatti (si fa per dire) della s200 exr messa alla prova in sardegna. questa è una veduta della Tavolara (a sinistra) e dell'isola più piccola al centro che è l'isola dei Cavalli. Foto fatta dall'inizio del sentiero che porta alla spiaggia Sas Enas Appara, la più bella in assoluto della costa nord-est nei pressi di san teodoro! dati exif f/2.8 1/2000 sec iso-100 esposizione 0 pass distanza focale 7mm programma manuale C&C a valanga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 bella mi piace. colori molto belli come solitò essere su questa exr. non potevi provare con apertura diaframma inferiore per avere + profondità di campo verso l'isola in fondo? cmq ottimo inizio.. attendiamo altri scatti.. p.s. il dynamic range era a 100%? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 bella mi piace. colori molto belli come solitò essere su questa exr. non potevi provare con apertura diaframma inferiore per avere + profondità di campo verso l'isola in fondo? cmq ottimo inizio.. attendiamo altri scatti.. p.s. il dynamic range era a 100%? in grassetto la parte che ho imparato ora... profondità di campo ed apertura sono legate... ottimo :p cmq iso 100 = HDR 100% per forza tieni conto che ho sempre preferito fare foto ad iso 100, preferendo diaframmi aperti e tempi di scatto bassi per non avere micro mosso o cmq effetti strani. so che ha la stabilizzazione però fare foto già "stabili" in partenza credo sia meglio :p credo che di foto ad apertura bassa non ne abbia fatte granchè... lol. c'è sempre da imparare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 quando scatti im modalità grandangolo non dovresti aver problema a chiudete il diaframma con tutta quella luce fino a 1/100 è difficile avere micromosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 la S200EXR se settata a 6Mpixel M.4/3 permette anche il DR400% a 100Iso. provala e vedrai che saranno meglio 6Mpixel (che puoi sfruttare cmq benissimo per ingrandimenti eventuali A3+) e dr400% che 12Mpixel e DR100% ... l'ho scoperto da poco anche io:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Caro Aris è importantissima la profondità di campo per i paesaggi. Cmq il posto sembra veramente spettacolare, purtroppo trovo che il cielo cosi limpido e il sole cosi alto appiattiscano la foto. Ti consiglio le riprese con le prime luci del giorno o le ultime della sera per i paesaggi. Dai Aris, non puoi evitare questa scimmia, devi anche tu appassionarti alla fotografia fino a comprare una reflex! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 quando scatti im modalità grandangolo non dovresti aver problema a chiudete il diaframma con tutta quella luce fino a 1/100 è difficile avere micromosso optimus :n2mu: la S200EXR se settata a 6Mpixel M.4/3 permette anche il DR400% a 100Iso.provala e vedrai che saranno meglio 6Mpixel (che puoi sfruttare cmq benissimo per ingrandimenti eventuali A3+) e dr400% che 12Mpixel e DR100% ... l'ho scoperto da poco anche io:fiufiu: bene bene proverò!!! Caro Aris è importantissima la profondità di campo per i paesaggi. Cmq il posto sembra veramente spettacolare, purtroppo trovo che il cielo cosi limpido e il sole cosi alto appiattiscano la foto. Ti consiglio le riprese con le prime luci del giorno o le ultime della sera per i paesaggi. Dai Aris, non puoi evitare questa scimmia, devi anche tu appassionarti alla fotografia fino a comprare una reflex! ehm a sett dovrei iniziare a lavorare... le reflex sono sempre il mio sogno ma cribbio è un salasso:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Come primi scatti non sono male, anche se devi affinare la tecnica, un consiglio che posso darti è quello di sfruttare la regola dei terzi che solitamente conferisce più dinamicità alla foto. Bravo continua così Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted August 11, 2010 Author Share Posted August 11, 2010 Come primi scatti non sono male, anche se devi affinare la tecnica, un consiglio che posso darti è quello di sfruttare la regola dei terzi che solitamente conferisce più dinamicità alla foto. Bravo continua così Valerio ottimo approfondirò il tema. già mi ero messo ad usare la divisione dell' lcd ma non applicavo bene la regola con l'orizzonte sulla linea bassa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 davvero bello il paesaggio mi piacciono molto quando sono paesaggi con scorci sul mareq Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts