swattolo Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 Scimmia di Marco, scimmia di Marco :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 27, 2011 Share Posted January 27, 2011 l'ha preso il mio migliore amico... visto oggi... l'iphone gli fa manco una pippa... vacca due che cell fantastico! mamma mia! altro che iphone4. la velocità di questo è impressionante!! :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 12, 2011 Author Share Posted March 12, 2011 Ho spaccato lo schermo del mio Galaxy  l'ho lasciato nella tasca davanti dei pantaloni mentre facevo un po' di kart ed evidentemente devo averci preso una botta... non pensavo si potesse rompere da dentro i pantaloni... :(  Speranze che lo passano in garanzia? meno di zero mi sa... avete idea di quanto possa costare la sostituzione? mi pare di aver visto 125 chf, un centinaio di euro... è rotto sia il vetro che l'lcd, per il resto mi sembra funzionante  questi cellulari non son fatti per me, mi sa che torno a qualcosa di più rudimentale se dovesse costare più di 100 euro la riparazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 Ma daiii Leooo! la garanzia dimenticala... non lo passeranno mai! Ma eri a fare un giro sui kart? Cavoli potevi evitare d tenerlo nella tasca dei pantaloni.... cmq se trovi lcd e touch la riparazione te la posso fare io tramite un mio amico... non mi prende nulla il problema e' che sei in svizzera.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 Display LCD Vetro TouchScreen Samsung GT-i9000 Orig su eBay.it per Samsung, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari 170 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 o letto d qualcuno che a roma lo cambia per 108 euro, ma non so se è incluso anche il vetro... ora sento quanto vogliono qui in svizzera... il problema è che il cellulare sembra leggermente piegato e ho notato anche una microfrattura nella scocca proprio a metà dov'è l'attacco della batteria... spero che questo non possa compromettere la sostituzione del vetro.... altrimenti è da buttare... al max posso rivenderlo per qualcuno che vuole recuperare gli altri pezzi, sempre che si possano smontare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 Azzzz Leo alla faccia del colpetto 170 euro vanno giu' parecchio male.... Cmq se riesci a trovarlo a meno e vuoi evitare di spendere i soldi anche per il montaggio, che saranno minino una 60/80 euro, fammi sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 ma hai preso una bella botta per far tutti quei danni al cellulare!! Â Posso informarm un po' anch'io su come fare per sostituire lo schermo ... ho visto che su ebay costa un'80ina di euro. Â Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 80 temo solo lo schermo senza vetro... per la sostituzione mi pare che c'è anche un video che spiega come fare....  per quanto riguarda la botta... beh io son tutto rotto, più del cell  però il cell era sulla tasca anteriore... l'unica spiegazione è che sia scivolato un po' di lato e abbia fatto leva nei jeans.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 il sito della guida è questo qua: 00006 - Come Sostituire il Display Touch Sreen del SAMSUNG GALAXY S GT I9000 - xnotar.it  per quanto riguarda il pezzo da sostituire dici che è questo:GENUINE SAMSUNG I9000 GALAXY S LCD DISPLAY + DIGITIZER su eBay.it For Samsung, Mobile Phone Accessories, Mobile Home Phones  secondo voi lì il vetro è incluso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 dovrebbe essere incluso...infatti dice:  * Samsung i9000 Galaxy S front panel screen * Samsung i9000 Galaxy S LCD * Samsung i9000 Galaxy S Digitiser  Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 si anche dal video sembra tutto incluso.... ora sento l'assistenza svizzera quanto vogliono e se è tanto di più provo a farlo da me... l'unica preoccupazione è quella crepetta nella scocca :( non vorrei che rimanga fragile col rischio che si rompa di nuovo... a limite provo a risaldare la plastica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 ho visto il video non mi sembra nulla di troppo complicato... secondo me puoi provarci benissimo anche tu. Anche perchè penso che l'assistenza non ti prenderà meno di 200 euro...  Fammi sapere ciao Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 13, 2011 Author Share Posted March 13, 2011 c'è un foglio in tedesco in cui c'è scritto 125chf... non ho capito pero' se è solo la manodopera e non include i pezzi...  la cosa più complicata sembra essere quella di ripulire le scaglie di vetro dalla cornice dove sono i pulsanti... io dovrei avere meno problemi perchè da quella parte il vetro è intero... è spaccato solo al centro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xnotar Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 il sito della guida è questo qua:00006 - Come Sostituire il Display Touch Sreen del SAMSUNG GALAXY S GT I9000 - xnotar.it  per quanto riguarda il pezzo da sostituire dici che è questo:GENUINE SAMSUNG I9000 GALAXY S LCD DISPLAY + DIGITIZER su eBay.it For Samsung, Mobile Phone Accessories, Mobile Home Phones  secondo voi lì il vetro è incluso? Ciao Le085... Sono xnotar, l'autore della guida per la sostituzione del display del Samsung... Posso garantirti che il vetro e display vengono venduti insieme perchè sono praticamente incollati l'uno all'altro ed il link che ho messo sul mio sito fornisce solo quelli originali. Se ti consola, 5 giorni fa ho nuovamente rotto il mio anche se per fortuna anche questa volta il display sotto funziona perfettamente. Devo dire però che un pò è colpa mia perchè non lo avevo ancorato molto bene e quando è nuovamente caduto si è mosso e si è rotto di nuovo. Ora dovrò acquistarne un'altro anch'io. Il prezzo è in sterline e la spedizione è gratuita. Alla fine ti costa 90 Euro ORIGINALE. Se lo cambi tu, ricordati che non è indispensabile rimuovere la scheda madre, basta staccare le connessioni del display. Altra cosa impostante (che dovrò inserire nella guida), usa un cacciavitino piccolo e spalma un filo di silicone trasparente sulla bordatura ed in basso senza però coprire i due pulsanti touch, ovviamente dopo aver asportato e pulito con un pò di alcool accuratamente tutta la colla residua. Se hai dubbi scrivimi a: [email protected] Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xnotar Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 (edited) Devo fare una piccola precisazione... La spedizione è gratuita se paghi con PayPal. Per le cover trovi anche quelle come ricambio e non costano molto, ora non ricordo ma si tratta di pochi euro. Edited March 13, 2011 by xnotar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 14, 2011 Author Share Posted March 14, 2011 Grazie mille per il passaggio e complimenti per l'ottima guida!  Quando (e se) farò questa operazione cercherò di mettere qualche foto in modo da rendere meglio visibile la cosa  Grazie ancora anche per gli ultimi consigli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 15, 2011 Author Share Posted March 15, 2011 mi hanno risposto ma non ho capito bene la risposta... mi ha risposto in francese un tipo con cui avevo parlato in Italiano già in precedenza, purtroppo mi sa che scrive peggio di me e non ho capito bene se c'è da pagare o no...  nel caso in cui c'è da pagare sono 200-300 chf e in tal caso vado di kit da E-CELL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 se fossero 200chf son 150 euro.. quasi quasi sarebbe da spenderci un pelo in più e avere un lavoretto fatto da tecnici... ma 300 inizia ad essere pesante.. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 15, 2011 Author Share Posted March 15, 2011 niente da fare... ora vedo di farmi mandare sto kit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 Azzarola leo mi spiace :( Io l'ho provato da un amico pochi giorni fa e devo dire che é davveor un bel terminale, me ne sono innamorato ancora di più :D  Fortuna il mio jet per ora cadendo 4 volte non si é fatto nulla :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 15, 2011 Author Share Posted March 15, 2011 se fossero 200chf son 150 euro.. quasi quasi sarebbe da spenderci un pelo in più e avere un lavoretto fatto da tecnici... ma 300 inizia ad essere pesante..Marco  si ma poi è aleatorio... se glielo mando anche per sapere quanto c'è da pagare e gli dico di non fare piu' la riparazione vogliono comunque i soldi per il tecnico e per smaltire il cellulare o per farmelo rimandare!  Quindi so che bene che vada ci butto 157 euro per riaverlo funzionante e non è detto che facciano un lavoro certosino/ ci mettano poco  ultima prova che posso fare è contattare direttamente il centro assistenza e sento se mi fanno un preventivo più accurato. fosse 200 chf potrebbe anche valere la pena... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 novità leo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 17, 2011 Author Share Posted March 17, 2011 mi sa che devo fare da me... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 bella sola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts