regis Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 stò avendo ultimamente problemi di stabilità in overclock con questi settaggi : AI Overclock tuner: MANUAL CPU Ratio Setting: 8.5 FSB Frequency: 455 PCI-E Frequency: 101 FSB Strap to North Bridge: AUTO DRAM Frequency: DDR2-1105 Mhz DRAM CLK Skew on Channel A1: AUTO DRAM CLK Skew on Channel A2: AUTO DRAM CLK Skew on Channel B1: AUTO DRAM CLK Skew on Channel B2: AUTO DRAM Timing Control: MANUAL 1st Information : CAS# Latency: 5 DRAM RAS# to CAS# Delay: 5 DRAM RAS# Precharge: 5 DRAM RAS# Activate to Precharge: 18 RAS# to RAS# Delay : AUTO Row Refresh Cycle Time: AUTO Write Recovery Time: AUTO Read to Precharge Time: AUTO 2nd Information : READ to WRITE Delay (S/D): AUTO Write to Read Delay (S): AUTO WRITE to READ Delay (D): AUTO READ to READ Delay (S): AUTO READ to READ Delay (D): AUTO WRITE to WRITE Delay (S): AUTO WRITE to WRITE Delay (D): AUTO 3rd Information : WRITE to PRE Delay: AUTO READ to PRE Delay: AUTO PRE to PRE Delay: AUTO ALL PRE to ACT Delay: AUTO ALL PRE to REF Delay: AUTO DRAM Static Read Control: AUTO DRAM Read Training: AUTO MEM. OC Charger: AUTO AI Clock Twister: AUTO CPU Voltage: 1.33175 CPU GTL Voltage Reference (0/2): AUTO CPU GTL Voltage Reference (1/3): AUTO CPU PLL Voltage: 1.52 FSB Termination Voltage: 1.30 DRAM Voltage: 2.10 NB Voltage: 1.34 NB GTL Reference: AUTO SBridge Voltage: 1.2v PCIE SATA Voltage: 1.5v Load Line Calibration: Enabled CPU Spread Spectrum: Disabled PCIE Spread Spectrum: Disabled CPU Clock Skew : Normal NB Clock Skew : Normal CPU Margin Enhancement: Optimized Advance CPU Settings CPU Ratio Setting: Manual CPU VID: Default C1E Suppport: Disabled Max CPUID Value Limit: Disabled Intel® Virtualization Tech: Disabled Vanderpool Technology: Disabled CPU TM Function: Disabled Execute Disable Bit: Disabled PCIE SATA Voltage: AUTO facendo dei controlli incrociati ovvero testando le ram a 1100 e passa con mem test tutto ok nessun problema,testando solamente il processore anche nessun problema dopo 2 ore di test con p95 small ffts, il problema è sorto quando ho dovuto testare il limite della mobo che avendola provata all'aquisto raggiungeva tranquillamente i 490 con 1.45 v sul nb.Pesando fosse la temperatura ho provato a montarci una dissipazione attiva(ventolina) così da migliorare ma il risultato non cambia allora ho provato a smontare il dissi per vedere se magari era montato male ma tutto k anche la pasta termica era uniformemente distribuita ora non so piu' dove sbattere la testa qualcuno mi aiuti magari sbaglio in qualche cosa (anche se non è da poco che bazzico in oc ). Ps. ho anche provato a cambiare bios da piu' vecchi a nuovi e non cambia la situazione :doh: :help: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regis Posted July 11, 2010 Author Share Posted July 11, 2010 ora ho provato a rinfrescare la pasta termica che c'era sopra il nb vediamo un po Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regis Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 nessuno ? :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 purtroppo la stabilità in overclock con il caldo di questi tempi è messa a dura prova.. complice anche la temperature più alta della mobo e la difficoltà di estrazione dell'aria calda credo che dovrai rivedere in basso le tue pretese di overclock sia di ram che di cpu. benchè stabili sia ram che cpu non è detto che non si abbiano problemi in situazioni diverse. prova adiminuire l'overlcock di cpu e memorie e vedi se la situazione torna ok. ciao p.s. penso ti potrai accontentare di un 433*8,5 nei prossimi mesi..che terrà buone anche le ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regis Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 purtroppo la stabilità in overclock con il caldo di questi tempi è messa a dura prova..complice anche la temperature più alta della mobo e la difficoltà di estrazione dell'aria calda credo che dovrai rivedere in basso le tue pretese di overclock sia di ram che di cpu. benchè stabili sia ram che cpu non è detto che non si abbiano problemi in situazioni diverse. prova adiminuire l'overlcock di cpu e memorie e vedi se la situazione torna ok. ciao p.s. penso ti potrai accontentare di un 433*8,5 nei prossimi mesi..che terrà buone anche le ram si ma anche con le ram dissipate da un dissipatore ad aria per ram ed una ventola anche 2 sul nb non si riesce a fare niente e non capisco xkè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts