swattolo Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 Ovviamente puoi attaccarcele se tagli i fili e le emttia 2pin, oppure la mia ha direttamente l'attacco a 2pin e non devi fargli nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted January 18, 2011 Author Share Posted January 18, 2011 dipende da che fan è.. io ne voglio una silenziosissima tipo noctua.. max 9/10db.. ma proprio max... oppure avevo pensato a fare uscire il cavo della ventola dall'ali e attaccarlo diretto alla mobo.. solo che non se l'ali ha protezioni contro cose di questo tipo. non rilevando la fan magari non partirebbe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 dipende da che fan è.. io ne voglio una silenziosissima tipo noctua.. max 9/10db.. ma proprio max... oppure avevo pensato a fare uscire il cavo della ventola dall'ali e attaccarlo diretto alla mobo.. solo che non se l'ali ha protezioni contro cose di questo tipo. non rilevando la fan magari non partirebbe... Ti dirò che sull'ali Akasa ho messo una ventola da 140mm con i led blu collegata fuori dall'ali con un molex a 4pin e va senza problemi :clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 pneumatici Non ti piacciono i raccordi pneumatici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voiager Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 Anche io, sarà pregiudizio ma preferisco quelli a compressione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 I raccordi a ghiera sono belli solitamente ma questi qui a compressione nickelati neri sono magnifici e il fatto che non ispirino fiducia è dovuto solo a un pregiudizio perché se senti chi li usa è difficile che ti raccontino di aver avuto dei problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted January 18, 2011 Author Share Posted January 18, 2011 no, li metterei anche.. ma non mi sta bene sta cosa che devo cambiare il tubo... alla fine tanto so già che da malato quale sono prenderò i bitspower ovviamente solo quelli a vista perchè costano davvero tanto.. soprattutto i 45° 20€ l'uno O.o (per fortuna che ne ho solo 1 a vista. poi piano piano cambierò anche gli altri.. molto piano piano.. per la ventola dell'ali sapete dirmi qualcosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted January 18, 2011 Author Share Posted January 18, 2011 intanto per adesso nel carrello c'è questo: mamma quanti soldi che se ne vanno per sto pc.. una cosa è certa però.. o questo o l'ssd + ups Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 Questo è un connettore a 3 pin. Solitamente quelli sono i significati dei tre pin ossia uno è per la terra, uno è per il 12 v ( a meno di potenziometri) e il terzo è per il segnale tachimetrico. Quest'ultimo non è necessario che sia collegato affinché la ventola funzioni. Quindi poiché la tua presa ha 2 pin: uno di massa e l'altra dei 12 v basta che li inserisci in maniera tale che la massa va con la massa e il 12 v va con il 12 v, escludi il segnale tachimetrico (che serve solo a comunicare a quanti rpm gira la ventola). Chiaro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 intanto per adesso nel carrello c'è questo: mamma quanti soldi che se ne vanno per sto pc.. una cosa è certa però.. o questo o l'ssd + ups :asd::asd: ci scommettevo!!:perfido::perfido: ti mando un pvt!!:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted January 18, 2011 Author Share Posted January 18, 2011 Questo è un connettore a 3 pin. Solitamente quelli sono i significati dei tre pin ossia uno è per la terra, uno è per il 12 v ( a meno di potenziometri) e il terzo è per il segnale tachimetrico. Quest'ultimo non è necessario che sia collegato affinché la ventola funzioni. Quindi poiché la tua presa ha 2 pin: uno di massa e l'altra dei 12 v basta che li inserisci in maniera tale che la massa va con la massa e il 12 v va con il 12 v, escludi il segnale tachimetrico (che serve solo a comunicare a quanti rpm gira la ventola). Chiaro? ah ok grazie.. però avevo anche dubbi sulla compatibilità dei connettori. quello dell'ali mi sembra molto piccolo.. avevo preso in considerazione anche il fatto di attaccare la ventola alla mobo.. ma se l'ali ha protezioni di qualche tipo non partirebbe credo.. :asd::asd: ci scommettevo!!:perfido::perfido: ti mando un pvt!!:AAAAH: troppo belli i bp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 tra poco ti seguo:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted January 18, 2011 Author Share Posted January 18, 2011 ah già che anche tu hai la mia stessa malattia XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 ah già che anche tu hai la mia stessa malattia XD :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 20, 2011 Author Share Posted February 20, 2011 si torna al lavoro ragazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 si torna al lavoro ragazzi Che novità ci porti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 uella!!!!!!! torni all opera? dicci dicci!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 20, 2011 Author Share Posted February 20, 2011 per disponibilità economica (e anche dei componenti che voglio) non si opererà prima del 21 marzo. vi dico solo una cosa.. Koolance RP-402X2 + RX240 no a parte gli scherzi. credo di aprire una nuova discussione perchè quì siamo arrivati a pagina 55 e la cosa si fa dispersiva... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 ottimo,alla fine ti sei deciso per lrx!! e anche quella vaschetta merita,peccato per il prezzo... costa troppo secondo me:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 20, 2011 Author Share Posted February 20, 2011 anche secondo me.. ma è quasi perfetta... l'rx lo prendo perchè mi serve un rad più performante del mio 240.. in quanto ho intenzione di eliminare il 120 e fare un pò di ordine e spazio nel case allora, se mi dai il permesso domani apro una nuova discussione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 ottima scelta! apri pure! con foto ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 vi dico solo una cosa.. Koolance RP-402X2 + RX240 Spettacolo! :clapclap: Una vaschetta davvero bellissima e il radiatore è ottimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seo360 Posted February 21, 2011 Author Share Posted February 21, 2011 devo studiare bene qualcosa per rendere il pc ancora più unico e particolare... adesso mi invento qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 devo studiare bene qualcosa per rendere il pc ancora più unico e particolare... adesso mi invento qualcosa Questo è lo spirito giusto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 devo studiare bene qualcosa per rendere il pc ancora più unico e particolare... adesso mi invento qualcosa bella li!!! fuori il cash :asd: adesso!!!O0O0O0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts