bCyclon Posted August 31, 2005 Share Posted August 31, 2005 Al giorno d'oggi data la notevolissima concorrenza tra aria e liquido non é facile trovare dei dissipatori ad aria che soddisfino in pieno la voglia di overclock. invece questo nuovo tipo di dissipatore ad aria permette un overclock sicuro e perfirmante raffreddando ad aria. Zalman, seppur basandosi su tecnologie e validi concetti già testati, é riuscita a creare un prodotto che non passa inosservato. Con l'obiettivo di creare un sistema adatto agli appassionati che cercano elevata potenza di raffreddamento, lo Zalman CNPS9500LED si basa sulla tecnologia a heat pipe, abbinata ad una generosa superficie dissipante, che lo rende altamente performante. ecco le foto Ed ecco il bello zalman montato in un case di tutto rispetto , come potete vedere fà la sua ottima figura (case di iceman666) Dimensions ( L x W x H ) 85 x 112 x 125mm Heatsink Material Pure Copper Base, Fins, and Heatpipes Weight 498g Dissipation Area 3,268cm2 Fan Size 92 x 25mm Fan Operating Voltage 5 ~ 12V Rated Current 0.35A Max. Power Consumption 4.2W Bearing Type 2-Ball Bearing Fan Speed 1,350 ~ 2,600 rpm ? 10% Noise Level 18 ~ 27.5 dB ? 10% Fan Speed Controller Fan Mate 2 A questo indirizzo http://www.techgage.com/review.php?id=3823 il confronto completo con il "fratello minore 7000Cu". In breve ecco il grafico: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 31, 2005 Share Posted August 31, 2005 carino... c'e' qualcuno che lo ha di gi???? quanto costa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted August 31, 2005 Author Share Posted August 31, 2005 carino... c'e' qualcuno che lo ha di gi???? quanto costa? 1873[/snapback] nn conosco nessuno ke lo abbia ma il prezzo dovrebbe ssere sui 50-60? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted August 31, 2005 Share Posted August 31, 2005 c*zzo... ma praticamente ? uguale al mio, ? identico, solo ke ne ha 1 altro attaccato sopra, sono 2 attaccati!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted August 31, 2005 Share Posted August 31, 2005 qualcuno sa ke temp si ottengono con questo bolide...??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted August 31, 2005 Share Posted August 31, 2005 ma pesa pokissimo!!!! soli 530grammi, il mio pesa 750g!!!!! eppure ? la met?... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted August 31, 2005 Author Share Posted August 31, 2005 ma pesa pokissimo!!!! soli 530grammi, il mio pesa 750g!!!!! eppure ? la met?... 1882[/snapback] la zalman e' unica, ha fatto un super dissiaptore grosso come due 7700cu ke xo' pesa la meta' del singolo 7700cu allucinante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted September 1, 2005 Share Posted September 1, 2005 si infatti... nn riesco a capire... ? impossibile... forse ? + piccolo... secondo me cmq il 7000cu classico ? il migliore e il top ? il 7700cu... questo nn mi convince molto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted September 1, 2005 Author Share Posted September 1, 2005 si infatti... nn riesco a capire... ? impossibile... forse ? + piccolo... secondo me cmq il 7000cu classico ? il migliore e il top ? il 7700cu... questo nn mi convince molto... 1955[/snapback] tanto piccolo nn lo e', tutto sommato e' un po' piu' grosso del 7700 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted September 8, 2005 Share Posted September 8, 2005 nn è piccolo, anzi e + grande degli altri, ma pesa la metà... come mai??? nn è possibile, almenokè nn sia d altri materiali, forse alluminio e nn tutto rame... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted September 8, 2005 Share Posted September 8, 2005 cavolo bello davvero..ma e' gia' in commercio?? qualcuno conosce le sue pèotenzialità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted September 8, 2005 Share Posted September 8, 2005 cavolo bello davvero..ma e' gia' in commercio?? qualcuno conosce le sue pèotenzialità? 2099[/snapback] certo ke è giàin commercio.... ed ha prestazioni eccezzionali, migliori dell'xp 120 e degli zalman cnps 7700cu... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edo Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 La settimana scorsa sono passato da uno Zalman 7700alcu (della versione totalmente in rame non mi convinceva il peso..1Kg mi spaventava considerando che qualche volta devo spostare il pc per giocare in rete..) per montare il 9500...impressionato..è semplice ma montare, di dimensioni notevoli ma che non lo rendono troppo ingombrante o scomodo da montare, peso in confronto alle dimensioni, contenuto (poco più di 500gr) silenziosissimo (ventola la minimo ovvero sui 1400 giri, ma cmq fino a 1800 abbondanti non si sente..sono molto pignolo in quanto a rumorosità ) e prestazioni eccellenti, il chipset della scheda madre (una p4c800e-dlx) ha temperature in idle più basse di 3-4 gradi mentre il processore di 5-6 e questo scarto aumenta ancora quando si parla di temperature in full, infatti è anche in questo che si vede l'ottima fattura, c'è molto meno scarto tra temperatura in idle e in full..le temperature sono ottime anche a case chiuso e poco aerato (sempre per il fatto che odio il rumore ho solo 2 ventole 8x8 che fanno ben poco, girano molto piano..una di fronte a 2 hard disk e l'altra in estrazione posteriore..) 35° per il processore e 29° per il chipset, con la ventola sempre al minimo, il processore che è un P4 northwood 3.0@3.75..direi che non ci si può lamentare! per la serie "anche l'occhio vuole la sua parte" è veramente bello dal vivo, rende di più che in foto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 La cosa intelligiente di questo dissipatore, che cmq nn costa poco, e` come si vede dalla foto, che una volta montato spara l`aria calda verso il restro dove dovrebbe esserci una ventola di estrazione del case, e muove aria davanti dove ci sono di soito le ram(nn sulla dfi pero`) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 bhe e' senza dubbio un ottimo dissi....ma quanti euri viene?? sui 50? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 bhe e' senza dubbio un ottimo dissi....ma quanti euri viene?? sui 50? Quello con i led mi sa 60€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 è uguale al mio!!! Prestazioni davvero notevoli! Mi sentirei di consigliarlo a tutti. Con il procio a 2700mhz in full load in questo periodo (2223° di temp ambiente) arriva max a 46° questa però è l'unica foto che ho... di quando avevo ancora la gto2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 ...trovata un'altra foto Con questa le dimensioni si capiscono meglio: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolo_flint Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 Io sto a 27 gradi.Grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 maro' davvero bestiale! zalman per adesso e' davvero sul tetto del mondo... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 Ordinato per un precotto di un mio amico, bo vediamo come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 ottimo!! ora aspetto , son proprio curioso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted January 24, 2006 Author Share Posted January 24, 2006 ottimo!! ora aspetto , son proprio curioso! dalle varie recensioni che si trovano on-line sembrac he questo zalman vada alla grandissima pure con i pentium... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 24, 2006 Share Posted January 24, 2006 ottimo!! ora aspetto , son proprio curioso! Cmq il sensore della mobo una Msi sballa di brutto in idle con quello originale dice che sta a 30 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edo Posted February 12, 2006 Share Posted February 12, 2006 salve ragazzi! sto zalman non smette mai di stupirmi!!! con il cool'n quite attivo e il case aperto sapete la temperatura del mio 3500+ qual'è?? quella ambiente....19°...impressionante....ah dimenticavo...............A VENTOLA SPENTA!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts