folken Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 Sapreste consigliarmi quali sono i voltaggi massimi a cui posso spingermi, avendo un sistema rasffreddato ad aria? Insomma volendo fare un sano overclock diciamo per uso giornaliero... Il mio case è ben areato e ho sostituito la pasta termica del north e south bridge. La mia configurazione Conroe E6400 con dissipatore originale (per ora) Asus P5b Deluxe Corsair xms2 pc6400 Ali enermax 460W Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 diciamo sui 1,5 1,53 volt... almeno sec me per un uso daily nn mi spingerei oltre.... poi dipende sempre dalle temp che rilevi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 allora, per la mobo lascia tutto su auto che tanto anche se alzi di solito nn cambia nulla anzi peggiora... per il procio ad aria nn andare oltre 1.45 max 1.47 secondo me. Per le ram se sn d9 dai anche 2.45 senza problemi! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 i consigli sui voltaggi massimi sono sempre relativi.... perchè i voltaggi massimi che puoi tenere in day use variano da caso a caso... l'unica è cominciare a fare test e vedere fin dove in full load avrai delle temperature accettabili, e ciò dipenderà da una vasta serie di fattori (ad es. dissipatori, aereazione del case, freq di clock, voltaggi ecc... ecc...). Insomma provare provare provare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
folken Posted November 5, 2006 Author Share Posted November 5, 2006 principino1984 said: Per le ram se sn d9 dai anche 2.45 senza problemi! Marco Come faccio a sapere se sono d9 senza leggere sul chip? sono già montate e hanno il dissipatorino... c'è qualche utility che lo permette? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 o lo vedi dalle prestazioni...o le smonti togli i dissipatori e leggi sul chip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
folken Posted November 5, 2006 Author Share Posted November 5, 2006 Ho fatto qualche prova ecco i risultati sicuramente chi più esperto di me otterrebbe valori un pò migliori, ma non mi posso cmq lamentare link Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
folken Posted November 5, 2006 Author Share Posted November 5, 2006 Questa è la frequenza della memoria con voltaggio settato in auto , non so se sia il suo limite effettivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 linka i thumbs , su ImageShack® - Hosting , vedrai che saranno di + facile lettura , e nn hai problemi di dimensioni ... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
folken Posted November 5, 2006 Author Share Posted November 5, 2006 Ok sorry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 11, 2006 Share Posted November 11, 2006 Alla fine come tieni il tutto? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
folken Posted November 18, 2006 Author Share Posted November 18, 2006 Scusate il ritardo nella risposta, ma ho avuto una serie di problemucci con l'adsl, nonchè con un Hard Disk :( Al momento tengo il sistema in default con le impostazioni in auto, ho attivato le impostazioni per il risparmio energetico, la cpu (e6400) ha così una escursione da 1600mhz con 1.136v a 2133mhz con 1.296v. Vorrei salire un pò di fsb fino a 333, ma devo ancora provare e trovare le giuste combinazioni per il giusto equilibrio... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 Miglioramenti in Overclok? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts