Jump to content

Aiuto per raffreddamento a liquido

harpa23

Recommended Posts

ok ragazzi con quest'ultime penso che il mio armor è pronto per volare!!!rimane solo una questione di estetica o efficienza!!!ok alloro devo solo aspettare il resto delle cose che mi devono arrivare e dopo posso eventualmente cambiarle!!!penso che mi servirà anche un controller per pilotarle...ma va bene ora vediamo!!devo ancora scegliere la disposizione meglio per i radiatori!!!E se poi sapete anche qualcosa x modificare la mia laing allora vi faccio anche un :clapclap: e vi dico che siete grandi!!!!ho cercato in giro ma non trovo nulla!!!:cheazz:

ok ragazzi con quest'ultime penso che il mio armor è pronto per volare!!!rimane solo una questione di estetica o efficienza!!!ok alloro devo solo aspettare il resto delle cose che mi devono arrivare e dopo posso eventualmente cambiarle!!!penso che mi servirà anche un controller per pilotarle...ma va bene ora vediamo!!devo ancora scegliere la disposizione meglio per i radiatori!!!E se poi sapete anche qualcosa x modificare la mia laing allora vi faccio anche un :clapclap: e vi dico che siete grandi!!!!ho cercato in giro ma non trovo nulla!!!:cheazz:

allora aspettiamo che arrivino il resto dei componenti

per la laing il tempo di ritrovarlaO0

• 2 weeks later...

ciao a tutti!!!devo porvi questo problema!!!

ho avuto modo di provare i 2 termometri dopo l'ultimo ordine che ho fatto perchè non mi sembravano molto precisi!

Il display ha una leggera intermittenza diciamo trascurabile...il problema

però rimangono la loro misurazione!

Al primo montaggio le differenze di temperatura tra acqua calda e fredda erano

di 1.2° con un radiatore senza convogliatore.

Al secondo montaggio la differenza era scesa a 0,5° - 0,6° sempre con un

radiatore senza convogliatore .

Al terzo montaggio con il secondo radiatore è successa una cosa strana,

l'acqua fredda in entrata nella CPU e più calda di quella in uscita....si parla

di 0.3°!!!

Ho messo anche per prova i due sensori in un bicchiere d'acqua calda prima e

poi fredda dopo e non segnano la stessa temperatura ma bensì sempre differente,

nell'ordine di 0,5 - 0,6 poi quando li muovevo addirittura sono arrivato a 0,8.

Che faccio?!

Grazie.

in mano non l'ho provato e ora ho montato tutto. Ma quando sono stati messi nel bicchiere d'acqua calda a 36° ci sono arrivati! e quando lo metto a lavorare con occt ci arrivano comunque!Ma la cosa strana è anche che l'acqua in uscita della CPU è + fredda di quella in entrata :cheazz:

in mano non l'ho provato e ora ho montato tutto. Ma quando sono stati messi nel bicchiere d'acqua calda a 36° ci sono arrivati! e quando lo metto a lavorare con occt ci arrivano comunque!Ma la cosa strana è anche che l'acqua in uscita della CPU è + fredda di quella in entrata :cheazz:

Sicuro che non gira al contrario ? :D

Beh la cpu puo' assorbire calore solo se è a una temperatura piu' bassa del liquido... cosa che mi pare impossibile sinceramente...

appurato che il delta T è giusto visto che hai anche scambiato i termometri... beh per me gira all'altro verso ... :D

Oppure si crea qualche effetto strano che fa abbassare la temperatura cmq non penso che il termometro possa essere cosi' preciso al decimo di grado.

Infine non mi pare un grosso problema se l'impianto funziona correttamente e raffredda :)

l'impianto funziona bene per fortuna e solo voglio capire questi termometri se sono buoni o no....a questo punto mi sembra di no!tutto sta a capire il perché di questo scambio al contrario di temperature...

ho addirittura spento le ventole del primo radiatore per vedere se il problema era sul secondo più piccolo...ma non è cambiato nulla!!!

ho messo anche una foto al volo se vai a vedere su my pc modding 3!!