Jump to content

Dark&Light Project: Obsidian 800D

Seo360

Recommended Posts

Eccomi quì per spiegarvi un pò meglio le mie intenzioni..

Allora, principalmente le operazioni da svolgere per l'aggiornamento sono:

-Aggiunta radiatore 120 sul retro + aibox120 + fan in estrazione (che non so se mettere fuori dal case o meno

-Cambio posizione vento in da push a pull sul 360 con aggiunta di airbox360

-Cambio jetplate del supreme hf

-Cambio loop: rad360-vasca-pompa-vga-rad120-cpu-mobo, mettendo il wbmobo integrato per ultimo che sembra strozzare il flusso proprio alla cpu.

A livello estetico ho intenzione di mettere una striscia led, non so ancora se sopra o sotto, per aumentare la visibilità delle parti poco illuminate come l'ali etc...

Per l'alimentatore ho in mente una cosa un pò particolare che credo poterà via molto tempo ovvero, smontare l'ali e verniciare la scocca di bianco, con il logo corsair in nero al posto della scritta blu hx850 etc.. magari volevo inseriere anche qualche led, ma prima voglio vedere com'è all'interno. Il secondo passo è lo sleev di alcuni cavi (non so se farli tutti o meno), con termorestringente nero e cavo sleev bianco..

Inoltre oggi salvo imprevisti oggi credo di finire di veniciare il mio mobiletto porta pc :)

spero che la mia solita sfiga non si metta in mezzo anche sta volta :asd:

ps: l'ordine fatto venerdì non è ancora partito per 1 stupido raccordo -.-''

• Replies 558
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eccomi curiosissimo di vedere l'effetto dello sleev bianco,anche io ero intenzionato a prenderlo attendo tuoi screen e foto per vedere come impatta alla vista,anche se sul tuo black interno stanno meglio...seguo con interesse Seo dacci dentro

si è un lavoro che non so quando farò.. veramente molto noioso.. forse troppo.. però già che tiro giù l'ali per verniciarlo molto probabilmente colgo l'occasione per farlo...

intanto i raccordi non gli sono arrivati neanche oggi.. mi sto mettendo già l'anima in pace per settimana prossima ::)

intanto ho affinato il più possibile l'oc @ 4ghz

th_20100827213234_Immagine.jpg

prime a 1.3v tiene, linx non se ne parla.. se metto test 3gb al secondo test trova un errore.. cmq mi va già bene prime.. temp di 3/4 gradi più basse di linx.. vedremo con l'upgrade.. intanto domani smonto il pc e vedo di fare qualche lavoro all'ali recuperando del tempo ;)

eccomi dopo qualche giorno e finalmente ho quasi finito di fare tutto.. ho trovato delle piccole complicazioni nel montaggio dei rad...

Adesso posto alcune foto e poi vi spiego quello che ho fatto :D

ImageShack Album - 10 images

purtroppo l'ali non l'ho sleevato tutto perchè ci sono alcuni pin che hanno il doppio cavo e non mi entrava nella guaina da 3mm che è un pò strettina..

l'ali come vedete l'ho verniciato e ho applicato degli adesivi corsair passando poi uno strato di vernice trasparente per far si che non si stacchino (sono contento del risultato ottenuto)

poi c'è un immagine del pc in generale ancora vuoto e oggi lo farò partire..

le ventole le ho dovute mettere tutte fuori perchè il 360+air+fan non ci sarebbe stato dentro (-.-''); quella del 120 uguale e avrebbe coperto troppo i componenti del pc.. la pompa alla fine l'ho messa sotto ma non ho potuto evitare di mettere i raccordi a 90°..

adesso sono indeciso sul dove piazzare la striscia led, se in basso in alto ma vedrò stasera dove starà meglio. ho piazzato anche un termometro nei buchi di serie nel case, subito sopra la pompa e dietro ho messo il display. adesso riempo l'impianto e vedo se ho migliorato le temp o peggiorato XD

ps: siccome non trovo più il jetplate con il singolo taglio ho messo quello con 2.. poco meno performante ma sicuramente meno stressante per la pompa.. a dopo per i risultati..

lasciate commenti :asd: