Jump to content

Occhio che ti vedo!!!


Recommended Posts

Questa mattina mi sono portato dietro anche l'mp-e ed ho fatto qualche ritratto di questa libellula, una delle due che ho trovato, questo dovrebbe essere a 2x. Dal suo sguardo sembra volermi dire che mi tiene d'occhio :asd:

 

Marca fotocamera: Canon

Modello fotocamera: Canon EOS 50D

Obiettivo: MP-E65mm f/2.8 1-5x Macro Photo

Data e ora della foto: 2010-08-07 06:02:16 +0200

Lunghezza focale: 65.0mm

Apertura: f/14.0

Tempo di esposizione: 0.0063s (1/160)

Equivalente ISO: 100

Compensazione di esposizione: Nessuna

Metodo di misurazione: Tabella

Esposizione: Manuale

Metodo di esposizione: Manuale

Bilanciamento di bianco: Automatico

Uso del flash: Sì (Manuale)

Spazio dei colori: sRGB

 

 

i61632_mg-5336s.jpg

 

Critiche e commenti sempre graditi

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

:asd: sicuramente questa è una lente unica, non ti nascondo sono stato vicino a venderla ad una persona che me l'ha chiesta, ma poi non se ne fatto nulla. Infatti sono un po' titubante se tenerla o meno, difficoltà nell'utilizzo a parte, che non sono mai state un problema, in questo periodo mi piace molto di più le foto con gli insetti interi che i gli ingrandimenti ottenibili con l'mp-ei, ovviamente quando esco è sempre in borsa in caso mi serva, ma cambiare l'obiettivo sul campo lo trovo davvero scomodo. Per questo sto valutando se prendere un secondo corpo macchina da dedicare al solo mp-e, in modo da averlo sempre pronto per lo scatto. Però anche qui ho vari dubbi, con meno di 400€ mi porto a casa un 1000D ottima entry level, ma ho schede di memoria e batterie diverse, forse mi conviene andare su un 50D usata così ho già tutto quello che mi serve. Boh vedrò che fare :cheazz:

 

Grazie per il passaggio Leo

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

:asd: sicuramente questa è una lente unica, non ti nascondo sono stato vicino a venderla ad una persona che me l'ha chiesta, ma poi non se ne fatto nulla. Infatti sono un po' titubante se tenerla o meno, difficoltà nell'utilizzo a parte, che non sono mai state un problema, in questo periodo mi piace molto di più le foto con gli insetti interi che i gli ingrandimenti ottenibili con l'mp-ei, ovviamente quando esco è sempre in borsa in caso mi serva, ma cambiare l'obiettivo sul campo lo trovo davvero scomodo. Per questo sto valutando se prendere un secondo corpo macchina da dedicare al solo mp-e, in modo da averlo sempre pronto per lo scatto. Però anche qui ho vari dubbi, con meno di 400€ mi porto a casa un 1000D ottima entry level, ma ho schede di memoria e batterie diverse, forse mi conviene andare su un 50D usata così ho già tutto quello che mi serve. Boh vedrò che fare :cheazz:

 

Grazie per il passaggio Leo

 

Valerio

il cambio di obiettovo è sempre un po' scomodo...

magari trovati un aiutante :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maurizio grazie per il passaggio, verso destra non potevo spostarmi, perchè incrociavo il posatoio, ovviamente tu ora non lo vedi, quando posterò l'altra fatta col Sigma capirai. Il flash è si invasivo, e pensa che è pure schermato con dei cappucci fatti da una mia amica, se riduco la potenza del flash rimane insufficiente, a piena potenza è invasivo. Dovrò iniziare a scattare a luce naturale anche con questa lente :AAAAH:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...