nanomago Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Ciao a tutti!! mi sono appena iscritto al forum e questo è la prima volta che scrivo!! Volevo sapere se è possibile overcloccare il mio sempron LE-1250...ho provato con CRYSTALCPU ma riesco solo a diminuire la frequenza... dal bios sembra tutto bloccato (è tutto grigio e non posso cambiare niente)... Qualcuno mi può aiutare? GRAZIE!!! il mio PC: sempron LE-1250, cheda madre asus m2n68-am plus , ram 2gb. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 se non erro ho avuto quella scheda madre e mi sembra che si è un po castrata per l'oc in quanto è una mobo di fascia media non proprio recente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bob80 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Vedi se c'è qualche voce cpu speed..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 su quella mobo e quel chipset non si può attendersi molto, purtroppo. Vai alla sezione 2.4.1 del manuale: JumperFree Configuration per avere un'idea dei passi da effattuare nel bios. Bisogna impostare su Manual l'opzione Cpu Overclocking quindi puoi aumentare pian piano (a step di 2 o 3 Mhz) il valore standard (che è di 200Mhz) a partire da 215Mhz Contemporaneamente è necessario impostare, alla voce più sotto (Memory Clock Mode) e a seconda della qualità dei tuoi moduli di memoria,l'opzione MemClock Value, con il valore 333Mhz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nanomago Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Grazie ragazzi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bob80 Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Alza l'fsb di 10mhz alla votla fino a 220. Dopo di che alza di 5 alla volta. Entra nel s.o. fai uno stress test (orthos) se lo supera alza di altri 5. Le temp non devono superare 65°C. Controlalle con Core temp. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nanomago Posted August 4, 2010 Author Share Posted August 4, 2010 grazie a tutti per l'aiuto!!!!!! ora il pc va 2420 Mhz contro i 2200 iniziali. non lo spingo oltre per non rovinarlo... anche perchè in verità non noto miglioramenti...magari sono di piccola entità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bob80 Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Avresti potuto alzarlo di più ma se non vuoi fa nulla. Magari per qualche bench puoi arrivare anche a 2,8ghz sempre se il vcore te lo permette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts