megthebest Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Ho provato a unire alcuni scatti fatti a mano libera e ne sono venuti fuori due bei panorami secondo me.. Il primo è su una stradina del mio paesino vicino Fabriano.. in lontananza i monti che formano le Grotte di Frasassi: 4 scatti uniti L'altro è una vista dei monti introno Fabriano in direzione Monte Catria e provincia Pesaro/Urbino: 3 scatti uniti purtroppo questa risulta sovraesposta sul lato sx a causa del controluce e cmq della mia scarsa attenzione all'esposizione durante gli scatti.. Critiche e commenti ben accettiO0 Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Non male questi due scatti. La seconda soffre un po' di un effetto di linee cadenti, sembrando molto sbilanciata (anche a causa della strada e della linea d orizzonte fortemente asimmetrica. Forse una raddrizzatina potrebbe sistemare un po' di cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 grazie leo.. il prmo in effetti è l'unico validoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bob80 Posted August 5, 2010 Share Posted August 5, 2010 Bella la prima. Ma usi un software o le unisci a mano libera ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 5, 2010 Author Share Posted August 5, 2010 grazie bob, uso il photomerge di photoshopO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 davvero belli mi piacciono davvero molto i paesaggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 altre tre composizioni: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Mi sembrano tre buone foto! Nell'ultima purtroppo lo scatto più a destra era più esposto degli altri (a causa dellìombra dell'albero) e quindi le nuvole sono un po' bruciate, forse sarebbe bastato uno stop in meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 Grazie Leo... a mano libera non ho potuto far caso all'esposizione che ho bloccato cmq per poter tenere l'asse orizzontale il + possibile. avrei dovuto eleaborare la foto + esposta prima di darla in pasto al photomerge:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 Bravo Max! Ma il luogo? non ci riveli dove hai scattato questo foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 8, 2010 Author Share Posted August 8, 2010 le prime due fraz. Vallemontagnana di Fabriano nei due lati della stada che si arrampica fino a 1000m e l'ultima vallata di Apiro (MC) purtroppo dopo 10 min dalle prime due foto è venuto giuù un acquazzone che metà bastava e siamo corsi via con il bambino a casa .. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 I formati panoramici vedo che sono tutti differenti, li hai scelti a seconda delle parti che volevi tagliare o hai seguito un'altra logica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 I formati panoramici vedo che sono tutti differenti, li hai scelti a seconda delle parti che volevi tagliare o hai seguito un'altra logica? l'ha seguita ps la logica dal momento che gli ho lasciato fare il photomerge in automatico e poi ho ritagliato la porzione ottimale della creazione:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Ok, Max! Non avevo capito che era il merge di differenti scatti, pensavo fosse un crop. Devo dire allora che il merge ti è venuto piuttosto bene. :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 grazie caroO0:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts