Jump to content

Dark&Light Project: Obsidian 800D

Seo360

Recommended Posts

• Replies 558
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dipende da che fan è.. io ne voglio una silenziosissima tipo noctua.. max 9/10db.. ma proprio max...

oppure avevo pensato a fare uscire il cavo della ventola dall'ali e attaccarlo diretto alla mobo.. solo che non se l'ali ha protezioni contro cose di questo tipo. non rilevando la fan magari non partirebbe...

dipende da che fan è.. io ne voglio una silenziosissima tipo noctua.. max 9/10db.. ma proprio max...

oppure avevo pensato a fare uscire il cavo della ventola dall'ali e attaccarlo diretto alla mobo.. solo che non se l'ali ha protezioni contro cose di questo tipo. non rilevando la fan magari non partirebbe...

Ti dirò che sull'ali Akasa ho messo una ventola da 140mm con i led blu collegata fuori dall'ali con un molex a 4pin e va senza problemi :clapclap::clapclap:

no, li metterei anche.. ma non mi sta bene sta cosa che devo cambiare il tubo...

alla fine tanto so già che da malato quale sono prenderò i bitspower :rolleyes:

ovviamente solo quelli a vista perchè costano davvero tanto.. soprattutto i 45° 20€ l'uno O.o (per fortuna che ne ho solo 1 a vista. poi piano piano cambierò anche gli altri.. molto piano piano..

per la ventola dell'ali sapete dirmi qualcosa?

i77738_images.jpg

Questo è un connettore a 3 pin. Solitamente quelli sono i significati dei tre pin ossia uno è per la terra, uno è per il 12 v ( a meno di potenziometri) e il terzo è per il segnale tachimetrico. Quest'ultimo non è necessario che sia collegato affinché la ventola funzioni. Quindi poiché la tua presa ha 2 pin: uno di massa e l'altra dei 12 v basta che li inserisci in maniera tale che la massa va con la massa e il 12 v va con il 12 v, escludi il segnale tachimetrico (che serve solo a comunicare a quanti rpm gira la ventola). Chiaro?

i77738_images.jpg

Questo è un connettore a 3 pin. Solitamente quelli sono i significati dei tre pin ossia uno è per la terra, uno è per il 12 v ( a meno di potenziometri) e il terzo è per il segnale tachimetrico. Quest'ultimo non è necessario che sia collegato affinché la ventola funzioni. Quindi poiché la tua presa ha 2 pin: uno di massa e l'altra dei 12 v basta che li inserisci in maniera tale che la massa va con la massa e il 12 v va con il 12 v, escludi il segnale tachimetrico (che serve solo a comunicare a quanti rpm gira la ventola). Chiaro?

ah ok grazie.. però avevo anche dubbi sulla compatibilità dei connettori. quello dell'ali mi sembra molto piccolo.. avevo preso in considerazione anche il fatto di attaccare la ventola alla mobo.. ma se l'ali ha protezioni di qualche tipo non partirebbe credo..

:asd::asd::asd::asd:

ci scommettevo!!:perfido::perfido:

ti mando un pvt!!:AAAAH:

troppo belli i bp ;)

• 1 month later...

per disponibilità economica (e anche dei componenti che voglio) non si opererà prima del 21 marzo.

vi dico solo una cosa.. Koolance RP-402X2 + RX240 :asd:

no a parte gli scherzi. credo di aprire una nuova discussione perchè quì siamo arrivati a pagina 55 e la cosa si fa dispersiva...

anche secondo me.. ma è quasi perfetta...

l'rx lo prendo perchè mi serve un rad più performante del mio 240.. in quanto ho intenzione di eliminare il 120 e fare un pò di ordine e spazio nel case ;)

allora, se mi dai il permesso domani apro una nuova discussione!