tom1 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 no quello della batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste.ru Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 Ok ragazzi scusate per l'attesa ma la batteria dove è situata? ho smontato tutto il computer ma nessuna batteria... :S per caso questo computer ha una scheda figlia? dove vi è la batteria? xke sulla piatra madre non c'è nulla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 come vedi in questa immagine basta che levi o sponsti il ponticello nel punto j3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste.ru Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 ok grazie ma non c'è una batteria tampone fisica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 ok grazie ma non c'è una batteria tampone fisica? no essendo la mobo molto vecchia ed ai primi standard computeristici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste.ru Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 Ok dopo provo a spostare quel jumper e vedere se si riesce a bypassare l'errore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 ok fa sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Retrocomputer Posted July 31, 2011 Author Share Posted July 31, 2011 (edited) Rieccomi qua (se vi ricordate di me). Dopo ormai molto (troppo) tempo, rispunto sul mio preferito forum di PC. Certo la mia non è stata un'assenza ingiustificata, anzi, ho passato un periodo decisamente brutto; fortunatamente nulla di gravissimo, che mi ha forzatamente costretto ad allontanarmi da questi lidi. Comunque, tanto per rimanere in topic e ritornare "on-line", volevo dirvi che a malincuore ho accantonato la folle riparazione dell'Olivetti, non essendo giunto a soluzione alcuna... nulla però impedisce che mi torni la voglia da in giorno all'altro, ed altrettanto se nel frattempo vi sono venute in mente delle idee, ben accette! P.S: se non vi pesa troppo, potete un po'aggiornarmi sulle maggiori novità del forum e dei suoi utenti, dopo tutto questo tempo? Certo ho notato la nuova skin, molto bella, complimenti ai progettisti!! Ciao, Davide Fabrici :n2mu: Edited July 31, 2011 by Retrocomputer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 1, 2011 Share Posted August 1, 2011 ciao come va? pensavo che fossi scomparso , per il pc nulla di nuovo :( , per le novità abbiamo una nuova sezione eng review come puoi vedere forse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Retrocomputer Posted August 1, 2011 Author Share Posted August 1, 2011 Hehe... no, non sono scomparso!! Ho visto la nuova sezione, interessante! (Come tutto il resto, comunque). Ma... che fine ha fatto il buon Totocellux? E' da fine giugno che non si connette... Ciao, Davide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 1, 2011 Share Posted August 1, 2011 Purtroppo Toto ha deciso qualche tempo fa che la nostra compagnia non era più di suo gradimento ed ha aperto un suo forum insieme ad altri ex-membri del nostro staff.... ma anche nel nuovo forum mi pare che non si connetta molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 1, 2011 Share Posted August 1, 2011 tranquillo davide che il nostro livello è sempre alto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Retrocomputer Posted August 1, 2011 Author Share Posted August 1, 2011 Assolutamente!! Non intendevo affatto metterlo in dubbio! E' che ieri, alla mia prima riconnessione dopo mesi, ho notato pochi messaggi di toto, navigando nel forum, e mi sono chiesto perchè, tutto qui! Che poi, in realtà, la qualità complessiva di un forum non cambia per un elemento, per quanto bravo ed importante (nonostante sia triste il fatto che abbia lasciato la community...)! Ciao, Davide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Retrocomputer Posted August 6, 2011 Author Share Posted August 6, 2011 Ragazzi, ho scoperto una cosa. :clapclap: Cercando online, ho trovato il setup diskette dell'M486, una macchina diversa dalla mia. Tentando la sorte, l'ho masterizzato su floppy ed inserito. Incredibilmente, l'ha caricato (mostrando pure la versione corretta del BIOS, la 1.06) ed è entrato nella configurazione bios. Purtroppo, però, insiste sul fatto che io abbia una MoBo EISA (cosa non vera! Ho una MCA...), evidentemente perchè la eisa è quella dell'M486. Infatti nella fase di caricamento riporta: "EISA board didn't report a valid ID." Ti credo, non è eisa... Però poi continua, permettendomi di accedere al bios, modificare tutto, salvare e reboottare , chiaramente alla riaccensione è tutto come prima, forse proprio perchè il programma non riesce a dialogare e settare il bios correttamente, non essendo una board eisa... Può essere una nuova pista?? :cheazz: Ciao, Davide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 si ma ti fermi li come hai notato tu stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Retrocomputer Posted August 7, 2011 Author Share Posted August 7, 2011 Ah, ma... anche Project Zero è scomparso dal Forum?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts