Jump to content

[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-i9000

Le085

Recommended Posts

1-di solito trovi le rom già rootate, altrimenti sul market ci sono i programmi

Quindi in pratica non ha senso root-are se non si installa una ROM alternativa??

E se volessi usare la default aggiornata a Froyo 2.2 con funzionalità aggiuntive e programmi che migliorano l'utilizzo del cellulare?? Da quello che ho capito queste lagfix o robe del genere che leggo essere quasi necessarie a causa dei lag del sistema operativo (o interfaccia grafica??) originale SAMSUNG, necessitano di root-are il cellulare, giusto?

Ps: esistono ROM tutte comprese già root-ate che si basano sull'interfaccia originale di SAMSUNG ed aggiornate a Froyo 2.2??

4-i disegni come detto non ci sono devi imparare tutto dagli sdk per android o gli strumenti di gestione sdk

Peccato. Inizierò a tirarmi giù il materiale SDK.

• Replies 427
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quindi in pratica non ha senso root-are se non si installa una ROM alternativa??

E se volessi usare la default aggiornata a Froyo 2.2 con funzionalità aggiuntive e programmi che migliorano l'utilizzo del cellulare?? Da quello che ho capito queste lagfix o robe del genere che leggo essere quasi necessarie a causa dei lag del sistema operativo (o interfaccia grafica??) originale SAMSUNG, necessitano di root-are il cellulare, giusto?

Ps: esistono ROM tutte comprese già root-ate che si basano sull'interfaccia originale di SAMSUNG ed aggiornate a Froyo 2.2??

Peccato. Inizierò a tirarmi giù il materiale SDK.

1-si ci sono basta che fa un giro per la rete e ce ne sono parecchie

il lagfix serve a cambiare il file system del cellulare perchè quello proprietario è troppo lento.

Non necessita di root.

scarichi il file e fai ripartire in recovery mod, poi fa tutto da solo.

Semmai pero' fallo dopo aver trovato una rom stabile.

Grazie mille tom1 per tutto. :)

il lagfix serve a cambiare il file system del cellulare perchè quello proprietario è troppo lento.

Non necessita di root.

scarichi il file e fai ripartire in recovery mod, poi fa tutto da solo.

Semmai pero' fallo dopo aver trovato una rom stabile.

Ma scusami, e installo questo lagfix per sistemare il file system del cellulare, a cosa mi serve cercare una ROM stabile?? Con la lagfix poi non diventa stabile il cellulare?? :cheazz:

Ma scusami, e installo questo lagfix per sistemare il file system del cellulare, a cosa mi serve cercare una ROM stabile?? Con la lagfix poi non diventa stabile il cellulare?? :cheazz:

Di solito chi installa il lagfix lo fa su terminali originali e non moddati con rom diverse da quella originale, ovvio che se in stalli una rom di versa il lag fix non serve :)

Di solito chi installa il lagfix lo fa su terminali originali e non moddati con rom diverse da quella originale, ovvio che se in stalli una rom di versa il lag fix non serve :)

Beh, ma esistono ROM pseuro originali sistemate?? Cioè...ROM "originali" moddate i modo che non abbiano problemi di lag....e non parlo di ROM originali con lagfix installato....ma proprio di ROM alternative (quindi stabilissime e senza lag) che però sono identiche graficamente e contettualmente all'originale.

Ps: se volessi avere un maggior supporto, è vero che sarebbe meglio usare rob JPO (english) piuttosto che JP5 (italiana)?? Tanto la JPO ha cmq la lingua italiano, giusto?

Edited by PIRATA!

Bhe in questo caso no o sono originali oppure rom moddate, per la versione inglese o meno non cambia nulla

Intendevo originali con qualche aggiustatina tipo con l'hardcore speedmod kernel....

PS: quest ultima JPU con Foryo 2.2.1 di cui si sente parlare...è multilingua?

Grazie mille tom1 per tutto. :)

stabile è stabile ed anche piu' veloce rispetto a senza il lagfix. Ma certe rom custom sono ancora piu' veloci.

Pseudo originali non esistono. Nel senso gli aggiornamenti ufficiali li puoi installare col kies... le altre vanno cmq flashate con odin

• 2 weeks later...
io mi sto trovando benissimo cn la rom di DOC .. ora siamo alla 6.2 con XXJPY e va una bellezza...faccio circa 1600 punti al quadrant con tutto a default.

Marco

Bravo! tu testa che poi aggiorno!! :D

Dov'è che la trovo? su xda? si mette con odin?

il cell non lo sto usando perchè lo uso come modem per il pc...

ieri sera ho provato a caricare un giochino di fb sul cell.. ce la stava facendo ma poi ha alzato bandiera bianca .. quei giochini sono un salasso :asd:

ma che odin e odin.. clockwork recovery e via.

se hai ancora il fw ufficiale ti conviene mandare il cell in recovery tramite CMD di windows digitando adb reboot recovery

Una volta in recovery ti installi la versione WIPE e sei a posto. Ti mette già anche il lagfix di voodoo ma ora con quest'ultima nuova versione funziona anche kies se vuoi.

Marco

si, sicuramente è una delle rom più complete che non stravolge la grafica samsung. A me piace un sacco... e lo sviluppatore sta molto dietro agli aggiornamenti! Ad oggi (23 dicembre) siamo ala 6.2 con la XXJPY che è la froyo ufficiale rilasciata da samsung a quello che so ;)

Marco

potreste darmi maggiori informazioni su questa DOC che ne sento parlare tanto?

Io ho il SGS da 2 giorni ma sto leggendo roba da un paio settimane,e per ora ho seguito tanto gli sviluppi della rom di Darkyy.

Magari ditemi in cosa differiscono a grandi linee.

Grazie e Buon Natale :)