tom1 Posted October 5, 2010 Share Posted October 5, 2010 Ottima segnalazione leo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 16, 2010 Author Share Posted October 16, 2010 Primo tonfo in terra  La custodia ha fatto un ottimo lavoro, non ho neanche rabbrividito quando l'ho visto in terra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aspri71 Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 Ciao a tutti,mi chiamo Fausto e sono nuovo del forum e felice di far parte del gruppo! Ho acquistato da poco il Samsung Galaxy S di cui discutete e ne sono molto molto soddisfatto!Sto seguendo questo forum e applicando le azioni che voi indicate anche perche' molto "ignorante" di queste cose. Pero' ho una domanda: sto verificando tutte le applicazioni e soprattutto Google Maps e Navigatore,quest'ultimo quando lo faccio partire trova la localita' in un baleno,ma l'avviso di "attesa indicazioni stradali" non si carica piu' ed il navigatore non parte.Sotto questa scritta in bassavisione si vede la mappa,la mia posizione che si sposta,ma non la schermata perche' ancora in attesa delle indicazioni stradali...potete aiutarmi??grazie 1000 e complimenti ancora per il forum!:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 19, 2010 Author Share Posted October 19, 2010 Ciao e benvenuto :n2mu: Purtroppo è molto che non uso google maps appena lo provo ti faccio sapere.  Intanto vorrei rendere noto che sta uscendo l'aggiornamento ufficiale a Froyo 2.2 su Kies. Per ora è disponibile in Norvegia, ma presto lo sarà anche in Italia (giusto il tempo di farlo scaricare ad un po' di paesi per volta onde evitare intasamento dei soldi).  Ricordatevi di disinstallare il lag fix!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 dopo un controllo in rete sembra che ci sia già Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 penso che a breve avrò questo cellulare.....c'è la nuova offerta tim tutto compreso che fa per me e ci prenderò insieme il galaxy s!!!  Consigli a riguardo? Ho ancora da scoprire questo mondo..per ora mi son sempre limitato al Liquid e al Desire.  Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 14, 2010 Author Share Posted November 14, 2010 (edited) Mi ha detto un mio amico che l'ha preso con la Tim (mi pare) che il kies non glielo riconosce perchè ha un firmware proprietario... comunque è sempre possibile flasharlo con Odin.  Simone (RSDJ) ha messo proprio ora il 2.2. Ha avuto qualche difficoltà perchè nonostante la procudera di disabilitazione del lagfix che ho scritto qualche post sopra il cellulare rimane "brickato" se si prova a fare l'aggiornamento. Quindi va rifleshato a mano tramite odin. Mi ha detto che avrebbe fatto un post per spiegare la procedura passo passo  Io aspetto ancora una settimana o due, causa anche scarso tempo disponibile. Edited November 14, 2010 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 Sicuramente vabbene anche Kies con un piccolo accorgimento, fatto proprio ieri l'aggiornamento con quello di un amico a Froyo 2.2, e di miglioramenti c'è ne sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 14, 2010 Author Share Posted November 14, 2010 si ma lui aveva installato il lagfix? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 No ma ovviamente come dicevi basta eliminare il lagfix e poi può farlo tramite kies Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 14, 2010 Author Share Posted November 14, 2010 Simone mi ha detto che dopo che ha disabilitato il lagfix con quella procedura, facendo l'update dal kies gli si è brickato il cell e ha dovuto riflasharlo. Non so se è andato storto qualcosa a lui, io non ho provato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 Ma non ti saprei dire ma sicuramente qualcosa non è stato eliminato del tutto, in quanto è una passeggiata tramite kies, sta di fatto anche che l'unico galaxy che ho flashato non aveva lagfix o altro ma era un brand 3 che dopo la trafila dell'update è stato sbrandizzato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PIRATA! Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Salve a tutti! Dopo tanto tempo mi sono dovuto reiscrivere al forum perchè non riuscivo più a collegarmi. Comunque sia, credo che questo sia il mio primo messaggio che posto riguardo i cellulari, quindi se faccio una domanda malformata o offtopic, non ve ne abbiate a male  Ho acquistato ieri in internet un Galaxy S contrassegnato come avente garanzia Italia. Non posso pronunciare per ovvie ragioni il sito dal quale l'ho acquistato perché sennò rischierei di fare pubblicità , ma credo che chiedervi la seguente cosa possa essere concesso.  Come si fa a riconoscere un vero Galaxy S garanzia Italia da uno di importazione??  Voglio proprio controllare e verificare tutto una volta arrivato! Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 ciao caro, ti ricordo che qui da noi c'è libertà di parola..se vuoi dire il nome del negozio dillo pure..nessuno ti banna se scrivi tdshop, tecnocomputer, ekey, essedì e chi più ne ha più ne metta  Hai fatto un ottimo acquisto comunque... io ho ieri l'altro ho fatto il contratto con la TIM e mi son preso anch'io il galaxy s!!! Ora sono già a smanettarci su.  Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 Hai il manuale in Italiano? Per lo shop per noi non ci sono problemi a mettere il link, magari dalla pagina di descrizione si riesce a capire qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Di solito vengono apposti dei bollini sulla scatola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 allora....ho appena flashato la Ultimate 2.0 e devo dire che scheggia molto...ma ho sbagliato la successione dei test..ossia.. prima voglio provare una rom originale moddata e sistemata per tirarne fuori la massima velocità ..quindi sto scaricando tutto quello che serve per mettere la Froyo JP5 - "K9" di androidiani.com.  Quindi ora flasho questa...la provo per un paio di giorni, poi provo la ultimate... e come ultima proverò la DOC.  Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PIRATA! Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Rispondo un po'a tutti.  Il cellulare l'ho comprato su eBay da un utente professionista che ha anche un negozio e l'ho pagato con PayPal. Speriamo bene..  Comunque differenze sulla scatola o sul cell in se ce ne sono? Di che bollini o adesivi o segni particolari si tratta??  Comunque se al primo avvio non è in italiano, sono stato fregato??  Ma la garanzia mi hanno assicurato essere italiana!!  Come può essere import con garanzia italiana??  Ma poi se lo mando in assistenza poi basta che la garanzia sia italiana o che?  Vi prego di dirmi come vedere se poi in garanzia me lo riparano!!  Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 Anche se fosse garanzia europa non ci sono grossi problemi. Semplicemente quando te lo mandi in garanzia verrà spedito in un centro assistenza europeo, ad esempio in germania, e in alcuni casi potrebbe metterci un po' più di tempo... ma non è detto che ci voglia per forza di più... in alcuni casi potrebbero anche metterci meno  Tutto qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Esatto cambia sostanzialmente che ti verrà spedito in un centro assistenza europero e dovrai aspettare un po di più come per molti prodotti quali hd che anche se li compri in italia vengono spediti per gli rma fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PIRATA! Posted December 7, 2010 Share Posted December 7, 2010 (...doppio post....scusate) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PIRATA! Posted December 7, 2010 Share Posted December 7, 2010 Sono ancora un profano e non capisco assolutamente cosa possa significare fare una rom alternativa, ma avendo già smanettato con BlackBerry, sicuramente immagino sia un "bel lavoro di nulla", come si dice qui in Toscana dalle mie parti!  Chiedo a voi guru di ROM per questo cellulare: potete spiegarmi a grandi linee in concetto di root-are (e non è una parolaccia), installare rom alternative, e smanettare col kernel?  In pratica non capisco se le ROM solo grafiche oppure comprendono TUTTO il sistema operativo (per es Froyo 2.2) con l'aggiunta o la modifica o la rimozione di alcune sue originali componenti, oppure di che altro.  Ps: il Kernel non è parte integrante del sistema operativo (tipo di Froyo 2.2) ??? Come è possibile cambiarlo???  Vi è uno schema di come è fatto un cellulare Android, dall'hardware, al kernel come è integrato, al sistema operativo, all'interfaccia grafica, ai programmi, ai widget?? Un cavolo di disegnino che spiega la stratificazione di questi vari layer....  Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 7, 2010 Share Posted December 7, 2010 Allora rootare vuol dire in parole povere essere amministratore del dispositivo, infatti rootando un device hai accesso a ogni applicazione impostazione che in teoria un device di serie non ha in quanto viene programmato per essere utilizzato solo in un certo modo  Installare rom alternative non è altro che una pratica che permette di avere funzioni addizionali o avere prestazioni superiori sul device di serie, che di fabbrica sono limitate  Il kernel di una rom è la base della rom che in altro non è che una piccolo sistema in miniatura  Dal kernel derivano ogni modifica che viene effettuata  I kernel sono vari in base al sistema che viene installato froyo 2.2 ad esempio oppure il 2.1  I disegni che cerchi non si trovano in giro, in quanto le modifiche che vengono fatte sono per persone che programmano o capiscono qualcosa di programmazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PIRATA! Posted December 7, 2010 Share Posted December 7, 2010 Allora rootare vuol dire in parole povere essere amministratore del dispositivo, infatti rootando un device hai accesso a ogni applicazione impostazione che in teoria un device di serie non ha in quanto viene programmato per essere utilizzato solo in un certo modo  QUale è un semplice programmino striminzito che mi permette di root-are il Galazy S e "nel caso" tornare indietro ri-rendendolo un-rooted?? (sempre che sia possibile una volta modificato...e qui magari dimmi tu!!) z4root è uno di quelli??  Installare rom alternative non è altro che una pratica che permette di avere funzioni addizionali o avere prestazioni superiori sul device di serie, che di fabbrica sono limitate  l ROM comprende tutto? sistema operativo, interfaccia grafica e può contenere programmi di base pre-installati??  Il kernel di una rom è la base della rom che in altro non è che una piccolo sistema in miniatura  Dal kernel derivano ogni modifica che viene effettuata  I kernel sono vari in base al sistema che viene installato froyo 2.2 ad esempio oppure il 2.1  quindi Froyo (per esempio) ha un suo kernel, giusto? Ed il resto del sistema operativo cosa comprende?? E' la ROM di cui detto sopra?  I disegni che cerchi non si trovano in giro, in quanto le modifiche che vengono fatte sono per persone che programmano o capiscono qualcosa di programmazione  Sono programmatore e programmo appunto programmi per cellulari. Fino ad ora solo J2ME, ma sto guardando al mondo Android. Mi farebbe molto piacere potermi guardare questi disegni. Per quanto rigurarda installare la SDK, aspettavo un po' fino ad aver capito bene tutto il concetto generale del "cellulare android".  Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 7, 2010 Share Posted December 7, 2010 QUale è un semplice programmino striminzito che mi permette di root-are il Galazy S e "nel caso" tornare indietro ri-rendendolo un-rooted?? (sempre che sia possibile una volta modificato...e qui magari dimmi tu!!)z4root è uno di quelli??   l ROM comprende tutto? sistema operativo, interfaccia grafica e può contenere programmi di base pre-installati??   quindi Froyo (per esempio) ha un suo kernel, giusto? Ed il resto del sistema operativo cosa comprende?? E' la ROM di cui detto sopra?   Sono programmatore e programmo appunto programmi per cellulari. Fino ad ora solo J2ME, ma sto guardando al mondo Android. Mi farebbe molto piacere potermi guardare questi disegni. Per quanto rigurarda installare la SDK, aspettavo un po' fino ad aver capito bene tutto il concetto generale del "cellulare android".  Grazie.  1-di solito trovi le rom già rootate, altrimenti sul market ci sono i programmi  2-esattamente  3-esatto,il kernel è una parte della rom  4-i disegni come detto non ci sono devi imparare tutto dagli sdk per android o gli strumenti di gestione sdk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts